|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
|
COME CI SI ACCORGE DEI PIXEL DIFETTOSI???
Dubbio...
sto per fare l'acquisto del mio primo portatile, leggendo qua e là sul forum capita spesso di leggere che qualcuno su portatili nuovi trova pixel difettosi. Come ci si accorge se ce ne sono. Voglio dire ce ne si accorge subito o solo in alcune schermate con particolari colori? S'io l'accendo prima di comprarlo posso accorgermene? O ci vuole un occhio un minimo esperto? Risolvetemi questo dubbio... grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
|
Re: COME CI SI ACCORGE DEI PIXEL DIFETTOSI???
Quote:
Il file l'ho appoggiato su un mio sito web dove, per ovvi motivi lo lascerò solo qualche giorno. Potete scaricarlo qui Alla prox |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Borgomanero
|
La mia domanda è: è possibile che un pixel difettoso oggi, diventi un domani un pixel bellissimo funzionante (coma le favola del brutto anatroccolo
Perchè ho notato che sul mio nuovissimoTM 800 con la corrente attaccata il pixel celeste sfavillava come una stella nel cielo, invece con la batteria praticamente sparisce e non si vede. C'è una spiegazione fisica? Ciao Zynot www.staffords.it
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
|
Quote:
... dietro ogni pixel ci sono tre transistor che ne determinano il colore istantaneo. Può accadere che un falso contatto determini la prevalenza di un colore rispetto agli altri o che impedisca l'accensione del pixel. E' capitato sul note di mio figlio che dopo qualche mese sia apparso un bel pixel verde abbastanza centrale. Un massaggio energico ATTENZIONE! NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER LA MANOVRA SOPRA DESCRITTA ... SE SI ESEGUE LO SI FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO Si rischia di danneggiare la superfice dello schermo ed i pixel vicini. Alla prox |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
anche io massaggiando lo schermo del vecchissimo portatile ibm della mia ragazza dove dopo qualche anno era apparso un bad pixel, dopo due o tre accensioni è scomparso
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ehi il monoscopio è già sparito :o
Cmq per gli interessati io l'ho scaricato da qui, dovrebbe andare bene http://digilander.libero.it/silver1955/Download/Download.htm Ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
In genere la luminosità del display a batteria si abbassa per ridurre il consumo energetico (sul mio notebook è impostabile dal bios), non di certo perché c'è qualche bad-pixel.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
spiegate meglio sto fatto del massaggio?
se io ho un pixel difettoso, dewve strofinare la parte dello schermo vicino al pixel? e poi se ne va??? boh! io ho strofinato per mezz'ora il pixel del mio lcd ma quello è ancora li
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.