|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
per chi ne sa un po' di Spim....
ciao,
mi trovo nella "spiacevole" qualcuno mi saprebbe indicare dove trovare una guida che spiega a cosa corrispondono le pseudoistruzioni del mips 2000? x esempio la pseudoistruzione li $s2, 5 (load immediatly) corrisponde all' istruzione ori $s2, $0, 5 (e infatti capisco che fa la stessa cosa) ma tutte le altre pseudoistruzioni a cosa corrispondono? CIAO e grazie mi salvereste il c**o!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non ti so dire a quale istruzione (insieme di istruzioni) corrisponde una singola pseudoistruzione ma non credo sia un problema questo no? l'importante è sapere cosa fa una pseudoistruzione. Ovviamente le istruzioni a cui corrispondono pseudoistruzioni come li o move sono semplici ma quelle + complesse non credo bisogni saperle, oppure lo mette sul compito?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
altrimenti se proprio ti interessa a cosa corrispondono tutte le pseudoistruzioni, crea un programmino che sfrutti tutte le pseudoistruzioni e avvialo con spim, poi fai l'esecuzione step by step (con f10) e vedi a quali istruzioni corrispondono.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
appunto, basta avviare lo spim e vedere le istruzioni "reali" che sono messe da parte a quelle pseudo in una delle tante finestre.
cmq dubito che su un manuale spim troverai la corrispondenza pseudoistruzione -> istruzioni, piuttosto la cercherei nei libri che parlano di assemly x mips. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.