|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
|
assistenza tecnica SUSE --- una delusione !!!
ho acquistato il pacchetto 8.2 (invogliato dal programma di video montaggio e dal progr. di acquisizione img da fotocamera inclusi nel pacchetto), fatto l'acquisto e installato il progr. mami ritrovo che il sistema non riconosce il monitor, non vede la sk video correttamente (ma cmq funziona lo stesso), vede la sk audio ma non sento i suoni (ho già controllato tutto è proprio il sistema che non dà segni di vita).
ho cercato di fargli vedere la stampante ma niente da fare e per finire ho voluto farmi del male cercando di fargli vedere la fotocamera digitale sul progr. digikam Vi lascio intuire come sia andata a finire...... allora premesso che sono un neofita e che forse potro' aver fatto degli errori (anche se non credo visto che ho seguito alla lettera il ben documentato manuale) mi domando perchè una volta interpellato l'assistenza via e-mail di suse (mi ero registrato con tanto di codice di supporto) mi si risponda che le problematiche legate alle periferiche non sono contemplate nell'assistenza..... ho provato a consultare i dbase sul sito, ma mi sono arreso non è in italiano fate un po' voi... beh se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato e forse dovrei dare a lui gli 80 euro che ho speso per Suse. grazie a tutti e ciao Franco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
il problema con la scheda audio l'ho avuto anch'io. nel mio caso la soluzione è evitare che yast avvii i driver alsa e poi fare uno script che parta in automatico e carichi il modulo oss (che invece funziona perfettamente). ho avuto anche il problema del monitor, ma non mi ricordo come ho risolto il problema. Ora non sono a casa, sono senza linux e quindi non ti posso aiutare se hai pazienza di aspettare fin a stasera...
anche a me suse mi ha un po' deluso.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: assistenza tecnica SUSE --- una delusione !!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
suse fa degli ottimi prodotti. purtroppo il problema è sempre lo stesso:quello che non c'c' non si rompe. io con mdk ho avuto un problema simile. non sono riuscito a configurare la connessione internet con un modem ethernet avendo due schede di rete. con debian ci ho messo 5 minuti e il modem me lo ha trovato subito. i programmi che ti configurano tutto con un click sono molto belli, ma a volte toppano.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come si fa a fare uno script che parta in automatico e carichi il modulo oss ? se potessi aiutarmi magari con un esempio te ne sarei veramente grato. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se hai pazienza stasera te lo confeziono, lo provo e poi se va lo posto con le istruzioni.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: assistenza tecnica SUSE --- una delusione !!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la distro esiste ed è debian. non ha yast ma ha tantissime altre belle cose. ci vuole solo un po' di impegno. che scheda audio hai?
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi serve il tipo di scheda audio per il modulo.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e le casse sono delle Creative Sounworks 5.1 la mia sk video è una Hercules 8500 DV All in Wonder se hai bisogno di altre informazioni dimmi pure. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok ho fatto lo script per l'audio. fai la login come root.
per prima cosa devi fermare ed vitare che carichi alsa. apri yast2 control center e poi clikki su sistema. clikki su editor di runlevel. nell'editor di runlevel clikki su proprietà del runlevel. evidenzi il servizio alsasuond e toli tutti i segni di spunta in tutti i checkbox che vedi sotto (quelli numerati da 1 a 5). clikki su fine. poi apri una finestra terminale. digiti /etc/init.d/alsasound stop ora mettiamo che hai salvato lo scirpt in /root. digiti i seguenti comandi (ogniuno seguito da invio): mv audio.zip audio chmod 755 audio cp audio /etc/init.d/audio cd /etc/init.d/rc5.d ln -s ../audio S99audio rebooti e sei a posto. per controllo puoi fare un lsmod da terminale e vedere che ti abbia caricato il modulo emu10k1. per il video appena ho tempo ci guardo. il file non lo auzippare- è un file di testo col nome cambiato.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Franco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.