|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brianza Saudita
|
Problema niubbo con XFree
Ciao a Tutti,
mi rivolgo a voi guru del sistema del pinguino per porvi un poblema che mi sta facendo diventare matto! Partiamo con ordine, il mio sistema è composto da epox 8RDA+ (nforce2),Xp1700+@2600+(166*12,5) 256MB pc 2700, Geforce 4 ti 4200 64mb, scheda di rete e audio integrate. Sto usando come distro Debian Sid con kernel 2.4.21 e XFree4.3.0. Il problema è il seguente: dopo il login se lancio startx il risultato è il seguente: Fatal server error: Caught signal 11. Server aborting A questo punto digito: xfs+invio CTRL+C per bloccarlo startx e X manco a crederci parte! Naturalmente il server xfs parte in automatico tramite script all'avvio ed è già attivo come processo quando lo rieseguo. Insomma nn dovrebbe servire a un ciufolo Vi allego i log di X sia prima del xfs (x non parte) che dopo (x parte e va lissio come l'olio), perchè nn voglio spammare troppo il forum Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, se vi dovesse sevire qualche altro dato chiedete pure ma PLS HELP! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
uppino
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
1) Disabilita il DRI, tanto non hai speranza che funzioni con nv
2) Prova l'autoconfigurazione con X -configure 3) Non postare allegati in rar
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ops
Cmq ho risulto con un bel update-rc.d -f remove xfs Credo cmq che il problema stia nel fatto che ho installato la versione per ipv6 di Xfree e non lo ho abilitato come modulo nel kernel (ahhhh come sono furrrrrrrbo Cmq non mi fermo, a costo di reinstallare deb per la millionesima volta ce la faccio, ahhh se ce la faccio! Già che ci sono mi spiegate come si cambiano i permessi sulla scheda sonora? Da root xmms canta come un usignolo, da user nn ci pensa neanche Grazie e scusate la mia niubbezza! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mi rispondo da solo e mi vergogno molto di me stesso
Trovato la risposta con google |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.