|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
ho preso un bel SONY FR215H....
beh che dire ...
il design lascia molto a desiderare è molto spesso e pesa un enormità! questi in breve i difetti! mentre per il resto devo dire che è un gran bel portatile pagato poco rispetto alle dotazioni ha un bel masterizzatore dvd dual standard che non è poco! la cosa che veramente mi ha felicemente impressionato è il fatto che è silenziosissimo ero abituato agli asus che sembrano dei piccolo trattori con quelle ventole! addirittura avevo paura fosse rotta la ventola e invece gira ma non si sente affatto! e devo dire che anche il reparto audio non è malaccio di sicuro meglio dell'asus! la shceda video è una geo 420 non male! ah inoltre in bundle mi hanno dato anche un po di software dell adobe.. ed anche l'utility per l'utilizzo del masterizzatore dvd! veramente un gioiellino a parte i difetti sopra elencati! prezzo 1569 ivati! spesi benissimo! lo consiglio vivamente!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
fai il 3d mark2003?
fai il 3d mark2003?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Re: ho preso un bel SONY FR215H....
Quote:
Saxman |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
infatti e dvd-r
non mi pare che pesi cosi tanto e nella media come molti portatili da 15 pollici, poi e molto sobrio senza fronzoli, non mi sembra un difetto, la sobrietà |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si sono sicuro il masterizzatore è dual standard!
la sobrietà non è un difetto! ma una cosa sobria non per forza deve essere bella! vedi gli ibm molto sobri ma a mio parere i + brutti in commercio! il sony vaio è un cassettone! il peso è un po maggiore rispetto ad altri ad esempio asus! fidati ne ho avuti una marea di portatili per le mani!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma guarda posso dirti che il sony io c'e lo gia da 15 giorni e di portatili ne ho cambiati una marea e posso dirti che tutti quei fronzoli che aveva l'asus o il compaq oppure il dell o l'acer o l'ecs, o geo ed infine il toschiba non li ho mai usati, quindi li reputo inutili, questo sony e sempilcemete un pc normalissimo, e soprattutto molto solido e ben costruito, questo e il mio personalissimo parere, le cerniere sono molto resistenti e ben calibrate, che me ne faccio di un computers che esticamente fa anche il caffe, ma hai paura di sollevare il display perche fa un certo rumorino e hai paura che si rompa, mi e capitato con un compaq, asus dell, ed anche con il piu orrendo geo. fidati il notebook deve essere prima resistente e dopo bello. poi il bello e una cosa soggettiva e ti posso dire che questo sony è bello ed elegante.
infine sei proprio sucuro che i il masterizzatore e un dual oggi provo con il dvd-r ed il dvd+r e ti dico mi sembra strano comunque spero di sbagliarmi ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
|
Ciao,
auguri per il tuo acquisto. E' da qualche settimana che valuto anch'io l'acquisto di sony vaio fr. Ho due curiosità: La prima riguarda l'estetica del tuo vaio...non l'ho mai visto di persona solo in foto... ma è proprio così brutto? Sarà un po' spartano ma solido no? L'altro mio dubbio riguarda la scheda grafica: la hai già testata con nelle prestazioni 3d o in qualche gioco? Te ne sarei grato se ne facessi una piccola recensione. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah scusami è vero non è dualstandard!
vabbe cmq è una gran cosa avere il mast dvd! il fratello maggiore ha il dvd dual! cmq dai io non ho mai detto che il pc deve essere bello e non solido! io ho solo detto che il sony a design non sta messo bene! e che è molto spesso! ed è una dato di fatto! i primi vaio invece avevano un design + ricercato ma forse per questo costavano una tombola! e ti assicuro che ci sono monitor col design favoloso e sono robustissimi vedi il mac su tutti! poi la asus fa portatili solidissimi! io ho anche un bel t9 asus che è solidissimo ed ha un design stile mac! ed è fatto in una fibra speciale resistente e leggera! non palstica o la solita lega di magnesio (anche se quest'utlima è parecchi resistente) cmq ho espresso un giudizio positivo su sto portatile forse non mi avete capito
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
spartano? ha tutto quello che hanno tutti i notebook, brutto non direi anzi e un bel computer elegante, ma la cosa molto importante e che è solido ben costruito e silenziosissimo, per la scheda grafica posso dirti che io ci faccio i video editing e sono molto soddisfatto infine mastrizzo dvd-r da 4,5gb in 50 minuti,
quindi se devi spendere 1600 euro circa non pensarci piu ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho mai detto che non è solido ma scrivo arabo boh? ho solo detto che non ha un bel designe e che risulta pesante e spesso..molto spesso! per il resto è ok! con i giochi non so non ci gioco ci lavoro e uso lw e cad e mi trovo bene con sta schedina! ma come mai hai dubbi? cavolo una geo420 vai tranquillo fino a pochi mesi se la sognavano i portatili una scheda così!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
spesso? misura chiuso 4,6 cm, toglici che hai uno spessorino di gomma per non far toccare il video alla tastiera di 0,5 cm quindi netto e 4 cm aperto la macchina misura 3,5 cm. perco 3,2 kg
dove trovi questo peso e misure eccessive, ma gli altri notebook con queste caratteristiche li hai mai visti che misureranno al max 0,4 in meno e 200 gr in meno, e capirai!!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi e capirai?
200 grammi so 200 grammi specie oltre un certo peso! e 4cm e passa so un botto! l'asus se fai i conti come li fai tu! era meno di 3cm! e dai su ma perchè qui sul forum becco tutte persone che quello che comprano loro è il meglio del meglio! stai postando come se ho detto un eresia! ha la misura e il peso maggiore nella sua categoria o giu di li! per il resto è ok! ho notato queste cosette peso eccessivo, spessore abbastanza elevato e design non molto curato a mio parere! sono cose marginali per te e meno per altri! ad esempio la mia ragazza lo trova eccesivamnte pesante da trasportare! e i 200 grammi in meno le avrebbero fatto comodo tutto qui! lo spessore è fastidioso per quando lo metti in borsa quindi ti devi comprare una sgnora borsa che paghi l'ira di dio! mentre altri portatili entrano nelle brose + economiche da 20 eurozzi e passa la paura! poi che dalla vita e specie ad un protatile non si puo chiedere tutto sono daccordo! non sto sputando sopra sto portatile senno non me lo prendevo ho avuto modo di porvarlo prima! e ho avuto per le mani una marea di portatili quindi so quel che dico! p.s. io i portatili li vendo! mi sa che ne ho maneggiati e visti un pelino + di te! 1cm o anche 0,5 cm su piccoli spessori come quelli di cui stiamo parlando si vedono e come!
|
|
|
#13 |
|
Member
|
La configurazione del fr215h prevede...se non ricordo male solo 256 di ram...qualcuno mi saprebbe quanto si spende per upgradarla almeno fino a 512?
....il peso e lo spessore in ogni caso dipendono dall'uso che ci si fa...per un desktop replacement...non ci si fa caso. soprattutto se uno ne è coscente prima di comprarlo. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Quote:
Ero titubante all'inizio ma fino ad ora va tutto bene. Bell'acquisto comunque
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
cova e quanto costa?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Almeno questa e' la mia idea basata su quello che ho visto. Saxman |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Scusate l'ignoranza ma aggiungere ram ad notebook...dato che non ne ho mai aperto uno...è una operazione complessa?????
O un inesperto come me ce la potrebbe fare? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto parlando di alcuni anni fa! hai presente quelli col tubolare che faceva il giro dello chassy? ecco quelli e i vaio avevano tutti quel design! e costavano una tombola! poi la sony ha cambiato l'estetica rendendola + fattibile a livello di realizzazione industriale e contemporaneamente sono calati vistodamente i prezzi! prima i sony erano + cari dei toshiba ciauz! p.s. lo so che c'è differenza nel design basta vedere quel gioiellino delloz1 quello si che ha un design curato e di certo non a scapito della robustezza! l'unica cosa speriamo che l'assistenza sia migliorata!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
allora mettiamola cosi non ho ragione io e non hai ragione nemmeno tu, la cosa è puramente soggettiva per me e un notebook nella media come peso e grandezza per la sua categoria, cosi la finiamo qui, se no stiamo a parlare per giorni interi, l'unica cosa che conta, e dove ci troviamo d'accordo e che la macchina e buona ed i soldi sono stati spesi bene.
ok ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
L'inserimento della scheda è semplicissimo: basta aprire leggermente due levette laterali in plastica e poi tutto viene da sé. Prima di maneggiare la scheda ricordati di scaricare l'elettricità statica dal corpo (toccando qualcosa che abbia del metallo nella struttura e sia attaccato a una presa di corrente con messa a terra: per esempio un termosifone elettrico o un condizionatore attaccato alla presa). Io ho upgradato di recente a 512 aggiungendo una sodimm da 256 Kingston certificata per sony vaio e pagata 100 euro iva inclusa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.