|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
|
Ati esiste o no?
Vorrei comperare entro sabato una scheda video,probabilmente una ATI Radeon 9600 Pro,telefono al mio solito fornitore e questo mi dice che la ATI come ditta non produce piu schede ma solo i chip che poi fornisce alle varie aziende,sono un po perplesso dal momento che sui listini delle schede video ATI compare eccome.Ha detto una bufalata il negoziante o sono poco aggiornato io?Grazie per i ragguagli.
P.S. In particolare mi avrebbe consigliato una Sapphire,è valida?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
può essere vero
infatti le schede "fatte" da Ati in tutto e per tutto le trovi solo in Canada e zone limitrofe qui in Italia puoi trovare schede che montano chip Ati e che hanno delle particolarità:ma alla fine assomigliano in tutto e per tutto ad una Ati La hercules tante volte prende i pcb dalla Ati, tante volte li "fa" lei di altri colori Sapphire anche ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
qua da noi puoi trovare schede powered by ati di tante marche diverse...hercules, sapphire, gigabyte, powercolor, ecc. Queste sono identiche alla controparte built by ati che vengono commercializzate in canada (nn stare a vedere il colore della scheda, i dissipatori aggiuntivi o altro, le schede hanno le stesse performance.poi se overclokki bisogna avere solo c**o!)
Ciao!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Vai tranquillo sulla saphire, è come se comprassi una ATI!
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Comunque ti ha consigliato bene, anche perchè è quella che costa di meno (non vuol dire che è una sottomarca, tutt'altro)
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Fano (ps)
|
cmq a che prezzo prenderesti una 9600pro?
Se il prezzo nn è inferiore alle 230€, dirigiti subito verso una 9700 liscia, 286€ e potenza garantita per 2 anni (poi, pensa che con un pò di overclock si passa a pro il più delle volte...slurp!)
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ragazzi, la più vicina alla "Built by Ati" è proprio la Sapphire. Volevo ricordare che le Built by Ati NON sono costruite in Canada. Nessuna scheda BBA viene costruita in Canada (ad eccezione delle FireGL) ma a Taiwan nelle stesse fabbriche da cui escono le Sapphire.
Nello specifico la 9800PRO è la STESSA SCHEDA. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Di niente! ![]() (Comunque lo so soltanto perchè essendone distributore ho contatti diretti con Ati-Sapphire-Hercules, mica per altro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
e 2°se è una bba, proprio per il pcb rosso e per la scritta "complies with canadian" vicino all'attacco agp grazie ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
OK dopo una pausa di circa una settimana continuo la discussione............
Su di una nota rivista leggo le caratteristiche di schede ATI.Chi mi spiega perchè una 9600 Pro ha una GPU a 400 Mhz ed una freq. di memoria a 600 Mhz quando una 9700 Pro arriva solo a 325 Mhz.Considerando che la 9700 Pro ha un prezzo quasi doppio.............mi sembra strano.Purtroppo non pubblicano test di nessun genere.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Inoltre la 9600 sale molto di più di frequenza poiché è costruita con tecnologia a 0,13u, contro i 0,15u della 9700.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=102 e bekkati come la 9500 pro distrugge tutti!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
in italia le BBa non si vendono, quelle sono destinate al mercato Amerciano....cmq le mache vendute in Italia sono tutte validissime, quindi...stai tranquillo
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
ke te ne fai dell'agp 8x scusa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per la Radeon 9600 Pro?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.