|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta - Bari
|
[Aiuto] Scheda TV!!
Ragazzi ho assolutamente bisogno di aiuto.
Mi hanno regalato una scheda tv nella fattispece una Origo tv capture. L'ho collegata alla porta PCI , l'ho installata sia su xp che sul 98 ma su entrabbi i sistemi operativi quando avvio il programma in dotazione per vedere la tv si vedono male i canali e nn si sente un tubo anzi si sente solo quel brutto fuscio che si sente in tv quando il canale nn prende.Premetto che la scheda si collega con cavetto formato con 2 jack maschi al line in della scheda sonora. Ora cosa ho Provato: 1) ho staccato tutte le altre schede che avevo lasciando solo quella tv quella video e quella sonora ma senza risultato 2) ho provato tutte le combinazioni possibili di posizioni tra le 3 schede prima citate ma niente da fare 3) avendo più televisori in casa ho provato a collegare il pc all'attacco più vicino all'antenna, ma nessun risultato 4) avendo un supernintendo ho provato a collegare questo (avente come uscita il cavo dell'antenna), ma anche questo aveva disturbi sia audio che video. Ora nn so più che fare. Vi prego vi scongiuro aiutatemi voi. in Casa nn ho la messa a terra, nn e che questo può creare qualche tipo di disturbo, e se si come posso risolverlo?? Le mie caretteristiche sono le seguenti: PIII 533 S.V. Matrox G400 S.S. Sblive S.M. jetway993an ram 3*128 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Per il video non so che dirti.
Per l'audio, non e' che l'hai messo stereo e la tua scheda e' mono?!? Il sw che ho con la mia, in winzozz, mi fa appunto scegliere tra mono e stereo, anche se la tv funziona solo in mono (la radio e' stereo). Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho provato ma nn si sente cmq
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
e se facessi un armatura intorno alla scheda compresi gli spinotti, cioè facendo uscire solo i fili??? potrebbe funzionare?? se sono poi onde e.m. esterne le interferenze!!! son sicuro che è un problema di interferenze visto che anche il supernintendo nn si sente ma nn so di che tipo.
Ho fatto un altro esperimento: avendo la matrox g400 D-H ho collegato l'uscita della matrox con l'entrata della scheda Tv(la quale possiede una entrata AV) e per l'audio l'uscita della scheda audio con l'entrata audio della scheda tv.Risultato si vedeva(il desktop con la funzione clone) e si sentiva; la qualità video nn era eccelsa ma almeno funzionava. unico problema e che facendo full screen mi usciva il gioco delle scatole cinesi osia un desktop dentro l'altro fino all'infinito(in poche parole nn si veda un tubo). vi prego aiutatemi sto impazzendo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.