Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2003, 16:34   #1
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
assistenza tecnica SUSE --- una delusione !!!

ho acquistato il pacchetto 8.2 (invogliato dal programma di video montaggio e dal progr. di acquisizione img da fotocamera inclusi nel pacchetto), fatto l'acquisto e installato il progr. mami ritrovo che il sistema non riconosce il monitor, non vede la sk video correttamente (ma cmq funziona lo stesso), vede la sk audio ma non sento i suoni (ho già controllato tutto è proprio il sistema che non dà segni di vita).
ho cercato di fargli vedere la stampante ma niente da fare e per finire ho voluto farmi del male cercando di fargli vedere la fotocamera digitale sul progr. digikam Vi lascio intuire come sia andata a finire......

allora premesso che sono un neofita e che forse potro' aver fatto degli errori (anche se non credo visto che ho seguito alla lettera il ben documentato manuale) mi domando perchè una volta interpellato l'assistenza via e-mail di suse (mi ero registrato con tanto di codice di supporto) mi si risponda che le problematiche legate alle periferiche non sono contemplate nell'assistenza.....

ho provato a consultare i dbase sul sito, ma mi sono arreso non è in italiano fate un po' voi...

beh se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato e forse dovrei dare a lui gli 80 euro che ho speso per Suse.

grazie a tutti e ciao

Franco
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 16:55   #2
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

il problema con la scheda audio l'ho avuto anch'io. nel mio caso la soluzione è evitare che yast avvii i driver alsa e poi fare uno script che parta in automatico e carichi il modulo oss (che invece funziona perfettamente). ho avuto anche il problema del monitor, ma non mi ricordo come ho risolto il problema. Ora non sono a casa, sono senza linux e quindi non ti posso aiutare se hai pazienza di aspettare fin a stasera...
anche a me suse mi ha un po' deluso.
Old 18-06-2003, 16:58   #3
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Re: assistenza tecnica SUSE --- una delusione !!!

Quote:
Originally posted by "franco112"

... forse dovrei dare a lui gli 80 euro che ho speso per Suse...
Era meglio se li davi a mandrake
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 17:30   #4
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

suse fa degli ottimi prodotti. purtroppo il problema è sempre lo stesso:quello che non c'c' non si rompe. io con mdk ho avuto un problema simile. non sono riuscito a configurare la connessione internet con un modem ethernet avendo due schede di rete. con debian ci ho messo 5 minuti e il modem me lo ha trovato subito. i programmi che ti configurano tutto con un click sono molto belli, ma a volte toppano.
Old 18-06-2003, 17:31   #5
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Quote:
Originally posted by "#!/bin/sh"

il problema con la scheda audio l'ho avuto anch'io. nel mio caso la soluzione è evitare che yast avvii i driver alsa e poi fare uno script che parta in automatico e carichi il modulo oss (che invece funziona perfettamente). ho avuto anche il problema del monitor, ma non mi ricordo come ho risolto il problema. Ora non sono a casa, sono senza linux e quindi non ti posso aiutare se hai pazienza di aspettare fin a stasera...
anche a me suse mi ha un po' deluso.
scusami ma come avrai forse capito sono un neofita.
come si fa a fare uno script che parta in automatico e carichi il modulo oss ?

se potessi aiutarmi magari con un esempio te ne sarei veramente grato.
Old 18-06-2003, 17:35   #6
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

se hai pazienza stasera te lo confeziono, lo provo e poi se va lo posto con le istruzioni.
Old 18-06-2003, 17:35   #7
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Re: assistenza tecnica SUSE --- una delusione !!!

Quote:
Originally posted by "lovaz"

Era meglio se li davi a mandrake
a volte penso che se la comunita' (anche questa) fornisse una sua distribuzione ad un prezzo anche uguale a quello di Suse, ma con in cambio un aiuto vero a chi si vuole avvicinare a Linux come me senza fini di lucro ma solo per passione, sarei il primo ad acquistarla e forse molti di questi problemi non ci sarebbero.
Old 18-06-2003, 17:37   #8
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

la distro esiste ed è debian. non ha yast ma ha tantissime altre belle cose. ci vuole solo un po' di impegno. che scheda audio hai?
Old 18-06-2003, 17:40   #9
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Quote:

se hai pazienza stasera te lo confeziono, lo provo e poi se va lo posto con le istruzioni.
non so' come ringraziarti ! grazie mille
Old 18-06-2003, 17:45   #10
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

mi serve il tipo di scheda audio per il modulo.
Old 18-06-2003, 17:48   #11
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Quote:

mi serve il tipo di scheda audio per il modulo.
la sk audio è una Creative Sound Blaster Audigy 2
e le casse sono delle Creative Sounworks 5.1
la mia sk video è una Hercules 8500 DV All in Wonder

se hai bisogno di altre informazioni dimmi pure.
Old 18-06-2003, 20:46   #12
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

ok ho fatto lo script per l'audio. fai la login come root.
per prima cosa devi fermare ed vitare che carichi alsa. apri yast2 control center e poi clikki su sistema. clikki su editor di runlevel.
nell'editor di runlevel clikki su proprietà del runlevel. evidenzi il servizio alsasuond e toli tutti i segni di spunta in tutti i checkbox che vedi sotto (quelli numerati da 1 a 5). clikki su fine.
poi apri una finestra terminale. digiti /etc/init.d/alsasound stop
ora mettiamo che hai salvato lo scirpt in /root. digiti i seguenti comandi (ogniuno seguito da invio):
mv audio.zip audio
chmod 755 audio
cp audio /etc/init.d/audio
cd /etc/init.d/rc5.d
ln -s ../audio S99audio
rebooti e sei a posto.
per controllo puoi fare un lsmod da terminale e vedere che ti abbia caricato il modulo emu10k1. per il video appena ho tempo ci guardo. il file non lo auzippare- è un file di testo col nome cambiato.
Old 19-06-2003, 08:19   #13
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Quote:

ok ho fatto lo script per l'audio. fai la login come root.
per prima cosa devi fermare ed vitare che carichi alsa. apri yast2 control center e poi clikki su sistema. clikki su editor di runlevel.
nell'editor di runlevel clikki su proprietà del runlevel. evidenzi il servizio alsasuond e toli tutti i segni di spunta in tutti i checkbox che vedi sotto (quelli numerati da 1 a 5). clikki su fine.
poi apri una finestra terminale. digiti /etc/init.d/alsasound stop
ora mettiamo che hai salvato lo scirpt in /root. digiti i seguenti comandi (ogniuno seguito da invio):
mv audio.zip audio
chmod 755 audio
cp audio /etc/init.d/audio
cd /etc/init.d/rc5.d
ln -s ../audio S99audio
rebooti e sei a posto.
per controllo puoi fare un lsmod da terminale e vedere che ti abbia caricato il modulo emu10k1. per il video appena ho tempo ci guardo. il file non lo auzippare- è un file di testo col nome cambiato.
non so come ringraziarti, appena torno a casa faccio subito una prova e ti faccio sapere, ciao

Franco
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian