|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Divx,conversione in vcd con TMPEG.Errore.
Ogni qual volta credo di aprire un file .avi con il tasto browse dall finestra video source,mi da il seguente errore:
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
come vedi
dalla scritta si tratta di un AVI Mpeg4 codificato con codec Xvid e non divx.
Hai installato i codec Xvid? altrimenti è naturale che non lo puoi aprire |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: come vedi
Quote:
Comunque me lo fa per ogni divx.Comunque da dove lo posso prendere il codec?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora
per Xvid sono gratuiti prova a cercare con Google dovresti trovare vari indirizzi tra cui il sito VIDOMI che è il creatore.
Per l'altro problema fai le seguenti prove: - apri il file divx con altri riproduttori - se il file non si apre devi aggiornare i codec divx, metti la versione ultima 5.05 (sempre con google). - se invece fa storie solo con TMPGEnc allora vuol dire che in qualche modo hai pasticciato (magari involontariamente installando qualcosa) in questo menu di TMPGEnc : Option / Enviromental setting/ VFAPI plugin qui come vedi ci sono vari plug e vari livelli di priorità prova ad attivare e a portare a valori positivi la priorità di Direct Show multimedia.... e di AVI VFW compatibility.... Male che vada prendi una installazione "nuova di zecca" di TMPGEnc. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: allora
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se è come dici
il problema sta li dove ti ho detto.
Fai un po' di prove levando la spunta a qualche plug-in. Se alla fine non va rimane il fatto che lui non trova il plug giusto. Io ci sono riuscito con una installazione nuova (di quelle però con già tutti i file non quelle con l'eseguibile da cui estrae tutto perchè non sovrascrive i plug); poi ho confrontato lo stato della maschera e ho trovato quello che faceva la differenza. auguri |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: se è come dici
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non ricordo
comunque spesso l'eseguibile altro non è che un file di autoscompattazione. Usa Winrar per scompattarlo dove vuoi tu e lancialo da dentro la dir dove lo hai scompattato. In quel caso tutti i file di inizializzazione, compreso quello dei plug-in, sono vergini.
Se così non funziona vuol dire che qualche installazione ha modificato le priorità di plug del tuo sistema operativo....in questo caso o sai intervenire su questi o provi ad installare un pacchetto tipo il "Nimo" che tenta di rinfrescarli tutti con versioni nuove. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: non ricordo
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nimo
che trovi con Google, è un pacchetto gratuito autoinstallante che contiene un mix di codec vari.
Comunque tieni presente che il mondo dei PC è abbastanza confuso su questo fronte. Ci sono decine di codec spesso incompatibili fra loro. Windows finisce per fare indigestione e oltre un certo limite....formattone!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.