Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2003, 15:00   #1
B1G
Member

Iscritto dal: Jun 2003
SLK900 su Abit KT7A

Ciao a tutti, premetto che il mio obbiettivo è quello di ridurre al minimo il rumore della ventola del dissipatore e metterne uno che possa sfruttare anche in previsione di un cambio di cpu e mobo. Non mi interessa tanto l'overclock estremo ma più che altro avere una buona dissipazione di calore con una ventola silenziosa.

Volevo sapere se il dissipatore e la scheda madre in oggetto sono compatibili, qualcuno ha provato questa combinazione?

La ventola che vorrei mettere è Papst 92x92mm GML Silent che ne pensate?

Dimenticavo.....ho un Athlon 1.300@1.333
B1G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 12:51   #2
B1G
Member

nessuno?
Old 22-06-2003, 22:29   #3
elionet
Senior Member

L'Avatar di elionet

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Ganzirri (ME)
Se vai sul sul sito di thermalright te ne accorgi che la tua mobo no è presente questo è il link http://www.thermalright.com/faq_900_Motherboard.html quindi, considerando che si tratta di un sistema valido da punto di vista della qualità ma alquanto oneroso nell'acquisto credo che sarebbe uno spreco lasciarlo inutilizzato.
Un buon dissipatore sempre della stessa famiglia dell'SLK 900 è il modello precedente SLK 800 che non ha restrizioni di compatibilità con le varie motherboard, controlla comunque quest'altro linkhttp://www.thermalright.com/slk800.html
Visto che comunque non sei orientato all'overclock ti consiglierei un Thermaltake Volcano 7+ che ha incluso nella confezione anche un regolatore di velocità della ventola e ha un ottimo rapporto di qualità prezzo. Spero di essere stato esaustivo.
Ciao
Old 23-06-2003, 07:56   #4
B1G
Member

In effetti sentendo anche altri pareri, mi sono orientato verso il Volcano ma il 9, che ne pensi?
Old 23-06-2003, 10:09   #5
elionet
Senior Member

L'Avatar di elionet

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Ganzirri (ME)
Sì, il Volcano 9 è un buon dissipatore anche per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni insieme al volcano 7+, secondo me è una buona scelta.
Puoi anche vederlo al seguente link e valutare tu stesso:

http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/v9.php

Ciao
Old 23-06-2003, 15:33   #6
B1G
Member

l'importante per me è che sia silenzioso
Old 23-06-2003, 19:32   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
se lo trovi usato, ti consiglio un Thermalright AX-7. Rende molto bene con le ventole silenziose (cioe' di scarsa potenza), per default monta quelle 8x8 ma puoi anche metterci su dei convogliatori pe motnarne di piu' grosse (cosa che con la serie SLK non puoi fare). E a parte qualche caso raro non ha grossi problemi di compatibilita'!
Il SLK900 e' un buon dissipatore (io ho quello) tuttavia per farlo rendere al meglio non puoi metterci una ventola troppo fiacca... intndiamoci, io ci ho messo su una Sunon PTB2 92x92 alimentata a 12v e rende piuttosto bene,ed il rumore e' molto contenuto, ma se mettessi una Delta di quelle alte 38mm anche downvoltata sono sicuro che perderei diversi gradi... se ricerchi il silenzio vero, ti conviene puntare su un altro dissi tipo quello che ti ho indicato e metterci o una ventola molto silenziosa (es. Vantec Stealth) oppure mettercene una normale e downvoltarla a 7v...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 21:26   #8
B1G
Member

perchè usato?

Non vale la pena comprarlo nuovo? Devo fare la spesa.....devo decidere soltanto quale comprate
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian