|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Varese
|
Strani avvenimenti con i CATALYST e Hercules 9500 Pro
Ciao ciao a tutti,
Il mio sistema è come segue: P4 2,8Ghz 256mb DDR 2 Moduli 8SQ800 Gigabyte Hercules 9500 Pro (Non overclokkata per ora) Il mio problema è di stranissima natura. Installo con abilità i drivers della Hercules che sono nella scatola (mi sembra che siano i 3.0) e Control Panel allegato. Recentemente dal sito Hercules ho scaricato il CP e i driver 3.4 di cui tutti parlano benissimo e con mia tragica scoperta questi sono i risultati: Settaggio dal CP: AA x8 AFx16 Dettagli al massimo dove si puo'. CODECREATURES: (1024x768 - Il mio LCD non supporta il 1600x1200) Con i 3.4 AAx4 e sound abilitato: 10,4 FPS Con i 3.0 AAx4 e sound abilitato: 13,6 FPS !!!!!!!!!!!!!!!!!! Unreal 2003 Benchmarks Con i 3.4 (al massimo dettaglio settato su UT) su asbestos: 20,7 FPS Con i 3.0 (al massimo dettaglio settato su UT) su asbestos: 23,4 FPS !!!!!!!!!!!!!!!!!! COn NHL2002 (so che non è sto granchè) son i nuovi drivers fa un botto di frame skipping, mentre con quelli vecchi l'azione è fluida... Che cosa può essere? Non ho mai avuto problemi simili, mi sembra fuori dal mondo e ho seguito tutte le procedure consigliate per installare i driver (rimozioni da pannello di controllo eccetera), quindi non penso che possano essere inquinati. Qualcuno sa darmi una mano? Non so dove sbattere la testa, potrebbe essere rotta la sk grafica? (non penso)... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
prova ad installare i driver 3.4 dal sito della ati e nn della hercules
poi il bench di ut2003 è quello che lanci dalla cartella system? ciao
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
STRANI AVVENIMENTI ?!!
LOL!
Dal titolo mi aspettavo dischi volanti luminosi e voci da dentro il case! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao Ragazzi...
Avevao già provato e purtroppo ho ottenuto gli stessi risultati... So che ci sono dei driver "diversi" fatti da fonti non ufficiali ma come sono? E poi la cmq in TEORIA dovrebbe funzionare meglio la skeda non peggio!!! Insomma sono veramente ingufito... Forse sarà XP ma non penso... Nessuno ha veramente nessuna idea? Riguardo alle luci strane posso appagare anche "PROVA" (o ENEOS che dirsivoglia), l'altro giorno mentre riparavo un 'puter al lavoro mi è caduto l'HD (mentre il computer era acceso) e praticamente la piastrina madre dell'HD ha iniziato ad avere una serie di "lucine" delle varie piste che si bruciavano.. Poi con abilità ha anche incominciato a fumare... al che sono tornato nel mondo reale e ho spento tutto, ovviamente l'HD è partito.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Re: Strani avvenimenti con i CATALYST e Hercules 9500 Pro
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
a me unreal2003 è migliorato anke se d poco con i 3.4...
bYeZ!
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: STRANI AVVENIMENTI ?!!
Quote:
cmq le prestazioni dovrebbero aumentare! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Allora rispondo brevemente:
Il bench di Unreal 2003 è quello della cartella Benchmark.. Sulle palle girate dei driver posso dire di averli installati in tre periodi diversi e tutte e tre le volte NISBA... Ora i casi sono due, o li hanno rilasciati per il famoso bench2003 che ora non mi ricordo il nome, o i 2.4 fanno proprio onco (leggi: schifo)... Insomma la scheda è ottima e non la metto in discussione, ma se il supprot è questo... Ecco ho visto sul forum dei riferimenti ai NEUTRAL e agli OMEGA, ma dove si possono scaricare e che roba sarebbe? Grazie! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Ragazzi, scusate, ho la stessa scheda ma sono niubbo delle ati.
Ma i filtri influiscono molto sulle prestazioni generali? E poi, è normale che il frame rate sul mio AthXP 1700 sia altalenante con UT2k3? Vado dai 70 ai 25. Sto a 1024x768x32 con i dettagli a palla, AA 4x ed AF 8x. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh si certo che e' normale che sia altalenante
![]() ![]() . E che non ho voglia di reinstallarli |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Una domanda da ingorante anche io, ma con AA e AF al massimo le differenze si notano molto?
E del trueform che mi dite? Funziona solo con alcuni giochi no? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
L'AF invece è utile in tutti quei giochi con texture fortemente inclinate e l'effetto si nota ecome. Il trueform ho provato ad attivarlo solo su UT2k3 (bisogna attivare l'NPatches, vero?) ma non ho notato cambiamenti significativi. Dovrei reinstallare qualche gioco vecchio per provare. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se si nota la differenza???ma state scherzando
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Strani avvenimenti con i CATALYST e Hercules 9500 Pro
Quote:
E' normale. se metti ifiltri attivati già con una 9700 fatichi con Codecreatures... il test si effettua senza filtri e senza sound.... riprova e vedi che fai anche 40 frame al secondo di media |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.