|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Domande da principiante
Sono un principiante in questo settore e come tale avrei delle domande a riguardo, ne sarò grato a chi mi darà le risposte:
1) per overclockare la mia cpu basta modificare i seguente parametri dal bios: CPU speed [2400MHz] per default in [manual]; CPU External Frequenzy(MHz) CPU/PCI [133/33] per default con i valori più alti? Variando questo parametro varia oltre que la CPU speed anche il bus, questo non crea dei problemi? 2) Devo variare anche: memory frequenzy [ auto] per default? 3) Il mio moltiplicatore è bloccato 18X, è possibile sbloccarlo? Configurazione: Pentium 4 2.4GHz step C1 con ventola della stessa marca, ASUS P4S533-E, Ram: 2 moduli PC 2700 pc 333 ( VDATA chip RC56D081TAO-27BC, l’altro VSSBURST 4DTA), ATI 3D RAGE PRO AGP 2X; HDD 40G ExcelStor Tecnology J240; OS: Windows XP Professional (Versione 2002 Service Pack 1) CPU Speed: 2400 MHz; CPU frequency multiple: 18X; CPU External Frequency: 133/33 (MHz); CPU Vcore 1.525V; SDRAM configuration: BY SPD. Un grazie in anticipo a chi mi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
premesso che io ho amd e quindi nn prendere le mie parole come oro colato.
cmq so che sui P IV devi perforza agire di fsb xkè il molti come giustamente hai detto è bloccato. sali di bus in modo da nn sballare troppo le pci (nn so se la tua mobo ha i fix) e quando raggiungi instabilità overvolta un pochino. per le memorie se sono ottima (pc3200) metti l'1:! oppure mi sembra esista il 4:5 che sul P IV dovrebbe andare bene cmq qs di massima poi apsetta un pentiumista che ti aiuterà sicuramente di più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Domande da principiante
Quote:
Ti chiedo una cosa che non mi riguarda: come mai quella cheda video? E' una strozzatura per il pc, perche' per quanto riguarda il resto e' una buona macchina...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli, sinceramente non ho intenzione di overclockre piu di tanto, sinceramente il mio problema era che per default la mi scheda madre faceva andareil mio procio 2.39 g con 532 di bus, adesso lo ho portato a 2.41 G a 536 di bus, comunque ho intenzione di salire se questo mi proccura delle prestazioni migliori. Per la scheda video, ho dovuto aggiornare il mio pc( inizialmente un pIII 500) perche il procio mi era partito, e purtroppo i soldi sono finiti e ho dovuto tenere la vecchi scheda video, penso di prenderla verso settembre una nuova scheda video( accetto consigli). Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Domanda: cosa sono i FIX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Trento
|
sono delle funzionalità che impediscono alle pci,agp,hdd ecc ecc. di andare fuori specifica quando alzi il FSB...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.