|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Plextor 1610A e Cd da 800MB
In un ipermercato vicino casa mia ho visto dei cdr della TDK e della Philips da 800MB
Mi sarebbero utilissimi per alcuni back-up ma non so se il mio master (Plextor 1610A 16-10-40) riesce a scriverli. Qualcuno sa qualcosa? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Sono andato sul sito della Plex ma non ho trovato nè conferme nè smentite
Caratteristiche tecniche del master: http://www.plextor.be/english/products/pxw161040a.html Supported media: http://www.plextor.be/english/technical/cdrmedia161040A.html Qualcuno sa qualcosa? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Guarda In Nero le proprietà del masterizzatore. se c'è scritto "overburning=supported" allora li fa.
Ad ogni modo tutto ciò dipende anche dai cd, e, anche se c'è scritto 800 mb, magari riesci a farne solo 750!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Guarda il database di Feurio!, ottimo in quanto riporta la lunghezza dell'OB consentito per ogni dev. Cmq ti sconsiglio vivamente l'uso dei CD-R da 800 MB (sui motivi ti rimando a http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231 , sezione sui supporti). Paolo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho avuto esperienza con lo stesso masterizzatore, mettendogli l'ultimo firmware 1.05, ho scritto correttamente su CD da 90 minuti o 800MB MMORE mettendo l'overburning in nero a 89.30 e scrivendo a 4X in DAO chiaramente. Probabile che funge anche ad altre velocità, quesi sono solo i parametri che ho usato.
Ciauz! p.s.: il CD risultante era correttamente leggibile dal masterizzatore stesso e dagli altri masterizzatori, ma nel Toshiba e NEC DVD-rom non riuscivano a leggerlo, continuava a girare senza che venisse riconosciuto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo(macerata)
io sono arrivato a 849 mb di piu non ho osato anche perchè non mi serviva.per le regolazioni anche io ho fatto come giorgiostanco e cioè spostare l'overburning di nero e masterizzare alla velocita di 4X.non mi ricordo dove l'ho letto ma aumentare la velocita dovrebbe compromettere la riuscita della masterizzazione.(la copia che ho fatto l'ho fatta leggere a diversi lettori cd compreso quello di serie della mia clio e va benissimo)DIMENTICAVO ANCHE IO AVEVO IL NEC DVD MA ME LO A LETTO SENZA PROBLEMI.CIAOOO
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio ultimo dubbio è: nonstante il cd sia da 800MB nelle opzioni di Nero devo abilitare l'overburnig? E se si che valore metto? 90 min? Grazie a tutti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: RSM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.