|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
masterizza e non masterizza
Dopo aver cercato lungamente e non aver trovato nulla sul mio problema
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
la stessa versione di nero hadato problemi dello stesso tipo anche a me adesso con clone cd va che è una bomba!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Cambia versione di Nero.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti è scappato un doppio topic?
Va beh... chiudiamo l'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque leggete qua e capirete che il problema è mio masterizzatore, purtroppo, e per quanto abbia aggiornato il firware il problema rimane http://www.onenet.it/confer/IM_conf/298545838.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma Nero è originale? (non sono della finanza
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Era insieme al computer che ho acquistato qualche mese fa in dotazione col masterizzatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il problema non è dato da nero ma dal masterizzarore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Bene bene ... gli Artec fanno dannare? Ve la do io la soluzione!
Guardate nel topic in rilievo in "problemi delle unità ottiche" c'è una mia guida per convertire gli Artec wrr-4848 in Aopen CRW4048. Ciò comporta però una riduzione della velocità massima di scrittura a 40x. Tuttavia in questo modo il dev dovrebbe funzionare perfettamente (testato)... Ovviamente per qualsiasi cosa chiedete pure... io son qua!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Per completare il post dell'ottimo marben, ti segnalo la url: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231 Un salutone a marben e MM ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Gente come te fa crescere il forum alla grande ![]() anche se non mi è riuscito lo scherzo e non so se posso essere all'altezza di provare il secondo sistema, grazie davvero comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Basta che segui alla lettera... la procedura che ho descritto come esempio si riferisce proprio a questo dev, il WRR-4848... quindi fai quelle stesse operazioni...
...e, ripeto, se avete bisogno, non esitate a chiedere ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato ancora e mi riesce solo di bloccare il master, cioè non risponde più ai comandi fino al riavvio. quando seguo la procedura mi dice Fail to update. *** ng** ng** ng*** Turn OFF PC and reboot it ......il masterizzatore si blocca ai comandi e al riavvio è tutto come prima. Posso tentare altro o devo cortocircuitare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Prova a cortocircuitare. Ma comincio a pensare che il tuo drive abbia problemi molto più seri... comincia con il jumper in corto-circuito, e fammi sapere.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dopo aver cortocircuitato per più volte ho deciso di portare indietro il masterizzatore ed avendo un ottimo rapporto col rivenditore ho ottenuto un cambio ed ho preso un LG 52x 24x 52 GCE-8520B.
Ho avuto con questo masterizzatore il nero express 5.5.9.9 (dato che il mio nero burning mi diceva che era "buono" solo con il masterizzatore che avevo prima), l'ho installato Nelle spiegazionni dice che se clicco su nero passo al Burning ma non lo fa. Sembra esattamente lo stesso solo che cambia come si presenta..ma è lo stesso? Ha le stesse potenzialità? Ho fatto l'aggiornamento al 5.5.10.35 ma sembra non cambi nulla e per esempio non riesco a scrivere su un disco da 90 minuti nonostante le impostazioni su disc.at.once ecc. ecc. Mi sapresti die cos'altro posso fare per ottenere di scrivere su questi dischi? Prima mi usciva la richiesta se volevo scrivere overburn ma ora non mi chiede nulla e dice che il disco non è sufficiente e lo espelle |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
In Nero Burning:
File > Preferenze > Caratteristiche avanzate : puoi settare il numero di minuti per la modalità overburning
![]() |
#18 |
Senior Member
|
l'ho fatto ma mi dice lo stesso che il disco è piccolo, ho provato addirittura con over da 129 minuti ma niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Cosa succede? A volte masterizza anche a 48X, a volte dice "Misured Error", a volte dice che la masterizzazione è andata a buon fine ma il CD è più che vuoto, e a volte brucia i CD. Con i riscrivibili nessun problema. Il software di masterizzazione è il Nero che ho ricevuto con il masterizzatore. La versione è la 5.5.9.7. Ho provato a fare l'upgrade alla versione 5.5.10.35 ottenendo gli stessi risultati. Ho verificato che il device era installato sul canale IDE secondario e settato come Master, ma Win XP PRO mi dava il DMA come off. La casa Artec consiglia di montare il masterizzatore come Slave sul secondario. Così ho fatto. Win XP PRO riconosce correttamente il masterizzatore e setta a ON il DMA. Ma il problema sulla masterizzazione rimane. Ho notato che la versione del firmware è la 1.0 e sul sito Artec c'è la 1.07...mi consigliate di aggiornare il firmware? Ma è una procedura sicura o rischio di impallare il masterizzatore? Visto che è in garanzia quasi quasi lo porto indietro!!!!! Che dite? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Aggiorna pure, nei drive con meccanica Ricoh, l'aggiornamento è QUASI del tutto esente da rischi; per il resto ti rimando alle guide del 3d in rilievo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.