|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
lo confesso: sono un emerito imbecille
cavolo, avevo temperature mostruose e nn capivo... ho uno xaser3 e azz è ben ventilato!!!
avevo avuto problemi col liquido ke avevo dovuto vendere (azz ke peccato) e in mancanza di soldi mi ero preso un xdream. senza farci caso avevo cambiato assieme al dissi le due ventole posteriori del case con 2 uv reactive e le avevo unite usando un molex a 4 pin anzikè le loro alimentazioni @ 3 pin... beh le avevoattaccate all'hardcano e nn andavano, le attacco all'ali e vanno boah nn gli ho dato peso al fatto... avevo temperature altissime pur avenbdo lappato il dissi in modo a dir poco perfetto (ci ho speso due ora..) e nn capivo... oggi avendo alzato il case sulla scrivania ho visto le ventole andare e sembravano lente... smonto il pannello laterale, mi viene l'idea e... sapete cos'era??? le alimentavo @ 5V!! avevo sbagliato a mettere il connettore, ecco xkè collegandole all'hardcano nn andavano!!! ma cavolo sarò scemo!!! ora le ho messe @ 12V e le temp sono scese di 6° casso ke pirl@ scusate x lo sfogo ma... sarò scemo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano ovest [FORZA MILAN!!]
|
ahahahhahabhuahahahahahhaha!!!!
![]() ![]() ![]() ![]()
Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() dai ammettete che è successa pure a voi qlc dimentikanza pirl@ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
|
credo succeda a tutti di dimenticarsi "qualche dettaglio"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() certo..... ![]() ![]() ![]() ma io sono il re degli imbecilli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
io una volta ho dimenticato di attaccare la ventola del procio :P
Chissa perche si impiantava tutto :P
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Sono felice per te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Una volta ho montato il dissi e il PC continuava ad andare in protezione :
1- Accendevo 2- sembrava andare per 2 secondi 3- si spegneva tutto 4- non capivo perchè!! 5- ci ho perso 6 Ore 6- ho smontato il Dissi e ho visto che il core toccava si e no a metà (il dissy era sporco di artic silver solo per metà ma era molto freddo il die, al contrario delle mie aspettative che pensavo di avere bruciato tutto) 7- rimontato correttamente tutto andava Almeno, penso fosse quello, non mi viene in mente nient' altro . La cosa strana era che il core era freddo, e per niente caldo . forse la protezione si basa sul controllo di quanto aumenta la temperatura al secondo , forse (ripeto forse) quando il sistema si è accorto che la temp del Die si alzava di 5-10° al secondo qualcosa non andava e spegneva tutto , ma sono solo supposizioni, alla fine il Dissy era sempre montato anke se non aderiva perfettamente tutto con il Die Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Roma
|
dai, su! l'importante è che non ti si è cotto nulla.
pensa che c'è pure chi ha montato la mobo al case senza mettere i distanziatori di ottone. poi diceva che non gli partiva il pc e il mouse e la testiera entravano tutto storti. LEVATEJE ER VINOOO!!!!! ![]()
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: lo confesso: sono un emerito imbecille
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Rammento un triste episodio. In quello sventurato dì non montai il .... dissi ..
Inutile dire cos'è accaduto ... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io una volta mi dimenticai di mettere la ram.. e non capivo perchè non partiva..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mantova
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
![]() Beh una volta mi son dimenticato di collegare il cavetto power-on sulla mobo (raccogliendo i fili si era nascoto in mezzo) dopo due 12 ore di monta e smonta componenti, umilmente, ho chiesto l'aiuto di mio frate ![]() il quale con aria molto sdegnata mi ha detto: ma come pensi di accenderlo con la telecinesi. ![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Bhe , sul forum un po' di tempo fa era passata la storia di uno del quale non ricordo il nome che aveva montato la MoBo nuova, tentava di accendere ma non partiva niente , dopo qualche ora di lavoro ankora non partiva , così per la rabbia ha preso un cacciavite e si è messo a spaccare con furia tutte le piste della MoBo , per poi accorgersi che l'alimentazione era staccata....
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.