|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: piacenza
|
datemi un consiglio, vi prego....
ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum, che però seguo 'passivamente' da molto tempo. avrei bisogno di un consiglio perchè sono veramente indeciso; questa è la mia config: PIII 700 (ora sta @115x7), Mobo MSI MS-6323 (VIA Apollo 133), 384Mb di RAM, ATI Rage 128 (penso...). ho deciso di costruirmi un pc ex-novo a ottobre,
- prendere una mx440 ora e rivenderla a ottobre (sul pc nuovo pensavo di mettere una 9500pro, circa 200 euro); - prendere una ATI 8500 o 9100, da tenere anche sul pc nuovo fino a natale, per passare magari ad una 9700pro (a natale dovrebbe avere un costo ragionevole per le mie tasche). io sono riuscito a trovare queste schede (nuove): - Gf4 mx440 della Xelo (gpu a 270 MHz credo) a 56 euro, - shappire 9100 a 86 euro, - forse ATI 8500 a 88 euro, ma non so ancora se è BBA o PBA, nè se è ancora disponibile. (tutti i prezzi comprendono spese di spedizione di circa 6-7 euro). voi cosa fareste? tenete presente che il mio pc è vecchio e pure di fascia bassa, ci possono essere problemi con sk video recenti? è vero che le 8500 possono dare problemi? consigliatemi vi prego sono ultra indeciso!!!! grazie a tutti quelli che si sono letti tutto il post e/o mi daranno il loro parere!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
prendere una scheda ora per rivederna ad ottobre non è il massimo...
ma con quel processore mi sa che non giochi decentemente a nulla cmq... non è meglio aspettare? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
so che a causa del procio sono cmq limitatissimo, però volevo giocare decentemente almeno a giochi gestionali/strategici, che non dovrebbero richiedere grandissime risorse di hw (allo stato attuale, persino age of the empire II a volte è talmente 'scattoso' da essere quasi ingiocabile...).
secondo voi cmq non avrei miglioramenti apprezzabili cambiando solo la sk video? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
a mio parere potresti prendere una mx 440 64Mb DDR usata
per poi rivenderla, così non ci perderesti molto... prova ad aumentare l'FSB del procio, le cose dovrebbero migliorare
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
magari a 133Mhz ram permettendo...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Hampstead, London
|
Quote:
Le basse prestazioni di un pc possono essere dovute a molti altri fattori, tra i quali non dimenticare "l'odine" e la "pulizia" sul pc Secondo me meglio aspettare, ti assicuro che è molto + gratificante vedere un pc con i componenti equilibrati, per non trovarsi come me sul 1800+ palomino con la 9700 pro
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Hampstead, London
|
il processore che hai è proprio uno di quelli che sto cercando: alto clock ma con bus 100
Se ti viene l'intenzione di venderlo fammi un fischio
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
- fsb: 100/110/115(pci38)/133(ma non parte) - ram: hostclk/hostclk+33/hostclk-33 per cui più di così (fsb 115, ram 153 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
tieni le ram a host clock (cioé in syncro col fsb, è meglio)
e riduci i Mb di ram condivisa dalla video col sistema al minimo.
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
intanto benvenuto frah
guarda secondo me ti conviene resistere ancora un po' e aspettare ti compri adesso tutto il pc..spenderai al massimo un 500-600 € senza monitor e scheda video..la sk video che hai ora è AGP esatto??? beh allora ti tieni quella, resisti ancora un po' e poi a natale ti prendi una scheda quasi al top in pratica è quello che farò io dopo l'estate |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
a questo punto mi sa che risparmierò i soldi e aspetterò di cambiare tutta la baracca dopo l'estate!!!
grazie a tutti per i consigli e la velocità!! PS: per sfruttare al meglio una 9500pro va bene un barton 2500+ (questa era la mia idea per il nuovo pc)?? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: nave (bs)
|
Quote:
diegooo, visto il mio nuovo bimbo qui sotto in firma??
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
secondo me fai male a prendere una 9500Pro
fra un po' per me ci sarà molta differenza tra una 9700Pro e una 9500Pro nei giochi della prossima generazione (basati sui motori grafici di HL2 e DooM 3) :o per quando cambierai PC la 9700Pro costerà sui 300 €..io prenderò quella mi sa ok non uccidetemi adesso |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.

Motorola Atrix + Lapdock