|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Computer stupidities.dove puo' arrivare la stupidita umana
Tech Support: ...Bene.Ora clicchi OK
Customer: Clicco 'OK'? Tech Support: si, clicca 'OK'. Customer: Clicco 'OK'? Tech Support: esatto. Clicca 'OK'. Customer: quindi clicco 'OK', giusto? Tech Support: si. Clicca 'OK'. silenzio Customer: ho cliccato 'Cancel'. Tech Support: COME HAI CLICCATO 'CANCEL'??? Customer: non dovevo cliccare quello, vero? Tech Support: No, dovevi cliccare 'OK'. Customer: pensavo avessi detto 'Cancel'. Tech Support: NO. ho detto clicca su 'OK'. Customer: Oh. Tech Support: Adesso dobbiamo ricominciare. Customer: perche? Tech Support: perche hai cliccato 'Cancel'. Customer: ma non dovevo cliccare 'Cancel'? Tech Support: No. lascia stare. ricominciamo. Customer: Ok. 15 minuti dopo, al termine di tutte le operazioni di setup Tech Support: a posto. adesso sei pronto a cliccare 'OK'? Customer: si. Tech Support: ottimo. clicca 'OK'. silenzio Customer: ho cliccato 'Cancel'. -------------------------------------------------------- Tech Support: "Ha qualche finestra aperta sullo schermo?" Customer: "lei e' pazzo, ci sono -20 gradi fuori..." ---------------------------------------------------- Customer: "mi aiuti, c'e' un virus chiamato nuova cartella sul mio hard disk." --------------------------------------------------- Customer: "il mio portatile non si accende." Tech Support: "non e' che e' scarica la batteria?" Customer: "No, non usa batterie. c'e' scritto Windows powered." Tech Support: e cosa succede quando accende il computer? Customer: lo schermo rimane nero. Tech Support: il cavo di alimentazione e' attaccato alla corrente? Customer: l'ho portato a riparare settimana scorsa, quindi non ha piu bisogno di un cavo di alimentazione Tech Support: e' un portatile? Customer: "No, pero' non mi hanno ridato il cavo quindi vuol dire che non serve piu." Tech Support: "torni al negozio e dica che si sono scordati il cavo" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
e anche:
Customer: Lei mi deve un computer nuovo! Tech Support: mmh.. ne deduco che ha un problema. che tipo di problema ha? Customer: ho comprato delle memorie da voi, e da quando le ho montate il computer fa solo strani versi e scricchiolii, e non funziona niente Tech Support: scricchiolii? non dovrebbe scricchiolare Customer: Appunto! mi dovete un computer nuovo! e vi faro' pagare pure il tempo che ho perso! Tech Support: Mi dica, ma la memoria l'ha installata lei o qualche tecnico? Customer: Non sono un idiota! l'ho montata io! l'ho messa in quella fessura che c'e' sulla parte anteriore del computer (questo genio ha ficcato dei moduli di memoria simm nel floppy ) ------------------------------------------------------------------- -il mio lettore cd non funziona!!! - come non funziona, cosa e' successo? -be, io ho preso il cd, l'ho tolto dalla custodia e l'ho appoggiato sul computer, proprio sopra al lettore cd. -COSA? -lo so che il computer stava cercando di leggerlo, perche' quando l'ho acceso c'erano tutte le lucette... -guarda che... hem... dovevi metterlo NEL lettore cd... ------------------------------------------------------------- Tech Support: ok, la vedi quella freccetta in mezzo allo schermo? Customer: si Tech Support: bene, prova a muovere il mouse, vedi che si muove? Customer: no Tech Support: neanche un po? Customer: no, per niente Tech Support: ok, prova di nuovo... su giu sinistra destra... niente? Customer: no, ancora niente Tech Support: magari il tavolo e' troppo scivoloso, prova su un libro o un foglio Customer: aaaaaaah!!! sul tavolo!!!!!!! -------------------------------------------------------- Tech Support: ok, per accedere ai file sul disco bisogna aprirlo. clicchi sull'icona del disco. Customer: non succede niente, te l'ho detto, ho gia provato Tech Support: ok, prova di nuovo. si muove il mouse? Customer: si Tech Support: sullo schermo? Customer: si Tech Support: allora clicchi 2 volte sull'icona del disco *tac tac* Customer: niente Tech Support: riprovi ancora per favore *tac tac* Tech Support: signora, ma lei sta colpendo il monitor con il mouse ? ------------------------------------------------------------------------------- Tech Support: adesso clicchi su connetti con il tasto destro Customer: tasto destro? Tech Support: si, il tasto destro del mouse Customer: non ci sono tasti destri sul mio mouse.ce n'e' uno solo che e' quello che uso io Tech Support: scusi, ma il mouse lo tiene orizzontale o verticale? Customer: orizzontale Tech Support: ok, giri il mouse di 90 gradi a destra, e schiacci il bottone destro Customer: Ohh...ma e' molto piu' facile cosi! si muove anche meglio! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
non ci credo
![]()
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Mi sono pisciato sotto dalle risate!
...E sto ancora ridendo!!!! Fantastico! Ma sono veramente vere?? Ciao!!!
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
Forse non tutte sono vere, ma non ci giurerei... dev'essere il motivo per cui certi negozianti maltrattano i clienti come sta capitando a me...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Ehm...per arrivare a maltrattare i clienti bisogna veramente essere ad un passo dall'esasperazione!
Comunque se fosse successa una cosa simile a me...ehm...avrei gentilmente mandato a stendere il cosiddetto "customer": dai non si può essere così tonti! Ciao!!!!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
C'era anche quella del cliente che chiamava la'ssistente perhè il portatazza consegnato assieme al PC si era rotto.... Alla fine si scoprì che sul portatazza c'era scritto "52x"
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ih ih i hi hi hi hi hi h
si fa molta difficoltà a credere che siano vere.... però io ci credo :P |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: ...Teramo...
|
ce ne sono un paio da brividi!!
eppoi c'è chi ti sconsiglia di intraprendere una carriera informatica perchè "ne siamo troppi"...vorrei vedere! a sganciare 1000 euretti son capaci tutti!(bè...quasi)
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
alcune cose sono meravigliose (il mouse sul monitor e quello che vuole accendere il pc senza corrente), ma alcune sembrano veramente esagerate.
ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
io credo siano vere perche me ne è capitata anche una a me stesso:
il mio ex capo ( un uomo sulla sessantina poco pratico delle nuove tecnologie ) mi dice che voleve va avere l'accesso ad internet e mi manda a prendergli un modem un us robotics 56kb e io gli dico che con questo si potevano inviare i fax. Installo tutto accesso ad internet tutto ok.... Dopo qualke giorno arrivo la mattina e lui era incazz@to nero dicendomi che il modem era rotto! Io: come rotto? lui: è rotto non funziona, sono due ore che cerco di mandare una pagina e non va io: ma scusa mi fai vedere? e lui cosa fa? Si mette difronte al monitor attacca il foglio al monitor scriveva il numero sul comando esegui e mandava l'invio. Ovviamente non succedeva nulla. Ma quello che mi faceva ridere è che è rimasto altre 2 ore a provarci perche io gli ho detto di riprovare. Cmq c'è gente veramente alluccinante in giro. In negozio ho sentito un tizio che voleva un cavo con ingresso usb e uscita bsu. Il comesso con pocchissima pazienza lo ha mandato aff... dopo 3 minuti. Lui credeva che il cabo avesse tre pin u-s-b- e i pin dell'uscita fossero invertiti b-s-u. ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: ...diciamo Pisa
|
Ad una mia amica ho dettato il mio indirizzo e-mail e quando le ho detto "trattino basso" (intendevo l'underscore ma così ero sicuro che avrebbe capito) lei cosa ha fatto? Ha scritto pari pari "trattinobasso" !!!!
Il bello è che è una mia compagna universitaria e che facciamo informatica!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Troppo belle
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
teniamo aperta questa discussione è troppo divertente
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Risposta
Ciao a tutti
Un mio amico tecnico che ha effettuato un assistenza telefonica ad una sua amica: tecnico: clicca su risorse del computer e vai nel pannello di controllo. amica: ok va bene. -dopo vari passaggi e vari clic di mouse: tecnico: dove sei adesso ? amica: in salotto hehehehehehehe Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
sono troppo belle, domani ve ne traduco altre
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
la + bella è questa
Customer: "Do I need a computer to use your software?" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.