|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Considerazioni... [Doom 3]
Ho letto che il team che si occupa di videogiochi di Punto Informatico ha provato la demo per la stampa (credo vicinissima alla versione definitiva) di DOOM 3 con la seguente configurazione:
Athlon XP 1700+ 512 mega di RAM ATI 9000 Pro Ottenendo frame rate di 3 - 7 FPS ![]() Ora mi chiedo una cosa... Il PC citato non e' un super computer, ma e' certamente un ottimo PC, che permette di giocare egregiamente IMHO.. Dati questi frame rate ridicoli mi chiedo quanto vendera' DOOM 3. Non tutti (anzi forse pochissimi) possono permettersi una GEFORCE FX e Pentium IV a 3 Ghz con qualche Gb di RAM... Sara' il primo gioco che fara' flop per gli esorbitanti requisiti Hardware o alla ID aspetteranno indefinitivamente che tutti abbiano una configurazione HW che ad oggi potrebbe costare anche 4000 € ??? Tra quanti anni questo sara' possibile???? Non potevano pensarci prima? ![]() Che ne pensate???[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Re: Considerazioni... [Doom 3]
Quote:
![]() Se uscisse adesso secondo me girerebbe benino su 5900/9800/9700, maluccio su 9500/Gf4Ti e male su tutto il resto ![]() Visto che uscirà a Natale mi aspetto che girerà benino su Nv40/R400, maluccio sulle altre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]()
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
imho hanno fatto i test al max detail... se abbassavano un pelo il dettaglio andava da dio...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
E secondo te quelli della ID sanno che esiste punto informatico ?!?!?!?!?
Avranno provato l'Alpha che e' passata dagli hd di mezzo mondo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
posso avere il link della prova di PI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
cmq Le mie sono considerazioni generali a prescindere da presunte prove/alpha/beta/demo.....è successo con Q3 non vedo perchè D3 debba essere più leggero con le schede in commercio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Giussano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Rapallo (GE)
|
Solitamente la Id fa ottimi games ottimizzati e non la vedo cosi drastica la cosa.... sicuramente ci saranno delle opzioni vaste per poter goicarci decentemente su molti pc di fascia media bassa...
Poi secondo me e' meglio che sia cosi, almeno le case di sVideo avranno nuovi punti di riferimento e non solo battersi nel 3dmark.... ti promettono quello quell'altro ti fanno vedere i loro bei demo ma poi basta che esce un gioco che ti sfrutta quelle quattro cose che gia entrano in crisi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mantova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
si, ma se alla presentazione della geffo3 girò davvero in real-time fluidamente, perché ora dovrebbe scattare??Secondo me girerà decentemente abbassando dettagli!
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mantova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Siamo di nuovo alle solite...
E' inutile parlare prima di provare la versione scatolata. E' vero, Doom 3 sembra un gioco estremamente pesante, soprattutto per una quantità allucinante di poligoni che per altro (cosa che per altro disapprovo, i filmati di HL2 hanno mostrato che si possono fare cose eccellenti anche senza milioni di poligoni...), ma darlo per spacciato adesso è un po' prematuro. E poi... il processore con cui è stato provato... è un po' vecchiotto, e per fine anno lo standard saranno i 2,5 gigahertz più o meno. Ad ogni modo... non mi sorprenderei se Doom 3 scattasse ad un buon 70 % dei giocatori... che in genere non ha troppi soldi per upgradare il PC ogni 6 mesi...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Ho i miei dubbi che quelli di Punto Informatico avessero una demo per la stampa, per me hanno usato la solita leaked che abbiamo tutti, per nulla ottimizzata.
Io credo che con un 2000+ ed una GF4 Ti4200 ci si giocherà abbastanza bene, chiaramente senza esagerare coi dettagli, e non è certo un PC costoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Beh, scusate se lo dico, ma la 9000Pro è una scheda di ... ehm ... letame.
Ovvio che dia prestazioni penose. Già con una buona 9500Pro si avranno prestazioni eccellenti, credimi. Numerose testimonianze online convalidano questa tesi. ![]() Ciao! *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma se è una demo per la stampa come mai nn ne sappiamo nulla noi?
![]() ![]() e cmq credo che ormai solo dalla geffo3 in su si potrà giocare senza scendere troppo con i dettaglia....ormai il minimo è diventato la geffo3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ragazzi, provata demo (moderatori, abbiate pazienza
![]() Va bene (35), se si esagera con anti superiore a 2 per ora scattazza un pò... Penso che con 9500 sarà decentemente giocabile (sperèm...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.