|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
disco dinamico e disco di base... differenze?
scusate quale è la differenza?? come mai non riesco a trasformarlo da dinamico in locale??
thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
La Moderatrice
Città: Torino
|
Dai non disperarti ...
![]() Comunque, non mi é molto chiara la tua domanda: in pratica cosa vuoi fare? Magari, nel mio piccolo, posso aiutarti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in pratica in gestione di win xp, quando installi un disco, a volte te lo crea automaticamente in disco dinamico, invece di disco di base, non capisco quale sia la differenza... ![]() ![]() ![]() Come stai dolce paladina? ciaps ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
![]() Se hai due dischi credo che sia quasi come avere una configurazione raid software se usi solo un disco credo che non serva a nulla. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
i dischi dinamici li puoi mettere in raid software(se ne hai piu' di uno...)
per esempio i dischi dinamici non li puoi formattare in fat32...li puoi rendere bootable.. puoi convertire un disco da DI BASE in DINAMICO senza perdere i dati ma il viceversa no..... molto esaustiva è la guida di windows se apri Pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->gestione computer-->gestione disco... metti disco dinamico e lui ti da una serie di argomenti...in verità lo da direttamente nella guida di windows...(meglio se vai però dove ti ho detto io) I dischi dinamici offrono funzionalità non disponibili per i dischi di base, quali la possibilità di creare volumi su più dischi, ad esempio volumi con striping, con mirroring e RAID-5. Prima di convertire i dischi, chiudere tutti i programmi in esecuzione in tali dischi. Dopo aver convertito un disco di base in disco dinamico, le partizioni esistenti nel disco di base diventano volumi semplici dinamici. Non è possibile riconvertire i volumi dinamici in partizioni. Non è possibile accedere direttamente ai dischi dinamici da MS-DOS, Windows 95, Windows 98, Windows Millennium Edition, Windows NT o Windows XP Home Edition, pertanto è impossibile avviare questi sistemi operativi nei dischi dinamici. Le cartelle condivise nei dischi dinamici sono invece disponibili tramite la rete per i computer che eseguono tutti i sistemi operativi ecc ecc ecc..... ciao!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.