|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: milano
|
Volume scheda audio e dvd
Ciao Gente!
E' tutto il giorno che cerco su internet, ma non ho trovato nulla: siete la mia ultima chance! La mia scheda audio è una SBLive! e -a mio avviso- non è asssssolutamente l'unica ad avere questo problema, infatti ne ho provate altre a casa di amici con risultati simili. Il fatto è che la scheda ha un livello di uscita molto basso, mi spiego: io la collego all'impianto stereo e -ascoltando musica ad esempio da un cd- ho un volume paragonabile a circa 1/3 o meno di quello che sentirei ascoltando lo stesso cd dal riproduttore da tavolo. Naturalmente poi lo stesso problema salta fuori anche con i dvd, ecc. ecc. Che fare? Un'altra cosa: i dvd sono codificati per un suono molto adatto alle sale cinematografiche: dialoghi bassissimi, e esplosioni assordanti. Disponendo di un impianto 5.1/6.1 si può ovviare a questo problema alzando a palla il bilanciamento del canale centrale rispetto agli altri, visto che i dialoghi provengono per il 95% da quel diffusore. Avendo -come me- un impianto 2.0 (il buon vecchio stereo!!) esiste qualche sw che faccia il downmix da 5.1 a 2.0 tenendo in considerazione la mia esigenza di alzare il volume del canale centrale? Grazie, baci x tutti, F. PS: se avrete la cortesia di postarmi eventuali risposte a mailto:[email protected] ve ne sarò eternamente grato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.