|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: VC
|
Aiutoooo! Grosso problema di avviamento.
Ciao, non so se è la sezione giusta, ma ho proprio un grosso problema. IL COMPUTER NON SI AVVIA PIU'. A parte la configurazione, il SO (XP) ecc., succede che dopo la primissima schermata di avviamento (dove dice che bios è installato, cosa è collegato ai canali IDE, HD, lettori CD, ecc.), si blocca completamente. Non è quindi possibile per esempio entrare in modalità provvisoria (F8 non risponde) o entrare nel bios (Canc non risponde).
Ciò è successo da ieri notte dopo un blocco del PC, dove stava girando un game, per mancanza di corrente in casa. Tornata la corrente non si è più riavviato. Qualcuno sa suggerirmi qualche prova veloce da fare per capire che cosa è successo????? Qualunque aiuto sarà preziosissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova a staccare da dentro il case tutto quello che nn è essenziale.. (quindi sk audio, modem , sk rete il cd.rom ect lascia solo memoria, cpu, sk video, hd..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
non voglio essere pessimista ...forse la scheda mamma ti ha abbandonato?!?!
cmq segui il suggerimento di sopra... prova a mettere ram e sc video e un solo hd sul primary master e vedi che succede poi metti gli altri pezzi!!! ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.