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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Messaggi: 2339
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hd ibm, strani rumori e fallimento del dft....
Il mio hd ibm, dopo quasi 2 anni, ha iniziato a fare strani rumorini all'avvio del computer tipo zzzz......zzzzz......zzzzz (qualcosa che gracchia 3 volte x poi tornare normale insomma...
Faccio il dft, approfondito, e mi dice bad cable (impossibile, ne ho cambiati 2 di cui 1 nuovissimo...), provo con il normale (non approfondito insomma), mi trova dei settori difettosi, ma purtroppo quando tenta di correggerli, mi esce al prompt di msdos dandomi un non meglio specificato codice di errore... consigli? Lo spedisco dato che dovrebbe essere ancora in garanzia? in quanto me lo restituiscono in media? thanx e grazie a tutti!
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Macbook Pro. E basta. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 452
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Ciao
Scusami se non posso essere più preciso: se l'HDD è un DTLA, da qualche parte, sul sito IBM (o Hitachi?!?!) ci dev'essere un programmino che ti dirà se devi aggiornare il firmware! Dopo di che scarichi il firmware e lo aggiorni! Naturalmente, mandarlo indietro ed averne uno nuovo è la cosa migliore, ma non so nè quali siano i tempi e le modalità! Byez
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Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Messaggi: 2214
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Ciao damascato. Innanzitutto fai subitissimo un backup. Infatti di esperienza ti posso dire che questi rumori sono il primo segno di cedimento del disco. Prova la procedura che ti ha consigliato Steno ma se si tratta proprio di un DTLA non avere troppe speranze. Cerca piuttosto di fartelo cambiare con uno dei nuovi Hitachi-IBM. A quanto ho sentito l' affidabilita' di questi HD sembra migliore (anche se cio' non vuol dire che sono essenti da problemi). In bocca al lupo
Ciao |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
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Che si tratti tratti di un DTLA o altra serie conta niente: prendi nota del codice di errore e chiedine la sostituzione
I riferimenti per la procedura RMA di sostituzione li trovi nel topic in rilievo |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Messaggi: 2339
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il punto è che non mi da codice di errore... mi da bad cable e basta (se faccio il trest approfondito).... ma il cavo funziona perfettamente!!!!
(se faccio quello base qualcosa mi dice... proverò a controllare...
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Macbook Pro. E basta. |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
Messaggi: 403
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Quote:
Fatti subito un bel backup. Se il computer ti serve prenditi un altro hdd, poi cerca di "massacrare" l'IBM finché non si rompe del tutto. A questo punto lo mandi in assistenza. Te lo cambiano. I tempi per la sostituzione credo che siano variabili. Io l'ho mandato sotto Pasqua e ci ha messo un mese.
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Panasonic TZ3 |
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