|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se qualcuno di voi ha 5 secondi
Salve a tutti.
Ultimamente grazie ad un quasi Kaputt del mio pc mi sono reso conto che è giunta l’ora di fare un serio backup di tutto HD. Visto che ho profonde lacune ho deciso di porre la questione a chi ne sa ben più di me. L’obbiettivo è quello di (nel vero senso della parola) duplicare il mio HD in modo tale che se salta possa semplicemente togliere hd andato kaputt e sostituirlo con uno praticamente uguale senza star li a formattare e rinstallare il tutto (anche perché se devo essere sincero da la tanta roba che ho non saprei da dove iniziare e soprattutto alcuni programmi son sicuro che mi darebbero delle noie veramente cazzute). Inizialmente avevo pensato di sostituire il lettore con un hd (che farebbe da terzo hd) e con il secondo trasferire completamente il contenuto del primo nel terzo. A parte la procedura molto scomoda da fare non so se effettivamente il tutto possa funzionare. Se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi (anche non economici ma molto pratici e veloci)sono ben accetti. RINGRAZIO IN ANTICIPO CHI MI VOGLIA AIUTARE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
allora x duplicare fisicamente un hd
o usi un programma tipo driveimage e ti fa una copia esatta su un altro hd oppure fai un raid 1 (se la sk madre te lo permette) però dovresti ripartire da zero mi sa' praticamente metti 2 hd uguali e il sistema duplica automaticamente i file sui due hd esempio metti 2 hd da 40gb, e il sistema lo vede come fosse 1 da 40gb se ti si rompe uno non fai altro che sostituirlo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ti ringrazio
Penso che soluzione con il software drive image che io non conoscevo (ovviamente) sia perfetta
GRAZIE ANCORA BUON FINE SETTIMANA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao
Per farlo esiste anche il programma ghost della norton. in sintesi è equivalente a driveimage. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
usa il ghost che fa la copia da una console avviabile tramite msdos....
facile e sicuro....copia anche gli hd rotti..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Infatti,secondo Ghost è meglio specie se usi XP.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.