Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2003, 08:30   #1
avshar2
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Artegna (Ud)
Neon e Spegnimento ventola CPU

Volevo sentirvi riguardo questo problema, se accendo il neon posizionato nella parte superiore del case a circa 18 cm dal processore, si spegne la ventola che raffredda la cpu e non c'e verso di farla partire se lo spengo tutto funziona, credo che ci sia qalche campo magnetico, ma come risolvo il problema.
avshar2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 09:13   #2
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
A parte la tua ipotesi da fantascenza, credo che forse sia una questione di troppo assorbimento di corrente.
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 09:17   #3
avshar2
Member

Mi sa che ho visto troppi x-files,
Il mio è un ali q-tec da 400W, ci sono attaccate un xp2200 step A, 7 ventole (Il case è un XASER III) 2 HD 1 floppy 1dvd, 1 masterizzatore, più alimentazione dell'Hardcano e del led frontale. CHe dite sono olrte il limite ma che debba cambiare l'ALi?

Se si cosa consigliate
Old 19-06-2003, 09:41   #4
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Guarda io ho avuto 3 qtec 300W - 2qtec 400W - 2 qtec 550W

I 300 sono migliori dei 400, triste ma vero al negozio del mio amico ne abbiamo provati tantissimi, tanto che non li prende più i 400W q-tec, io attualmente ho un q-tec 550W e ci sta attaccato di tutto:

3HD - DVD-ROM - DVD-RW - Display LCD - Reobus Vantec con: 1x80x80 3led, 3x80x80 4led, 2x80x80 classiche, 1x thermaltake smartfan II, 2x 60x60, 3xHD-Cooler, + svariati led in giro per il case e 2 neon.
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Old 19-06-2003, 09:58   #5
avshar2
Member

Quindi che mi tocchi cambiare l'alimentartore, porca paletta non ha nemmeno 1 anno, che basti il q-tec da 550 e devo passare a qualche cosa di più serio, non si sa mai se dovessi attaccare ancora alcuni neon o altri modding che assorbasno energia.
Old 19-06-2003, 10:13   #6
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Come rapporto prezzo prestazioni il q-tec 550W è ottimo, se poi vuoi spendere un po di + vai su antec a sto punto.
Old 19-06-2003, 10:17   #7
avshar2
Member

non riesco a trovare il sito q-tec tu c'è l'hai così mi gurado gli amperaggi
Old 19-06-2003, 10:35   #8
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

http://www.bit-tech.net/review/123/
Old 19-06-2003, 10:38   #9
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
ma io lo xaser l'ho alimentato con 230w e non avevo nessun prob prova a cambiare dissi, app la ventola del dissi è attaccata alla mb o ad un molex del ali??
Old 19-06-2003, 10:54   #10
avshar2
Member

La ventola è attaccata alla mobo, ma stasera prova ad attaccarla ad un molex. che possa funzionare, e se si perchè dalla mobo non lo alimenta?
Old 19-06-2003, 10:56   #11
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Forse non ce la fa.
Old 19-06-2003, 11:01   #12
avshar2
Member

Quote:
Originally posted by "Yusaku"

Forse non ce la fa.
Cioè dici che forse la mobo una MSI KT3 Ultra 2 non c'e la fa ad alimentare la ventola del dissipatore, o che l'ali non da abbastanza energia alla scheda
Old 19-06-2003, 11:54   #13
avshar2
Member

Calcolando il consumo in Ampere dei miei compontenti mentre con i 3,3 e i 5 volt ci sto dentro quello dei 12v mi sembre alto avrei un cosnumo di 14,5 A mentre il q-tec da 550 mi indica max 14A quindi presumo che il 400 sia più basso, anche se il peak sta a 20A, probabilmente non tiene su e qualcosa non viene alimentato in questo caso la ventola della cpu.
Old 19-06-2003, 12:20   #14
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: Neon e Spegnimento ventola CPU

Quote:
Originally posted by "avshar2"

Volevo sentirvi riguardo questo problema, se accendo il neon posizionato nella parte superiore del case a circa 18 cm dal processore, si spegne la ventola che raffredda la cpu e non c'e verso di farla partire se lo spengo tutto funziona, credo che ci sia qalche campo magnetico, ma come risolvo il problema.
se è un neon CCFL (ma anche con quelli 220v a reatore) quanto ti accade non ha ALCUNA possibilità di essere generato da IEM emessi dalla lampada. cerca il problema altrove

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Apple Watch Series 11 e SE 3 crollano su...
Opera Browser Connector: ChatGPT e Claud...
Nuova Opel Astra: maturità elettr...
Il film di Call of Duty ha finalmente un...
Tra nuove mappe e modalità: Battl...
Narwal Flow 2 ufficiale: 31000 Pa di asp...
GPT-Rosalind: OpenAI lancia il suo primo...
Meta aumenta i prezzi dei visori Meta Qu...
Metro 2039 annunciato con un trailer di ...
UMC aumenterà i prezzi dei wafer ...
Intel rafforza la divisione Foundry: arr...
Apple MacBook Pro 16'' M4 Max a 3.499€: ...
Apple ignora la crisi? Gli iPhone 18 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian