|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
GeForce 4 Mx 440
Ragazzi, mi è venuto un piccolo dubbio, più che altro una curiosità:
Che differenze ci sono tra una GeForce MX 440 e una ti 4200 (x esempio)???? Alcuni mi hanno detto che monta una GPU di un Ge force 2, altri invece mi hanno detto che ha un Chip GeForce 4 con dei settaggi differenti. Ora se è la seconda ipotesi c'è un modo per poterli cambiare oppure mi devo attaccare?????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Penso che, poi tra mx e ti c'è sia il mare, le due schede sono diverse..per gpu e per ramme con le due rispettive frequenze!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa ma allora la mia mx che chip monta???? Geforce 4 o Geforce2???
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
direi che prima di tutto c'è la differenza di prezzo
cmq che intendi dire per "cambiare"??? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
quindi con ciò nn supporta le directx 8????? Cmq dove lo trovo un benchmark per testare il t&l ????
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eh no non ha il supporto directx 8.x
lo vedi con il 3dmark, non fa i test del pixel shader |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
nn supporta le directx8; è una geforce2 potenziata; da dei risultati di benchmark di merda?????? Se la dovrebbero smettere sti str**zi a dare nomi a cavolo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
prenditela con il reparto marketing di NVIDIA
l'hanno chiamata geforce 4 perché ha delle funzionalità (tipo LMA) che sono state introdotte con le geforce 4 ma di fatto sono schede meno potenti. ho visto una geforce 4 Ti in azione ed è una bomba, altro che mx... ma giustamente costa di più |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Le differenze a memoria sono:
2 pipeline e non 4 (come le geffo non mx) Frequenze minori sia gpu che ram E se non erro la memoria della mx ha meno vie associative con la gpu |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Hampstead, London
|
Quote:
Cmq è capitato a tutti di essere fregati.....il fatto è che in ogni cosa prima di acquistare bisogna informarsi, e ti assicuro che frequentare forum tipo questo è il modo migliore... pensa che sono qua da meno di un anno....e non sai quante cose ho imparato in questo periodo, sono passato da total niubbo di pc in campo hardware (anche software diciamolo Sono andato un po OT quindi chiudo qui questa discussione da bar
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
La GeForce 4 MX non è altro che una GeForce 2 potenziata. Non ha nulla a che vedere con le GeForce 4 Ti che sono di diversa architettura e tecnologia. Non supporta la features DX8, ma quelle DX7 come infatti le GeForce 2. La versione 440 sta + o - come una GeForce 2 Ultra o poco più come prestazioni sopratutto se overloccata. Ma è inferiore ad una GeForce 3 che è anche DX8.
Se l'hai pagat adesso 150 euro hai subito non un furto..di più. Ormai la si trova a 60 euro. La GeForce 4 Ti 4200 la si trova sui 130 euro ed è su un altro pianeta.
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
150 euro ?!?!
Oddio, ti hanno "un po'" [diminutivo di "clamorosamente" Un vero peccato, cmq la prox volta informati: internet [e forum come quello in cui stai scrivendo ora, ma troppo tardi] serve proprio a questo. Ciao! *Er* |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
scusate ma ho detto 150 euro ma era il 24 di dicembre!!!
cmq quello che vorrei capire il chip di che tipo è????
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
E' una Geforce2 [infatti ha solo il supporto alle DirectX 7 ... Ma, come ti hanno detto, è ancora molto più lenta di una "semplice" Geforce3. Ciao! *Er* |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
La GeForce MX 440 è una GeForce 2 potenziata. E' in tutto e per tutto una GeForce 2, solo che ha qlcsina in più tipo la tecnologia LMAII che deriva dalle GeForce 4 Ti(le GeForce 3 hanno la LMA 1) e l'Accuview AA...quest'ultima per gestire meglio l'FSAA, anche se non credo si possa attivare molto l'FSAA con le MX...conta anche il motore grafico appunto.
Il motore grafico delle GeForce 4 Ti si chiama nFiniteFX II.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Girare, Guardare, Giudicare, ( acquistare) e poi Giocare cmq ci sono 2 versioni di 440 una scarsa scarsa (quella della mia ragazza) ed una un'pò migliore (le ram sono migliori) può darsi dato il prezzo che la tua sia la seconda, perchè a quel tempo la prima già costava una 80 di euro....
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a dicembre ho comprato la stessa scheda (va beh, in versione SE) pagandola circa la metà.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.