|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
|
COME CI SI ACCORGE DEI PIXEL DIFETTOSI???
Dubbio...
sto per fare l'acquisto del mio primo portatile, leggendo qua e là sul forum capita spesso di leggere che qualcuno su portatili nuovi trova pixel difettosi. Come ci si accorge se ce ne sono. Voglio dire ce ne si accorge subito o solo in alcune schermate con particolari colori? S'io l'accendo prima di comprarlo posso accorgermene? O ci vuole un occhio un minimo esperto? Risolvetemi questo dubbio... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
|
Re: COME CI SI ACCORGE DEI PIXEL DIFETTOSI???
Quote:
![]() Il file l'ho appoggiato su un mio sito web dove, per ovvi motivi lo lascerò solo qualche giorno. ![]() Potete scaricarlo qui Alla prox ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Borgomanero
|
La mia domanda è: è possibile che un pixel difettoso oggi, diventi un domani un pixel bellissimo funzionante (coma le favola del brutto anatroccolo
![]() Perchè ho notato che sul mio nuovissimoTM 800 con la corrente attaccata il pixel celeste sfavillava come una stella nel cielo, invece con la batteria praticamente sparisce e non si vede. C'è una spiegazione fisica? Ciao Zynot www.staffords.it
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
|
Quote:
... dietro ogni pixel ci sono tre transistor che ne determinano il colore istantaneo. Può accadere che un falso contatto determini la prevalenza di un colore rispetto agli altri o che impedisca l'accensione del pixel. E' capitato sul note di mio figlio che dopo qualche mese sia apparso un bel pixel verde abbastanza centrale. Un massaggio energico ![]() ![]() ATTENZIONE! NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER LA MANOVRA SOPRA DESCRITTA ... SE SI ESEGUE LO SI FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO ![]() Si rischia di danneggiare la superfice dello schermo ed i pixel vicini. ![]() Alla prox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
anche io massaggiando lo schermo del vecchissimo portatile ibm della mia ragazza dove dopo qualche anno era apparso un bad pixel, dopo due o tre accensioni è scomparso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ehi il monoscopio è già sparito :o
![]() Cmq per gli interessati io l'ho scaricato da qui, dovrebbe andare bene ![]() ![]() http://digilander.libero.it/silver1955/Download/Download.htm Ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
![]() In genere la luminosità del display a batteria si abbassa per ridurre il consumo energetico (sul mio notebook è impostabile dal bios), non di certo perché c'è qualche bad-pixel.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
spiegate meglio sto fatto del massaggio?
se io ho un pixel difettoso, dewve strofinare la parte dello schermo vicino al pixel? e poi se ne va??? ![]() boh! io ho strofinato per mezz'ora il pixel del mio lcd ma quello è ancora li ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.