Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2003, 22:25   #1
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
masterizza e non masterizza

Dopo aver cercato lungamente e non aver trovato nulla sul mio problema (il che mi fa preoccupare ancora di più ) ve lo espongo: Quando masterizzo un film, ho provato solo quelli, con nero 5.5.10.0 tutto procede ottimamente fino alla fine quando esce fuori FATTO ( eh eh mi ricorda il governo berlusca del 94). Il "fatto" è che non è fatto proprio niente perchè il disco è vuoto, non è stato masterizzato nulla ma se, senza chiudere nero, gli faccio masterizzare lo stessissimo film con un riscrivibile il film viene masterizzato ottimamente a volte mi brucia il cd e a volte non masterizza nulla, dopo una decina di prove varie non so davvero cosa fare, chi mi aiuta?
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 23:45   #2
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
la stessa versione di nero hadato problemi dello stesso tipo anche a me adesso con clone cd va che è una bomba!!!
saveen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 08:13   #3
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Cambia versione di Nero.
Old 22-06-2003, 14:13   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ti è scappato un doppio topic?
Va beh... chiudiamo l'altro
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 15:11   #5
aquila10
Senior Member

Quote:
Originally posted by "MM"

Ti è scappato un doppio topic?
Va beh... chiudiamo l'altro
scusa ma per quanto apprezzi tantissimo queso forum, lo dico davvero , non ho molta esperienza con le varie sezioni.
Comunque leggete qua e capirete che il problema è mio masterizzatore, purtroppo, e per quanto abbia aggiornato il firware il problema rimane

http://www.onenet.it/confer/IM_conf/298545838.html
Old 22-06-2003, 15:20   #6
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

ma Nero è originale? (non sono della finanza ) xkè se non è originale potrebbe darti problemi
Old 22-06-2003, 16:24   #7
aquila10
Senior Member

Era insieme al computer che ho acquistato qualche mese fa in dotazione col masterizzatore
Old 22-06-2003, 16:33   #8
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originally posted by "aquila10"

Era insieme al computer che ho acquistato qualche mese fa in dotazione col masterizzatore
ah beh allora dovrebbe esserlo
Old 22-06-2003, 22:01   #9
aquila10
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Gianni1482"

ah beh allora dovrebbe esserlo

Comunque il problema non è dato da nero ma dal masterizzarore
Old 23-06-2003, 19:30   #10
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Bene bene ... gli Artec fanno dannare? Ve la do io la soluzione!

Guardate nel topic in rilievo in "problemi delle unità ottiche" c'è una mia guida per convertire gli Artec wrr-4848 in Aopen CRW4048. Ciò comporta però una riduzione della velocità massima di scrittura a 40x. Tuttavia in questo modo il dev dovrebbe funzionare perfettamente (testato)...

Ovviamente per qualsiasi cosa chiedete pure... io son qua!
Old 23-06-2003, 20:42   #11
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Per completare il post dell'ottimo marben, ti segnalo la url: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231

Un salutone a marben e MM

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 14:43   #12
aquila10
Senior Member

Quote:
Originally posted by "marben"

Bene bene ... gli Artec fanno dannare? Ve la do io la soluzione!

Guardate nel topic in rilievo in "problemi delle unità ottiche" c'è una mia guida per convertire gli Artec wrr-4848 in Aopen CRW4048. Ciò comporta però una riduzione della velocità massima di scrittura a 40x. Tuttavia in questo modo il dev dovrebbe funzionare perfettamente (testato)...

Ovviamente per qualsiasi cosa chiedete pure... io son qua!

Gente come te fa crescere il forum alla grande

anche se non mi è riuscito lo scherzo e non so se posso essere all'altezza di provare il secondo sistema, grazie davvero comunque
Old 24-06-2003, 18:39   #13
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Basta che segui alla lettera... la procedura che ho descritto come esempio si riferisce proprio a questo dev, il WRR-4848... quindi fai quelle stesse operazioni...

...e, ripeto, se avete bisogno, non esitate a chiedere
Old 25-06-2003, 00:25   #14
aquila10
Senior Member

Quote:
Originally posted by "marben"

Basta che segui alla lettera... la procedura che ho descritto come esempio si riferisce proprio a questo dev, il WRR-4848... quindi fai quelle stesse operazioni...

...e, ripeto, se avete bisogno, non esitate a chiedere

Ho provato ancora e mi riesce solo di bloccare il master, cioè non risponde più ai comandi fino al riavvio. quando seguo la procedura mi dice Fail to update. *** ng** ng** ng***
Turn OFF PC and reboot it ......il masterizzatore si blocca ai comandi e al riavvio è tutto come prima. Posso tentare altro o devo cortocircuitare?
Old 25-06-2003, 17:54   #15
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Prova a cortocircuitare. Ma comincio a pensare che il tuo drive abbia problemi molto più seri... comincia con il jumper in corto-circuito, e fammi sapere.
Old 25-06-2003, 21:53   #16
aquila10
Senior Member

Dopo aver cortocircuitato per più volte ho deciso di portare indietro il masterizzatore ed avendo un ottimo rapporto col rivenditore ho ottenuto un cambio ed ho preso un LG 52x 24x 52 GCE-8520B.
Ho avuto con questo masterizzatore il nero express 5.5.9.9 (dato che il mio nero burning mi diceva che era "buono" solo con il masterizzatore che avevo prima), l'ho installato
Nelle spiegazionni dice che se clicco su nero passo al Burning ma non lo fa. Sembra esattamente lo stesso solo che cambia come si presenta..ma è lo stesso? Ha le stesse potenzialità?
Ho fatto l'aggiornamento al 5.5.10.35 ma sembra non cambi nulla e per esempio non riesco a scrivere su un disco da 90 minuti nonostante le impostazioni su disc.at.once ecc. ecc. Mi sapresti die cos'altro posso fare per ottenere di scrivere su questi dischi? Prima mi usciva la richiesta se volevo scrivere overburn ma ora non mi chiede nulla e dice che il disco non è sufficiente e lo espelle
Old 26-06-2003, 19:27   #17
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

In Nero Burning:
File > Preferenze > Caratteristiche avanzate : puoi settare il numero di minuti per la modalità overburning
Old 26-06-2003, 20:29   #18
aquila10
Senior Member

l'ho fatto ma mi dice lo stesso che il disco è piccolo, ho provato addirittura con over da 129 minuti ma niente
Old 27-06-2003, 09:21   #19
possanza
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originally posted by "aquila10"

l'ho fatto ma mi dice lo stesso che il disco è piccolo, ho provato addirittura con over da 129 minuti ma niente
Anche io ho avuto una serie di problemi con un masterizzatore Artec da 48x montato su un pc Olidata.
Cosa succede? A volte masterizza anche a 48X, a volte dice "Misured Error", a volte dice che la masterizzazione è andata a buon fine ma il CD è più che vuoto, e a volte brucia i CD. Con i riscrivibili nessun problema.
Il software di masterizzazione è il Nero che ho ricevuto con il masterizzatore. La versione è la 5.5.9.7. Ho provato a fare l'upgrade alla versione 5.5.10.35 ottenendo gli stessi risultati.
Ho verificato che il device era installato sul canale IDE secondario e settato come Master, ma Win XP PRO mi dava il DMA come off. La casa Artec consiglia di montare il masterizzatore come Slave sul secondario. Così ho fatto. Win XP PRO riconosce correttamente il masterizzatore e setta a ON il DMA. Ma il problema sulla masterizzazione rimane. Ho notato che la versione del firmware è la 1.0 e sul sito Artec c'è la 1.07...mi consigliate di aggiornare il firmware? Ma è una procedura sicura o rischio di impallare il masterizzatore? Visto che è in garanzia quasi quasi lo porto indietro!!!!! Che dite? Grazie.
possanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 18:24   #20
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Aggiorna pure, nei drive con meccanica Ricoh, l'aggiornamento è QUASI del tutto esente da rischi; per il resto ti rimando alle guide del 3d in rilievo.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian