Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2003, 14:14   #1
paperinik2k
Member

L'Avatar di paperinik2k

Iscritto dal: Feb 2003
Recensione personale Acer TM800 centrino

Ho acquistato l'acer 800 centrino e sono per ora molto soddisfatto e ho deciso di postare qui le mie impressioni, invece di scomparire come fanno tanti dopo l'acquisto del notebook a meno che essi siano in cerca di soluzioni per eventuali problemi riscontrati dopo l'acquisto

Allora difetti sul touchpad non ne ho riscontrati, per risolvere semmai la non troppa sensibilità ho impostato "massima sensibilità" nel pannello di controllo della synaptic e ho tolto le zone di scorrimento del pad.
Adesso va una favola!!!!

Per quanto riguarda il calore sulla parte sinistra è vero scalda, ma i recenti portatili che ho avuto scaldavano anche di più (magari in parti diverse). Ad esempio il packard bell ipower 5542 diventava talmente caldo che ti ci potevi bruciare le mani. Quindi quel calore è assolutamente normale. (a proposito qui a roma ho un ventilatore a colonna che mi metto davanti quando sono a casa e mi raffredda anche l'HD un pò)

Lo schermo è molto chiaro e definito, 1400x1050, seppure ponga l'insieme della visualizzazione e dei caratteri abbastanza rimpiccioliti, rende il tutto incredibilmente ben leggibile e aumenta lo spazio di lavoro. Come passare da una stanza ad una grande hall!

Il design è molto accattivante, ma questo lo sapete già

Per quanto riguarda i giochi, ho provato neverwinter per ora a 1024x768 e a dire la verità mi aspettavo molto peggio...si vede si un pò smoothed ma va sicuramente molto meglio rispetto al mio precedente ipower con geForce 4 420 go 32 mb, si vedono molti effetti in più tipo l'acqua dei fiumi e laghi sembra vera. Devo provare poi a 1400x1050 o 1280x...

Il notebook è silenziosissimo, non fa alcun rumore, NIENTE! magnifico
Non sento il rumore fastidioso dell'hard disk che altre persone sostengono di sentire. La ventola finora mi è partita solo giocando a neverwinter a max dettagli con temperatura in stanza di 31° e il rumore che fa è appena udibile!

Lo chassis mi sembra molto solido e ben costruito. E' anche molto leggero e nella borsa che ho addirittura ci sta largo, forse devo comprare una borsa più piccola

Trovo estremamente comodo il pulsante direzionale unito al touchpad

Veniamo ora ai difetti

Sento molto la mancanza della rotellina per il controllo del volume, infatti per abbassare il volume o alzarlo bisogna eseguire la pressione combinata di "FN" + "su" o "giù" e nemmeno si possono configurare i
tasti programmabili per tale compito.

Altra mancanza i tasti "HOME" e "END", anch'essi ottenibile come pressione combinata di "FN"+"destra" e "FN" + "sinistra"

In ogni caso un gioiello!
paperinik2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 14:20   #2
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
fai il 3d mark2003?

fai il 3d mark2003?
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 16:50   #3
allafraf
Member

L'Avatar di allafraf

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
grazie della recensione papernik sono rimasto molto soddisfatto, volevo chiedere sul forum appunto delle ventole se erano rumorose, ma mi hai confermato che non lo sono affatto, la settimana prox o max il 1 luglio vado ad ordinare il mio primo portatile , ed ho optato per l'ultimo nato in casa acer l'803 lmi , speriamo bene, volevo poi chiederti una cosa che sara' stupida ma non me ne intendo, se voglio vedere un divx o un dvd sul televisore, visto che ha l'uscita video, lo vedro' bene? o lo vedo come sul monitor da 17 che ho a casa, che si vede un po piccolino?
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth
allafraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 17:44   #4
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Ho ordinato un'ora fa l'800
Mi arriva martedi massimo mercoledi mattina. Me lo fanno a 1829€
Intanto sto scaricando tutti i drivers dal sito Acer e preparo i Catalyst per la Radeon Mobility 9000.
Un paio di domande:

- qualcuno ha già aggiornato il bios? Ho visto già nuove versioni disponibili e la possibilità di aggiornarlo da Windows
- il contenuto della partizione Acerdata se lo elimino per guadagnare spazio non mi permetterà più di ripristinare WinXP da dal CD Acer?

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 18:03   #5
Occhio
Senior Member

che è il catalyst?

grazie
Old 21-06-2003, 18:26   #6
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

I drivers ATi per le schede video Radeon che opportunamente modificati funzionano anche sui chip integrati ATi Mobility nei notebook

Old 21-06-2003, 18:32   #7
Occhio
Senior Member

dove li trovo?

ne avrei bisogno
Old 22-06-2003, 04:44   #8
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Un utente del forum ha nella signature i link per scaricarli, vediamo se lo trovo.

Old 22-06-2003, 11:18   #9
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
x i possessori di acer TM serie 800 (tutti): che modello avete acquistato, dove, e a che prezzi?

grazie

Old 22-06-2003, 11:24   #10
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Quote:
Originally posted by "kali"

x i possessori di acer TM serie 800 (tutti): che modello avete acquistato, dove, e a che prezzi?
Perchè quanti ci sono. Io ho preso LCi a 1829 nel mio negozietto

Old 22-06-2003, 11:31   #11
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
Originally posted by "jumpy70"

Perchè quanti ci sono. Io ho preso LCi a 1829 nel mio negozietto
Ce ne sono molti.

Che negozietto?

Old 22-06-2003, 13:03   #12
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Quello che c'è al mio paese, non fa vendite online

Old 22-06-2003, 14:10   #13
nic@NIC
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Mio cugino ha la versione con 1.6gh. Il test al 3dmark 2001se senza alimentatore fa circa 2500 punti. Attaccandolo alla corrente segna 7300 punti circa.
L'unico difetto che ha riscontrato è 1 pixel bruciato in basso a sinistra dello schermo e la mancanza del controllo del volume esterno.

Le batterie durano circa 4-5 ore, dipende dal lavoro che fa il pc, la ventolina nn si accende quasi mai se si lavora con office.

Alla prossima,
Old 22-06-2003, 14:31   #14
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Città: Pistoia
E' una mia impressione o questi note presentano spesso pixel bruciati o malfunzionanti? Un sacco di acquirenti hanno segnalato sul forum problemi di questo tipo
Old 22-06-2003, 20:32   #15
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Ciao, io ho un 800lci, e concordo con te sul fatto che sia abbastanza silenzioso. Il calore a sx del touch pad è fastidioso, almeno per me, e l'HD gracchia un pochetto, ma devo dire che il rumore dei dischi non m'ha mai dato fastidio!!

Cmq è un ottimo pc!!! Io ho avuto una prima impressione pessima, poi via via che lo usavo, il rapporto è migliorato, ora non potrei vivere senza!!

Ciao
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 10:40   #16
tegame
Senior Member

L'Avatar di tegame

Città: Milano
Re: fai il 3d mark2003?

Quote:
Originally posted by "Occhio"

fai il 3d mark2003?
Non ho fatto il 3Dmark, anche perche' il portatile non lo uso prevalentemente per giocare ....
Ma ho fatto il PC Mark, questo e' il link ai risultati
risultati PC Mark 2002
Ciao
tegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 10:43   #17
tegame
Senior Member

L'Avatar di tegame

Quote:
Originally posted by "jumpy70"

Ho ordinato un'ora fa l'800
Mi arriva martedi massimo mercoledi mattina. Me lo fanno a 1829€
Intanto sto scaricando tutti i drivers dal sito Acer e preparo i Catalyst per la Radeon Mobility 9000.
Un paio di domande:

- qualcuno ha già aggiornato il bios? Ho visto già nuove versioni disponibili e la possibilità di aggiornarlo da Windows
- il contenuto della partizione Acerdata se lo elimino per guadagnare spazio non mi permetterà più di ripristinare WinXP da dal CD Acer?
Non ti so rispondere, pero' sono curioso sia dell'aggiornamento BIOS che dell'aggiornamento drivers Acer.
I Catalyst li scarichi dal sito Ati?
Old 23-06-2003, 11:05   #18
tegame
Senior Member

L'Avatar di tegame

Re: Recensione personale Acer TM800 centrino

Quote:
Originally posted by "paperinik2k"

Lo schermo è molto chiaro e definito, 1400x1050, seppure ponga l'insieme della visualizzazione e dei caratteri abbastanza rimpiccioliti, rende il tutto incredibilmente ben leggibile e aumenta lo spazio di lavoro. Come passare da una stanza ad una grande hall!
si puo' sempre giocare con la dimensione dei fonts. Comunque la risoluzione e' spettacolare!!
Quote:

Per quanto riguarda i giochi, ho provato neverwinter per ora a 1024x768 e a dire la verità mi aspettavo molto peggio...
Provalo tranquillamente a 1400x1050 e' stupefacente!
Quote:

Veniamo ora ai difetti

Sento molto la mancanza della rotellina per il controllo del volume, infatti per abbassare il volume o alzarlo bisogna eseguire la pressione combinata di "FN" + "su" o "giù" e nemmeno si possono configurare i
tasti programmabili per tale compito.
Ma quale Notebook propone la rotellina come soluzione???
Io ne ho avuti alcuni, al massimo c'erano due tasti dedicati, vol_up, vol_down, ma di norma si usano soluzioni con il tasto Funzione.

Aggiongerei alcuni piccoli nei ....
1. avrei sistemato la presa dell'alimentatore nella parte posteriore, invece che sul lato destro.
2. Avrei invertito la disposizione DVD, Porte USB. E' poco pratico sistemare il mouse esterno sulla SX, se poi devi lavorarci con la DX.
Inoltre interferisce con l'accesso al lettore.

In generale e' una macchina sorprendente, ben costruita e veloce.
Old 23-06-2003, 12:10   #19
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Beh, pare che ci si concentri su piccoli difetti, vuol dire che se su tanti possessori non c'e' nessuno che se ne sia davvero pentito nn e' male ...

cmq... io ho bisogno di un consiglio... potreste dare una occhiata a http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=474042 ?

grazieeeee

Old 23-06-2003, 13:18   #20
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Re: Recensione personale Acer TM800 centrino

Quote:
Originally posted by "tegame"

Aggiongerei alcuni piccoli nei ....
1. avrei sistemato la presa dell'alimentatore nella parte posteriore, invece che sul lato destro.
2. Avrei invertito la disposizione DVD, Porte USB. E' poco pratico sistemare il mouse esterno sulla SX, se poi devi lavorarci con la DX.
Inoltre interferisce con l'accesso al lettore.

In generale e' una macchina sorprendente, ben costruita e veloce.
D'accordo con te su tutti i punti qui sopra, in particolare per quanto riguarda usb e dvd, il mouse rompe veramente quando si apre il lettore!!!

Cmq, più lo uso ( da meroledì sera!!), e più mi piace!!! Comincio ad essre veramente soddisfatto dell'acquisto, peccato per il calore del disco!!! Pasiensa!!!
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian