|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
ASUS A7V333-X Chi se la sente di aiutarmi?
Nel bios al main in modo automatico riconosce l'HD IDE e il lettore ma durante il riavvio nella fase di POST non identifica nessuno dei due e quindi non posso nè partizionare,nè formattare e ovviamente non posso installare il SO win 98.
Chi avesse voglia sul forum di win e direct-x ho già aperto una discussione dove sono elencate tutte la varie prove già fatte,il titolo della discussione è:PRESS KAY TO REBOOT, così vi fate un'idea della situazione. Purtroppo il mio vecchio p166 con il quale sto comunicando adesso non riesce neppure a portare a termine l'installazione di ICQ, va in blocco e spesso si riavvia da solo, ma non oso toccarlo perchè se si inchioda questo sono veramente"isolato". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Chiudere per favore, riformulo la domanda
Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
prova ad aggiornare il bios. verifica i cavi ide (a volte sono quelli).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
assicurati che hai messo l'Hd con il jumper su master e il lettore cd su slave se usi un solo cavo...sempre se usi un solo cavo metti l'estremo colorato di blu sulla scheda madre e l'altro estremo sull'hd... la presa centrale usala per lo slave
se non va cambia cavo Ps ( le va i cd da dentro al lettore ) CIAO
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Evviva!!Grazie a tutti...
La rima lettera di ringraziamento ere più bella e dettagliata ma il "vecchio" è andato in blocco e ho perso tutto , adesso uso il blocco notes copia e incolla.
![]() ![]() E' bastato "semplicemente" abbassare il floppy inserire al suo posto l'HD IDE, mettere l'HD scsi al posto dell'IDE e invertire il lettore DVD con il masterizzatore, collegare il cavo nuovo a corredo della mobo rispettando i colori e ha riconosciuto tutto al primo colpo, settando poi l'IDE come primo di boot è finalmente riapparso win 98 compresi tutti i programmi (premiere, dc 30+ ecc. ecc.). Grazie a voi sto finalmente iniziando a capirci qualcosa. Prego i moderatori di chiudere questa discussione dato che avrò bisogno sicuramete di aprirne delle altre e non vorrei intasare il forum,grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.