Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2003, 00:11   #1
Rabber
Registered User

Iscritto dal: May 2003
CHIP ASUS A7N8X DELUXE

Ragazzi, ho una paura matta che mi si possa corrompere il bios, visto che da quello che si sente sul forum capita..... Non c'è nessuno che sappia dove trovare un chip che vada a sostituire quello originale, così ci carico anche l' uber !!!!!!!!!!!!
Rabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 00:46   #2
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
mi è successo, ora ne ho uno di ricambio preso su hwmag*c
perfetto, uso il loro da un mese.
buldozeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 01:44   #3
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quote:
Originally posted by "buldozeer"

Anch'io l ho preso la per la mia Abit!!! Meglio essere prudenti e sono stati molto gentili
Old 18-06-2003, 12:06   #4
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "SPhinX"

Anch'io l ho preso la per la mia Abit!!! Meglio essere prudenti e sono stati molto gentili
Scusa ma te li fanno su misura?Nel loro sito nn specificano il modello di mobo.Come si fa?

Ne voglio prendere uno anch'io per la mia Nf7-s

Grazie
Old 18-06-2003, 12:25   #5
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

si, il chip è identico per tutte le mobo n-Force2 (Deluxe 4MB Standard 2 MB)poi ci fai mettre il bios che vuoi...
Old 18-06-2003, 12:32   #6
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Quote:

si, il chip è identico per tutte le mobo n-Force2 (Deluxe 4MB Standard 2 MB)poi ci fai mettre il bios che vuoi...
ok,grazie
Old 18-06-2003, 16:43   #7
bandido
Member

L'Avatar di bandido

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Faenza (RA), Romagna
Re: CHIP ASUS A7N8X DELUXE

Dopo aver sofferto il problema del "save & exit death" e dopo aver tentato tutto il possibile x far ripartire la MoBo, sono stato costretto a mandarla in assistenza tramite il negozio dove l'avevo comprata.
Risultato?
E' da oltre un mese che aspetto, e probabilmente ci vorrà almeno un altro paio di settimane!

Mi sono però premunito x le prossime volte:
Ho acquistato da www.ioss.com.tw il bios savior adatto alla mia A7N8X Deluxe e l'ho già a casa pronto da montare.
La spesa si aggira attorno ai 30 Euro, e per averlo devi fare un fax del modulo d'ordine che si scarica sul sito.
Se hai delle domande o dubbi, puoi scrivere a loro, e ti risponderanno il giorno seguente (causa il fuso orario).
Una volta effettuato l'ordine, il pacchetto arriva in circa 7-10 giorni.
All'interno c'è anche la pinza apposita per rimuovere il chip del bios originale senza danneggiarlo.
C'è poi uno switch che ti permette di partire col bios originale o col secondo bios, così puoi tenere eventualmente 2 bios settati diversamente da utilizzare a scelta (ad es. uno con overclock + spinto x giocare, l'altro con settaggi di default x navigare su internet).
Appena mi torna la MoBo lo monto e posto le impressioni.

Ciao!
Old 18-06-2003, 16:45   #8
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Re: CHIP ASUS A7N8X DELUXE

Quote:
Originally posted by "bandido"

Dopo aver sofferto il problema del "save & exit death" e dopo aver tentato tutto il possibile x far ripartire la MoBo, sono stato costretto a mandarla in assistenza tramite il negozio dove l'avevo comprata.
Risultato?
E' da oltre un mese che aspetto, e probabilmente ci vorrà almeno un altro paio di settimane!

Mi sono però premunito x le prossime volte:
Ho acquistato da www.ioss.com.tw il bios savior adatto alla mia A7N8X Deluxe e l'ho già a casa pronto da montare.
La spesa si aggira attorno ai 30 Euro, e per averlo devi fare un fax del modulo d'ordine che si scarica sul sito.
Se hai delle domande o dubbi, puoi scrivere a loro, e ti risponderanno il giorno seguente (causa il fuso orario).
Una volta effettuato l'ordine, il pacchetto arriva in circa 7-10 giorni.
All'interno c'è anche la pinza apposita per rimuovere il chip del bios originale senza danneggiarlo.
C'è poi uno switch che ti permette di partire col bios originale o col secondo bios, così puoi tenere eventualmente 2 bios settati diversamente da utilizzare a scelta (ad es. uno con overclock + spinto x giocare, l'altro con settaggi di default x navigare su internet).
Appena mi torna la MoBo lo monto e posto le impressioni.

Ciao!
wow!
Old 18-06-2003, 19:41   #9
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Quote:
Originally posted by "Peiones"

Scusa ma te li fanno su misura?Nel loro sito nn specificano il modello di mobo.Come si fa?

Ne voglio prendere uno anch'io per la mia Nf7-s

Grazie
Basta che mandi una mail e ti informi!!! Sono molto gentili
Old 18-06-2003, 23:07   #10
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Ciao mi potresti mandare il link esatto, che vorrei comprarlo?
Old 19-06-2003, 00:22   #11
Fun
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quindi per la Asus A7N8X Deluxe rev. 2.00 ci vuole l' SST SST49LF040 da 512 Kb che sta su HW-MAGIC???
Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 00:28   #12
Rabber
Registered User

Esatto !!!!!!
Old 19-06-2003, 00:30   #13
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "Fun"

Quindi per la Asus A7N8X Deluxe rev. 2.00 ci vuole l' SST SST49LF040 da 512 Kb che sta su HW-MAGIC???
Anche per la rev 1.04?
Old 19-06-2003, 01:14   #14
Rabber
Registered User

Quello da 512kb per la deluxe, quello da 256kb per la liscia.
per quanto riguarda la revisione non ci dovrebbero essere differenze,anche se mi sfugge se il bios dell ver 1.04 abbia 2 o 4mb.
Old 19-06-2003, 09:40   #15
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

no Rabber!!! 2 e 4Mb !!!
io ho la rev 1.04 standard e ho un 2Mb della STT
l'integrato è da 2Mb, poi il bios può essere anche da 256k
Old 19-06-2003, 11:39   #16
Rabber
Registered User

infatti non me lo ricordavo. hai ragione!!!
Old 19-06-2003, 15:44   #17
Fun
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Beh cmq ho notato che per sapere se per la vostra Mb ci vuole quello da 256 o da 512 basta che scaricate dal sito ufficiale il bios per la vostra scheda madre e vedete di quante dimensioni e il file .bin. Se e da 512 (come nel mio caso) allora ci vuole quello da 512 altrimenti se e da 256 mettete quello da 256!! Basta leggere di quanti Kb e la dimensione del vostro bios ".bin" per intenderci!!

Byez
Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 16:18   #18
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

come dici te!
vai su hwmagic e digli che vuoi un Bios da 512k o uno da 256k
allora io sono scemo che ne ho trovato uno da 2Mb e l'ho sostituito con uno da 2Mb ???
fai una cosa: leggi sull'integrato la sigla, vai su google e cercati il datasheet e leggi la capacità!
Old 20-06-2003, 07:45   #19
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
2Mbit=256Kbyte
4Mbit=512Kbyte
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 09:26   #20
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

Quote:
Originally posted by "HnkF"

2Mbit=256Kbyte
4Mbit=512Kbyte
bene! ora ci capiamo!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian