Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2003, 14:21   #1
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Mozilla Firebird

Ciao a tutti ho appena scoperto personalmente questo bellissimo browser. Non credete a Inessuno se vi dice che l'ha scoperto lui , sono tutte balle, vuole solo ottenere la vostra stima dicendo di aver scoperto software bellissimo ecc ecc, diffidate
Scherzi a parte, lo trovo veramente un bel browser, veloce, leggero, graficamente accattivamente (molto più di galeon) e così a prima occhiata sembra avere tutto ciò che serve ad un browser. Voi lo avete provato? Che ne pensate?

P.S.: vorrei ringraziare pubblicamente Inessuno per avermelo segnalato l'altro ieri sera
Old 22-06-2003, 14:37   #2
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Lo uso al posto di mozilla che è stato mandato in pensione da un po' ormai

Ciao
Old 22-06-2003, 15:35   #3
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Re: Mozilla Firebird

Quote:
Originally posted by "HenryTheFirst"

Ciao a tutti ho appena scoperto personalmente questo bellissimo browser. Non credete a Inessuno se vi dice che l'ha scoperto lui , sono tutte balle, vuole solo ottenere la vostra stima dicendo di aver scoperto software bellissimo ecc ecc, diffidate
Scherzi a parte, lo trovo veramente un bel browser, veloce, leggero, graficamente accattivamente (molto più di galeon) e così a prima occhiata sembra avere tutto ciò che serve ad un browser. Voi lo avete provato? Che ne pensate?

P.S.: vorrei ringraziare pubblicamente Inessuno per avermelo segnalato l'altro ieri sera
Dicevo già in un altro post che le ultime versioni di galeon sono piuttosto lente!! Quella che attualmente uso è quella presente con redhat 7.3 ed è il più veloce che abbia finora usato.
A me non interessano le grafichette colorate quando navigo, quindi galeon è perfetto (se poi uno vuole ci sono le skin). A te sembra più veloce di Galeon? Alla fin fine si basano sempre sul motore di Mozilla, giusto?
Old 22-06-2003, 15:52   #4
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originally posted by "gokan"

Dicevo già in un altro post che le ultime versioni di galeon sono piuttosto lente!! Quella che attualmente uso è quella presente con redhat 7.3 ed è il più veloce che abbia finora usato.
A me non interessano le grafichette colorate quando navigo, quindi galeon è perfetto (se poi uno vuole ci sono le skin). A te sembra più veloce di Galeon? Alla fin fine si basano sempre sul motore di Mozilla, giusto?
La prima impressione è stata di una velocità ben maggiore rispetto a galeon. Cmq la verifica avverrà col tempo, provandolo in diverse condizioni di carico dell cpu ecc ecc...
Old 22-06-2003, 16:27   #5
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quasi quasi lo provo
Io ho installato le versione di mozilla 0.99, pensiate che basti per poter installare la 0.6 di firebird?
Old 22-06-2003, 16:44   #6
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
non ho ancora fatot confronti ma mi sa che opera 7 è + veloce ancora! una scheggia

ciaoooooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 16:52   #7
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Ma opera è closed e ha i Popupz

Ciao
Old 22-06-2003, 16:58   #8
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Io lo uso ma non mi risulta che lo usi pure quel quadrupede ruminante di lnessuno
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 16:59   #9
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Ma opera è closed e ha i Popupz

Ciao
si hai ragione.. però i rimedi ci sono sempre

ciaooooo

PS messaggio promozionale: vai un po' a vedere il mio nuovo problemino se ci capisci qlc!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 17:08   #10
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:

La prima impressione è stata di una velocità ben maggiore rispetto a galeon. Cmq la verifica avverrà col tempo, provandolo in diverse condizioni di carico dell cpu ecc ecc...
Sto provando la versione sotto windows...devo dire che in velocità batte Internet Explorer (da tempo cercavo di levarmelo dalle scatole). Lo proverò anche sotto linux per vedere se va meglio di Galeon
Old 22-06-2003, 17:28   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
io lo uso sotto win ed è eccezzionale.
Old 22-06-2003, 17:30   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
io lo uso sotto win ed è eccezzionale.
Old 22-06-2003, 17:31   #13
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originally posted by "gokan"

Quasi quasi lo provo
Io ho installato le versione di mozilla 0.99, pensiate che basti per poter installare la 0.6 di firebird?
Mozilla non è richiesto, firebird è stand alone e questo è un bene, perchè adesso nel portatile che è scarsone ho zappato via mozilla e galeon, poi ho installato mozilla-firebird... E VIA!
Old 22-06-2003, 19:12   #14
elpollodiablo
Registered User

L'Avatar di elpollodiablo

Iscritto dal: Jan 2003
io non lo uso (sob ) perchè non mi salva le impostazioni, e' successo a qualcun'altro???
elpollodiablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 21:43   #15
ozzy
Senior Member

L'Avatar di ozzy

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato

Quote:

io lo uso già da due mesi (sotto BeOS) chi l'ha scoperto? eheh.. e devo dire che imho è meglio di mozilla!

ozzy.
Old 23-06-2003, 07:19   #16
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
io ho installati mozilla (e galeon); sono obbligato a disinstallare mozilla o posso tranquillamente installare firebird lasciando mozilla e galeon (funzionanti)?
(Non ho capito bene come firebird si rapporta a mozilla)
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 07:49   #17
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originally posted by "hilo"

io ho installati mozilla (e galeon); sono obbligato a disinstallare mozilla o posso tranquillamente installare firebird lasciando mozilla e galeon (funzionanti)?
(Non ho capito bene come firebird si rapporta a mozilla)
Esatto, puoi eliminare mozilla, che per questioni di dipendenze eliminerà anche galeon. Quando installerai firebidr non sarai costretto a reinstallare mozilla, perchè è indipendente.
Mozilla Firebird è basato sul motore di rendering di mozilla, ma non necessita di quest'ultimo per funzionare.
Old 23-06-2003, 09:13   #18
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
devo dire che sto amando chi mi consiglio il firebird qualche tempo fa ^_^
ho liberato il mio pc dal mozillone 1.2 (mi pare fosse quello all'epoca) e dal galeon, ho messo il firebird e devo dire che si comporta alla grande! mai un problema, molto veloce e leggero, complimenti a chi ha modificato 40.000 e piu' righe di codice dal mozilla originale (cosi' almeno c'e' scritto sull'homepage )
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 11:10   #19
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Io ogni tanto ancora uso mozilla... Ma che fine farà? A me l'idea del monolito non dispiaceva affatto-.- (a parte lo stress del mio 56k ad ogni nuova rel :P)
Firebird è superiore ma finché non mi "birdizzano" tutti gli altri componenti mozilla non lo tolgo :P
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 12:28   #20
klaudyo
Senior Member

L'Avatar di klaudyo

Iscritto dal: Mar 2002
Lo sto usando per postare questo messaggio. Sinceramente non lo trovo così stupefacente rispetto a Mozilla. E' vero è più veloce in fase di avvio, ma poi che cosa ha di meglio? Per ora rimango a mozilla, poi si vedrà....

Ciao!
klaudyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian