Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2003, 17:59   #1
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Ati esiste o no?

Vorrei comperare entro sabato una scheda video,probabilmente una ATI Radeon 9600 Pro,telefono al mio solito fornitore e questo mi dice che la ATI come ditta non produce piu schede ma solo i chip che poi fornisce alle varie aziende,sono un po perplesso dal momento che sui listini delle schede video ATI compare eccome.Ha detto una bufalata il negoziante o sono poco aggiornato io?Grazie per i ragguagli.

P.S. In particolare mi avrebbe consigliato una Sapphire,è valida?
Old 19-06-2003, 18:09   #2
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
può essere vero
infatti le schede "fatte" da Ati in tutto e per tutto le trovi solo in Canada e zone limitrofe

qui in Italia puoi trovare schede che montano chip Ati e che hanno delle particolarità:ma alla fine assomigliano in tutto e per tutto ad una Ati
La hercules tante volte prende i pcb dalla Ati, tante volte li "fa" lei di altri colori

Sapphire anche

Old 19-06-2003, 18:49   #3
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
qua da noi puoi trovare schede powered by ati di tante marche diverse...hercules, sapphire, gigabyte, powercolor, ecc. Queste sono identiche alla controparte built by ati che vengono commercializzate in canada (nn stare a vedere il colore della scheda, i dissipatori aggiuntivi o altro, le schede hanno le stesse performance.poi se overclokki bisogna avere solo c**o!)
Ciao!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 18:50   #4
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Vai tranquillo sulla saphire, è come se comprassi una ATI!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 18:57   #5
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Comunque ti ha consigliato bene, anche perchè è quella che costa di meno (non vuol dire che è una sottomarca, tutt'altro)
Old 19-06-2003, 20:01   #6
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Città: Fano (ps)
cmq a che prezzo prenderesti una 9600pro?
Se il prezzo nn è inferiore alle 230€, dirigiti subito verso una 9700 liscia, 286€ e potenza garantita per 2 anni (poi, pensa che con un pò di overclock si passa a pro il più delle volte...slurp!)
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 23:10   #7
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "Clody23"

cmq a che prezzo prenderesti una 9600pro?
Se il prezzo nn è inferiore alle 230€, dirigiti subito verso una 9700 liscia, 286€ e potenza garantita per 2 anni (poi, pensa che con un pò di overclock si passa a pro il più delle volte...slurp!)
Quoto
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 09:45   #8
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ragazzi, la più vicina alla "Built by Ati" è proprio la Sapphire. Volevo ricordare che le Built by Ati NON sono costruite in Canada. Nessuna scheda BBA viene costruita in Canada (ad eccezione delle FireGL) ma a Taiwan nelle stesse fabbriche da cui escono le Sapphire.
Nello specifico la 9800PRO è la STESSA SCHEDA.

Ciao.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 10:15   #9
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "thegladiator"

Ragazzi, la più vicina alla "Built by Ati" è proprio la Sapphire. Volevo ricordare che le Built by Ati NON sono costruite in Canada. Nessuna scheda BBA viene costruita in Canada (ad eccezione delle FireGL) ma a Taiwan nelle stesse fabbriche da cui escono le Sapphire.
Nello specifico la 9800PRO è la STESSA SCHEDA.

Ciao.
wow... ho imparato una cosa in +! grazie
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 11:24   #10
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

wow... ho imparato una cosa in +! grazie

Di niente!

(Comunque lo so soltanto perchè essendone distributore ho contatti diretti con Ati-Sapphire-Hercules, mica per altro... )
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 17:13   #11
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originally posted by "thegladiator"

Di niente!

(Comunque lo so soltanto perchè essendone distributore ho contatti diretti con Ati-Sapphire-Hercules, mica per altro... )
allora mi saprai dire 1°perchè la mia hercules 9500pro ha il pcb rosso e nn blu come avrei voluto(il blu monta ram 3.3ns il mio rosso da 3,6ns)
e 2°se è una bba, proprio per il pcb rosso e per la scritta "complies with canadian" vicino all'attacco agp
grazie
Old 01-07-2003, 21:35   #12
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

OK dopo una pausa di circa una settimana continuo la discussione............
Su di una nota rivista leggo le caratteristiche di schede ATI.Chi mi spiega perchè una 9600 Pro ha una GPU a 400 Mhz ed una freq. di memoria a 600 Mhz quando una 9700 Pro arriva solo a 325 Mhz.Considerando che la 9700 Pro ha un prezzo quasi doppio.............mi sembra strano.Purtroppo non pubblicano test di nessun genere.
Old 01-07-2003, 21:46   #13
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "Faby°Fox"

Su di una nota rivista leggo le caratteristiche di schede ATI.Chi mi spiega perchè una 9600 Pro ha una GPU a 400 Mhz ed una freq. di memoria a 600 Mhz quando una 9700 Pro arriva solo a 325 Mhz.Considerando che la 9700 Pro ha un prezzo quasi doppio.............mi sembra strano.Purtroppo non pubblicano test di nessun genere.
La 9700pro ha 8 pipeline, mentre la 9600pro ne ha 4... Ecco spiegata la differenza di prestazioni a favore della 9700pro, nonostante il clock decisamente più basso.
Inoltre la 9600 sale molto di più di frequenza poiché è costruita con tecnologia a 0,13u, contro i 0,15u della 9700.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 21:51   #14
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:

tanto per dirti , il vero affare per te sarebbe una 9500 pro , che tra un po sarà dismessa , ma che è ancora superiore di un pezzo alla 9600 pro , la quale dispone di sole 4 pipeline ivece dell 8 della pro , che pur a frequenza inferiore si permette di battere la 9600 pro.
ciao
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 22:06   #15
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:

ecco la rece se ti interessa:

http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=102
e bekkati come la 9500 pro distrugge tutti!!!!!!!!!!
Old 02-07-2003, 00:00   #16
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originally posted by "REPERGOGIAN"

allora mi saprai dire 1°perchè la mia hercules 9500pro ha il pcb rosso e nn blu come avrei voluto(il blu monta ram 3.3ns il mio rosso da 3,6ns)
e 2°se è una bba, proprio per il pcb rosso e per la scritta "complies with canadian" vicino all'attacco agp
grazie
Idem, la mia 9700 pro hercules è rossa (non è la xmas edition) e ha il sistema di dissipatori della 9800 pro hercules. Con tanto di led blu.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 07:56   #17
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
in italia le BBa non si vendono, quelle sono destinate al mercato Amerciano....cmq le mache vendute in Italia sono tutte validissime, quindi...stai tranquillo
Old 02-07-2003, 17:21   #18
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Quote:
Originally posted by "jan"

tanto per dirti , il vero affare per te sarebbe una 9500 pro , che tra un po sarà dismessa , ma che è ancora superiore di un pezzo alla 9600 pro , la quale dispone di sole 4 pipeline ivece dell 8 della pro , che pur a frequenza inferiore si permette di battere la 9600 pro.
ciao
Purtroppo erano disponibili solo le 9600 pro ,per altre schede ATI avrei dovuto sbattermi altrove e la cosa diventava lunga.Potresti consigliarmi anche una motherboard per questa scheda?Quella attuale ha ancora un AGP 4x.Io pensavo una Abit AT7-Max2 ,ne conosci le caratteristiche un po piu a fondo?Magari c'è qualcosa di piu recente e affidabile da accoppiare alla Radeon 9600 pro?Grazie per l'aiuto,Ciao.
Old 02-07-2003, 17:37   #19
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
ke te ne fai dell'agp 8x scusa?
Old 02-07-2003, 19:37   #20
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Per la Radeon 9600 Pro?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP