Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2003, 11:34   #1
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
uno strano problema ... mi servono idee

allora il problema è il seguente ...
mi diletto come molti di voi , nella visione dei divx , che poi "giro" ( leggi masterizzo ) a mio fratello ... ho da poco cambiato masterizzatore da uno yamaha 2200 ad un samsung 48 24 48 ...
qual'è il problema direte voi ? presto detto :
improvvisamente il pc di mio fratello fa fatica , per usare un eufemismo , a leggere i miei divx masterizzati !!! il bello è che lui ha un masterizzatore samsung 24 x 12 24 ed un lettore dvd Lg , come me !!! premetto che non ci sono problemi di codec e che gli stessi cd su sltri pc girano allegramente ( ho anche provato supporti di varie marche , ma + o - nisba ! ) ; e che i vecchi divx che gli ho masterizzato fungono benissimo sul suo sistema ... così come non ci sono problemi con cd masterizzati da terze persone ...

é possibile che ci sia una qualche incompatibilità tra il mio masterizzatore samsung ed i suoi lettori , ripeto un master simile ( al mio ) samsung ed un altrettanto simile lettore dvd LG !!!
in attesa di vostre ILLUMINANTI risposte

cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 13:18   #2
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Cosa intendi per "fa fatica"?
Quando inserisci il cd nel lettore viene riconosciuto subito oppure il cd incomincia a girare ( magari producendo qualche scatto) e ci mette un pò di secondi per essere esplorabile da risorse computer?
In questo caso prova a cambiare formato di masterizzazione (modo1 modo2) e diminuisci la velocità di scrittura ( io scrivo tutti i cd dati a max 24X, tanto dal 24 in su il guadagno in tempo è minimo e sono sicuro che vengono bene).
Se invece il problema è durante la visione del divx ( va a scatti oppure si blocca pe qualche secondo ) la colpa può essere del suo pc (ultimamente i divx con bitrate altissimo e audio ac3 creano molti problemi a meno di non avere un pc ultima generazione).
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 13:27   #3
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
si confermo..
per lascattosità conalcuni divx bisogna avere un pc bello poentee...

io per un divx conaudio ac3 e bitrate alto ho degli scatti quando lo leggo col lettore turbina liteon dvd
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 13:53   #4
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
per sapere se il problema dipende dalla masterizzazione perche non provi a copiare il divx sul disco rigido, se scatta anche letto dal hd vuol dire che il compuet fa fatica e si perde qualche frame.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 14:28   #5
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

thnks !

grazie a tutti per la cortesia ...
x GuitarRic e Sheerqueenie
+ la prima ipotesi che la seconda ... beh sì ha un pc meno potente del mio ma cmq un athlon 2000 con 256 di ram , e se è vero che come sk ha una radeon 7500 ... perchè legge senza problemi tutti i divx masterizzati col precedente yamaha 2200 ( di un mese fa mica un anno ... ) e quelli masterizzati da altri sistemi ???
proverò cmq a cambiare formato di masterizzazione ... è un tentativo

x Tjherg
il problema sarebbe cmq di come copiarlo sul suo hd viso che lui non li legge ... dovrei provare a portarmi il mio masterizzatore ... ma come detto non credo sia un problema legato alla potenza del pc ... io li vedo tranquillamente sul mio muletto con celeron2 566@850 !

cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
Old 20-06-2003, 14:50   #6
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Gialex

il problema di incompatibilità non è affatto strano.

Lo standard CD prevede una serie di parametri di scrittura che devono essere rispettati ed una serie di tollerenza entro le quali deve essere garantita l'integrità del processo scrittura lettura.

Purtoppo fra il dire e il fare....e poi con la qualità degli scrittori odierni e dei CD vergini i problemi aumentano ancora.

Prova a pensare che il CD sia come un foglio A4 dove tu scrivi di tuo pugno una poesia.

Un'altra persona la deve leggere ed entrano in ballo tanti fattori:

- La tua calligrafia (ovvero la capacità del tuo masterizzatore di fare pit e land ben definiti);
- la qualità del foglio su cui scrivi (i cd di basso costo sono come la carta velina di qualità scadente)
- la capacità visiva di chi legge (ovvero la capacità dell'oggetto CD lettore); ci sono molte più differenze di quello che si può pensare; se ti piace il parallelo pensa ad una persona che legge, ha problemi di vista e gli occhiali rigati.

Capisci da solo la complessità del processo. La tecnica Digitale ti NASCONDE completamente tutti i problemi fino al punto in cui diventano gravi. Ovvero tu senti leggere la poesia correttamente ma non sai quanta fatica sta facendo "tutta la catena". Te ne accorgi solo quando chi legge comincia a balbettare.

Quindi nel tuo caso non c'è proprio nulla di strano...purtroppo!!
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 15:03   #7
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

quindi ?

d'accordo .. e quindi cosa mi consigli , anche tu di provare a cambiare formato di masterizzazione ?

cia

Old 20-06-2003, 16:26   #8
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

???

up

Old 20-06-2003, 16:43   #9
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
il formato

è un problema software e tu usi tutte unità nuove che non dovrebbero avere più questi problemi.

Il tuo è un problema HW di incompatibilità; premesso che non è affatto garantito che tu lo possa superare nell'ordine puoi tentare:

- scrivere a velocità più basse
- usare supporti più graditi (non sempre sono quelli più costosi); devi andare per tentativi.

ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 18:54   #10
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Sottoscrivo, condivido & saluto Pippocalo

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 19:32   #11
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

eheheh

non mi pare carino salutare solo pippocalo !!!

cia

Old 20-06-2003, 19:59   #12
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Rileggendo bene mi sembra di capire che i cd da te masterizzati non vengono letti ne dal samsung ne dal dvd lg di tuo fratello.
In questo caso avrei qualche dubbio che la colpa sia del pc di tuo fratello.
Non è che il tuo nuovo masterizzatore non sia ben calibrato?
Prova a fare una prova, guarda se riesci a leggere il cd da te masterizzato con il tuo lettore dvd. Se ci riesci il tuo masterizzatore è ok.
Come ultima ipotesi , non è che masterizzi i cd in formato non ISO? ( ad esempio UDF).
Ciao
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 21:05   #13
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

incredibile

la cosa che rende tutto così incredibile è che i miei cd si leggono in tutti gli altri pc o lettori provati e ancora + strano che lui abbia questi problemi solo con quelli masterizzati da me !!! Il formato è assolutamente iso ... cmq proverò a masterizzare a velocità infime e con iso a compatibilità preistoriche !
vi terrò aggiornati ...

cia

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian