Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2003, 15:57   #1
wicasa
Senior Member

L'Avatar di wicasa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Casarsa (PN) Trieste e Navigo con FireFox! ;o)
Coprare nel WEB con carta

Dovrei fare un acquisto nel web con carta di credito...ho sentito che esistono delle carte ricaricabili, qualche anima pia mi può buttare qualche link su degli istituti di credito che trattino questo tipo di carte!!!

Grazie mille a tutti
Old 17-06-2003, 18:16   #2
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Non ti so dire delle ricaricabili però faccio spesso acquisti con la carta di credito tradizionale e non ho mai avuto problemi, non prendo nessuna particolare precauzione tranne quella di acquistare da siti "noti".

Solo una volta mi sono visto addebbitare una spesa relativa a dei servizi internet di un provider americano per 60 dollari, dicevano che avevo acquistato un contatore di accessi per siti web, me ne sono accorto dopo 2 mesi ma è bastato un fax e mi hanno subito riaccreditato l'importo...!

Il contratto della carta di credito diceva che non potevo contestarlo passati 60 giorni, invece ho risolto lo stesso in poco tempo, non dovrei fare pubblicià ma sono rimasto così soddisfatto... è la bnl visa.

saluti
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 23:55   #3
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Anch'io è da 5-6 anni che faccio acquisti con la carta di credito su internet. Non ho mai avuto problemi. Basta utilizzarla nei siti più conosciuti e di quelli ti puoi fidare
Old 18-06-2003, 01:36   #4
giuli0
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
Mio padre lavora in banca, mi ha detto che c'era la possibilità di acquistare queste carte prepagate da utilizzare su internet, se ti interessa mi informo...
ciao
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128!
giuli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 09:55   #5
cecov74
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Mi sembra che la banca popolare di Milano le aveva rilasciate, ora non so se hanno poi funzionato perchè chiunque conosco usa tranquillamente la sua standard, io compreso e come tutti ovviamente su siti di "fiducia".
cecov74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 11:33   #6
wicasa
Senior Member

L'Avatar di wicasa

Quote:
Originally posted by "giuli0"

Mio padre lavora in banca, mi ha detto che c'era la possibilità di acquistare queste carte prepagate da utilizzare su internet, se ti interessa mi informo...
ciao
Se riesci ad informati, te ne sarei davvero grato!!!

Bah...il mio problema fondamentale è che nn ho una carta di credito personale...e dunque nn mi fido ad utilizzare quella dei miei!!!...se riesco in quest'altra maniera è meglio!!!

Grazie a tutti per le risposte...se ci fosse qualche altra esperienza, magari anche negativa...così dagli errori tutti possiamo imparare!!!

OK OK...ora basta
Grazie 1K
Ciiiiiiao!
Old 18-06-2003, 15:20   #7
giuli0
Senior Member

Allora ho chiamato mio padre e mi ha detto che dovresti riuscire a trovare tutte le informazioni necessarie qua:
http://www.monetaonline.it/
ciao
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128!
Old 19-06-2003, 15:56   #8
wicasa
Senior Member

L'Avatar di wicasa

Grazie mille.......a te una birra virtuale, o magari se ci si becca anche una vera...grazie ancora ora vado a vedere...

...ciiiiiiaooooooooo
Old 19-06-2003, 17:01   #9
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
confermo che la banca popolare di milano ha quella prepagata e ricaricabile, e funziona benone!
Old 19-06-2003, 17:42   #10
Digitos
Senior Member

Anche la popolare di Bergamo ce l'ha.
Old 19-06-2003, 17:51   #11
giuli0
Senior Member

Tutte le banche dovrebbero averla ragazzi!
ciao
Old 25-06-2003, 11:03   #12
wicasa
Senior Member

L'Avatar di wicasa

Bene...sono riuscito ad avere tutte le info che volevo!!!
Grazie a tutti...per ora la Monetaonline mi sembra buona...la si può avere da qualsiasi banca BCI-Intesa

Garzie ancora
Ciiiaoooooooo
Old 26-06-2003, 23:21   #13
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Usare carte di credito non ricaricabili su internet è sconsigliatissimo, è inutile dire "io ho sempre comprato dai siti affidabili", non sono infatti i siti gli artefici delle fughe di numeri di carta ma gli hacker che ne intaccano il database e + un sito è famoso x i suoi acquisti sicuri + è tenuto d'occhio. Fate vobis, io ho sempre acquistato con la formula pagamento alla consegna in contante senza sorprese non mi fiderei neanche a pagare via carta al telefono un biglietto aereo.
Old 26-06-2003, 23:35   #14
Digitos
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Doctor P"

Usare carte di credito non ricaricabili su internet è sconsigliatissimo, è inutile dire "io ho sempre comprato dai siti affidabili", non sono infatti i siti gli artefici delle fughe di numeri di carta ma gli hacker che ne intaccano il database e + un sito è famoso x i suoi acquisti sicuri + è tenuto d'occhio. Fate vobis, io ho sempre acquistato con la formula pagamento alla consegna in contante senza sorprese non mi fiderei neanche a pagare via carta al telefono un biglietto aereo.
io ho sempre pagato con la carta di credito da siti molto affidabili (lo faccio da 5-6 anni) e non ho mai avuto spiacevoli sorprese.
Old 27-06-2003, 02:41   #15
KameaMea
Junior Member

io trovo migliore questa:

http://www.cartakalibra.it/

i motivi li ritrovate se vi leggete le condizioni di entrambe

ciaoooo
KameaMea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 12:49   #16
wicasa
Senior Member

L'Avatar di wicasa

Grazie per la dritta ora vado a vedere!!!
Per i pagamenti in internet con o senza carta...credo che il problema sia tipicamente italiano (per quanto riguarda frodi alla fonte)...poi io ribadisco che il mio bisogno è legato a dover fare acquisti oltreoceano con consegna sul posto e poi coriere privato

Ciao a tutti e grazie ancora
Old 27-06-2003, 12:55   #17
wicasa
Senior Member

L'Avatar di wicasa

Ho visto...ma da quanto ho capito nn ha le stesse caratteristiche di monetaonline, ossia nn ha il codice aggiornabile ad ogni acquisto il quale mi garantisce un ottima sicurezza!!!
...o almeno spero!!!

Ciaooooooooo
Old 27-06-2003, 13:54   #18
KameaMea
Junior Member

Quote:
Originally posted by "wicasa"

Ho visto...ma da quanto ho capito nn ha le stesse caratteristiche di monetaonline, ossia nn ha il codice aggiornabile ad ogni acquisto il quale mi garantisce un ottima sicurezza!!!
...o almeno spero!!!

Ciaooooooooo
scusa ma a che ti serve la sicurezza? è una carta ricaricabile appunto perchè ci metti solo i soldi che ti servono per un determinato acquisto.

e se te le hackerano...chissenè! ci trovano le ragnatele dentro
KameaMea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 17:10   #19
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Anch'io è da 2 anni che faccio acquisti su internet (tra cui anche il notebook dal quale vi scrivo) mediante carta di credito e non ho mai avuto alcuna brutta "sorpresa".

E' chiaro che anch'io preferisco il pagamento alla consegna, ma spesso non è possibile e allora via con la carta...
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 20:11   #20
Digitos
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Mounty"

e allora via con la carta...
che spesso e volentieri è molto comoda

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Windows 11 e problemi di avvio: il Patch...
Logitech, super offerte gaming su Amazon...
Upgrade PC più conveniente: su Am...
Il cast della serie TV di God of War va ...
La nuova serie TV targata HBO di Harry P...
Da anime a kolossal: il film live action...
Un computer nascosto nei vestiti: la nuo...
Il prete influencer Don Alberto lascia i...
Ultima chiamata per gli utenti Fitbit: d...
Acer Nitro V 16 AI scende a 1.399€: 200€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian