|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Problema con Abit NF7-S...
Ho comprato ieri questa scheda madre e l'ho montata. Vado ad installare WindowsXP e alla schermata dove bisogna scegliere la partizione mi assento per un secondo e quando torno il computer è spento e lo speaker fa un suono composto da un tono alto e un tono basso a ripetizione. Se riavvio le ventole partono per un secondo e poi si spengono e fa lo stesso rumore e non parte. C'è una luce rossa accessa sulla mobo ma non so se c'era anche quando funzionava. Ho provato a cambiare processore e scheda video ma il rumore rimane. Ho provato a cambiare alimentatore e il rumore rimane. Cosa può essere secondo voi?
Ecco la config: Abit NF7-S V2.0 Athlon XP 2500+ 2x 256 PC2700 TwinMos Triplex Ti4200 64MB 3x HD Maxtor 40 GB (due messi sul controller IDE e un altro con l'adattatore sul controller SATA) Q-Tec 550W Inoltre ho anke provato a resettare il cmos ma niente!!!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Mmmhhh....davvero molto strano
![]() Quindi il pc non fa + il boot? neanche resettando e togliendo la batteria? Se è così mi sa che c'è qualche guasto visto che la prima volta ti è partita. La spia rossa è normale, si accende ogni volta con la mobo Di + non saprei aiutarti ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
rismonta e rimonta tutto tranne la mobo
forse c'è qualcosa di non ben incastrato... ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
sicuro che monti bene il dissi? a me lo fa quando va in protezione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
|
Data la mia esperienza di sfighe in ambito di montaggio sono quasi certo sia un problema di massa o di corto circuito.
Controlla bene che il dissi sia ben fissato e con faccia nessun minimo movimento verticale sul core. Controlla tutti i fili, che nessuno faccia corto o qualcosa del genere. Controlla tutti i componenti che nessuno si tocchi, che nn si faccia massa su qualche componente del pcb . Se nn va fai come ha detto karlini monta il computer fuori dal case, poggia la scheda madre su un qualcosa di isolante, attacca memoria,cpu, scheda video hd tastiera e alimentatore e falla partire...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oggi vado da SysPack e me la faccio cambiare. Speriamo me la cambino al volo senza mandarla in laboratorio a testarla. Non posso stare con il 233MMX di mia sorella ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
AHHHHHHHHHHHH anche a me stesso problema e stesso negozio.................................... anche a me e partita una volta e poi basta e ho provato di tutto ma................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Azz, allora porta sfiga il negozio
![]() Cmq se l'hai presa 2 giorni fa devono cambiartela a vista! Digli che non ha MAI funzionato. GL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il bello è ke non me l'hanno cambiata a vista e forse domani mattina me la ridanno. mio padre si è incazzato come una iena e ha detto ke domani va con la finanza da SysPack ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
|
azz
![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Agrigento
|
Beh alla fine com è andata a finire?
son curioso.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
NiKo87, dai che ce la fai!!!!! cmq se nn sai chi sono, prova a pensare chi è venuto a casa tua ieri. So fabrizio. E cmq cambia scheda, passa a Asus!!!
Te l' avevo detto che a te, e solo te, ti davano una fregatura. Famme sape kome è andata
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Me l'hanno cambiata e sembra andare. Ma con questa non c'è modo di fargli vedere l'HD messo sul controller IDE
![]() Ho usato l'adattore e messo l'HD su Master ma non lo vede cmq mentre ieri andava ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma Capitale
|
E' successo anche a me nel pomeriggio.
Al momento di scegliere la partizione, CRASH e nulla più. E indovinate un pò, anche io da Syspack. Voi quando l'avete presa ?. Forse è una partita difettosa. Noi ne abbiamo prese tre e una è morta. E' normale che il processore in corrispondenza delle scritte L1, L2, etc sia più scure (sembra bruciacchiato e con dei minuscoli buchini). Non è che è partito pure lui ? Grazie. Agaru
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.