|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma Capitale
|
Mobo o Procio ?
Ciao a tutti,
purtroppo qualcosa è andato storto durente l'upgrade del mio PC. Ho acquistato una ABIT NF7 e l'AMD XP Barton 2500. Monto il tutto, accendo e spengo il sistema tre/quattro volte durante le quali imposto il bios e controllo che tutti i dispositivi vengagno visti e tutto sembre funzionare per il meglio. Inizio ad installare W2K e dopo avergli detto di creare la partizione si spegne tutto ![]() Penso "Porca miseria ho intruppato all'interrutore !!! ![]() Magari. Il pc non riparte più. Le provo tutte ma prorprio non ne vuole sapere. Cambio sk video , dimm e processore (Duron 800), ma niente , non parte. Sarà morta la mobo ? Che dite ? Posto qui perchè smontato il sor Barton vedo che quelle striscie di transistor (non uccidetemi se non si chiamano così) vicino alle scritte L1 L2 etc., alcune sono scure e a vederle da molto vicino sembrano esserci dei piccolissimi buchini. E' schiattato anche il procio. Per favore help me. Grazie. Agaru
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
A naso è saltato l'alimentatore. Tutto sommato la cosa che dovrebbe costare meno (anche se scoccia, lo so bene). Sempre che non si sia portato a dietro qualche componente, ma non credo.
Da quant'è l'alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
scusa ma la abit nf7 supporta i duron 800?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato anche a cambiare l'alimentatore ma il riusltato non cambia.
Che dite del porcessore, è normale il suo "aspetto" ? Grazie
![]() |
#5 |
Member
|
Sul manuale c'è scritto che supporto i K7 Duron, quindi direi di si
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
per k7 duron potrebbe trattarsi dei nuovi morgan.....i vecchi spit sono molto diversi elettricamente....potrebbe essere stato un problema di alimentazione dovuto a questo
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Re: Mobo o Procio ?
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
sul processore dovrebbero essere i classici solchi fatti da AMD,
quando provi ad accendere partono le ventole di CPU,scheda video e chipset??? Prova a resettare il bios e riprova col duron
![]() |
#9 |
Member
|
Non parte nulla, ma penso che il problema sia proprio la mobo.
Quidni i solchi sulla CPU sono normali; meno male pensavo fosse partita
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.