|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Alimentatore Bruciato ed ora?
10 minuti fà mi è partito l'alimentatore di uno dei Pc che ho in ufficio, il pc ovviamente si è spento ed'è uscito del fumo da esso.
Prontamente ho aperto la macchina e prelevato l'alimentatore, aprendolo e smontandolo per accertarmi che fosse lui ad esser bruciato. Allego una foto della resistenza {ma è una resistenza secondo voi? } che si è bruciata e vi chiedo: - esistono alimentatori in commercio che siano affidabili oppure sono tutti "generici" ??? - mi potreste consigliare un buon sistema per raffreddare l'alimentazione del pc? - una delle possibili cause dell'alimentatore andato, è la polvere {notare che al suo interno vi era accumulata abbastanza polvere}. Ciao e condoglianze al povero alimentatore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
un consiglio se hai qualche euro ...prendi un enermax e non lo cambi per un bel po
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
alimentatore
Anche un antec è una ottima scelta.
Il computer dovrebbe essere messo in un posto pulito non in mezzo alla polvere come fanno molti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
se è un pc per ufficio anche un codegen va bene....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: alimentatore
Quote:
Cmq cercherò gli alimentatori che mi avete consigliato grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ti consiglierei di procurarti anche una ciabatta con circuito di protezione dagli sbalzi di corrente (meglio un gruppo di continuità), il tuo ali si potrebbe essere bruciato perchè non ha retto tutti i gli sbalzi di energia elettrica che si verificano durante la giornata.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
è un danno frequente ...
le cause principali sono la polvere e gli sbalzi di corrente per la polvere...ogni tanto pulisci la ventola per fgli sbalzi.....gruppo di continuità |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
Sei stato fortunato!
Quando a me si brucio' il trasformatore mi schiattarono anche l'HD, il lettore DVD, il masterizzatore e la nuovissima GeForce4Ti4200.... meno male che solo il lettore DVD non era in garanzia ! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un altra cosa, volevo recuperare la ventola dal vecchio alimentatore, che dite posso farlo? ho già staccato i due filetti {rosso-positivo, nero-negativo} su quale clip devo saldarli? Ne estistono in commercio? La ventola è bella grande non vorrei sprecarla |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.