|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
IC7-G e dissipatore Northbridge
Ciao a tutti,
dopo circa 2 settimane di onesto lavoro, oggi accendo il pc e cosa sento, un rumore che sembra quello di una lucidatrice Così apro il pc e vedo che il rumore proviene dal dissi abit che raffredda il northbridge; così visto che già sto sistema Faneq faceva troppo rumore per i miei gusti ed ora è peggio di una lucidatrice, mi sono deciso a cambiare dissi sul NB della IC7-G. Ho dato un'occhiata in giro e questi sono i modelli che mi attirano: -Vantec CCB-A1C -Zalman ZM-NB32J -Thermaltake Crystal ORB -Titan TTC-CUV1AB Tra questi voi quale mi consigliereste, come rapporto prestazioni/rumore, tenendo conto che per ora non faccio overclock (per il momento ![]() Già che ci sono sapete se ci sono incompatibilità tra questi dissi e la IC7-G? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
guara questo: http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/microcool/np.shtml
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
se intendi usare pad adesivi bene.. se vuoi usare un sistema di aggancio senza adesivi.. nessun dissi di quelli mensionati compreso il northpole e' compatibile col tuo aggancio quindi occhio
thermaltake fa un dissi con aggancio per chipset intel.. lo trovi da 4pc.it costa 6,4€ + iva ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
![]() guarda qui : http://forum.abit-usa.com/showthread.php?s=35ea4e29d0a61c460e41038c7fa91131&threadid=10310&highlight=ic7+heatsink Poi un'altra cosa, non per creare allarmismo ma sembra che i gancetti di ritenzione dei dissy x northbridge, sulle Abit alcune volte si guastano facilmente, saltando via anche da soli (magari su alcune mobo con saldature scadenti), guarda questo 3ad : http://forum.abit-usa.com/showthread.php?s=35ea4e29d0a61c460e41038c7fa91131&threadid=13157&highlight=ic7+heatsink Ciao, Fabio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mmmhhh...l'idea di mettere un dissi passivo come lo Zalman mi attira per il fatto che non farebbe il minimo rumore, però mi viene il dubbio, è sufficiente a dissipare il calore prodotto dal NB?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora, ho deciso prenderò lo Zalman e poi andrò di modifica
Ciao Toelupe PS.Se qualcuno ha già fatto da cavia è il benvenuto in questa discussione |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
ti uppo xkè m'interessa
personalmente mi piace il thermaltake (magari rimuovendo la ventola) ma qui in città nn si trova
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Come prezzo siamo li, io sono più propenso per lo Zalman perchè è pensato come dissi passivo, rispetto al TT che invece monta una ventolina.
L'unica cosa sulla quale sono perplesso è se ci starà lo Zalman o il ThermalTake visto sulla CPU ho montato SLK900 con YS 92x92? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
così il slk lo metto sulla nf7-s ma penso ke nn dovresti avere problemi chipset e socket mi sembrano abbastanza lontani(al momento ho solo la ic7-g il procio deve ancora arrivare) lascia perdere quella ventola x il slk900 e metti una vantec tornado downvoltata:manda + aria e nn fa troppo rumore
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
vuoi un consiglio? prendi il vantec è il migliore in assoluto!
AMD Athlon 3000+@2210 (210.5x10.5) - DefaulT VCore ^ SLK900U + SunoN ^ Abit NF7-S rev.2.0 Mod ^ 2x256Mb DDR Kingston Hyper-X RAM@414MhZ c2 t6-3-3 ^ Case EnerMaX ^ Ali EnerMax 462W ^ TRipleX GeForce4 Ti4200 128mb 250/500@275/550 ^ HD1 MatroX 81Gb ATA100 ^ HD2 IBM 31 Gb ATA133 ^ DVD Pioneer 16x ^ HP WriteR 9200s 12x ^ CD LG 48x ^ 13.455 @ 3DMark2001 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho avuto sia la versione in alluminio (sulla nf7-s rev 1.2) e ora quella in rame (sulla nf7-s rev 2) ma su i chipset intel ci sta una ciofeca(esteticamente parlando) quindi sulla ic7-g vedo meglio il thermaltake
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Già è vero, allora io mi butto sullo Zalman e vado con la modifica, se poi non funzia allora prenderò il TT Tiger.
Per la questione ventola sull'SLK900 mi hai messo il dubbio nell'orecchio |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn so se frequenti mai la sezione mercatino-vendita cmque diciamo ke di slk900 e ventole 92x92 ne ho viste un po e il miglior rapporto prestazioni rumorosità ce l'ha la tornado downvoltata considera ke ho provato anke ventole silenziose come la vantec stealth e la ystech,e ventole normali come le sunon appena mi arriva il procio ke ne dici di scambiarci un po d'impressioni e consigli?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Delle Papst cosa ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmque penso ke nn fanno al caso tuo ricorda ke il slk900 ha bisogno di molta aria per questo ti consiglio la tornado (ma va bene anke la delta) downvoltata
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ti do il num di giri
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok, la cosa che mi interessa di più è il rumore che può produrre, perchè anche se downvoltata e sempre una tornado
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

nome di bevuta: papà brikketto!