|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
problema con epson 1520
ho montato la stampanto su windows XP e fino a qui tutto ok
il problema è che non mi stampa il colore come mai le cartucce sono ok sembra che quando faccio la pulizia testine o stampare pagina di prova la stampate si blocca al momento che pulisce le testine del colore come se riconoscesse la stampante in bianco e nero e basta chi mi può dare una mano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Purtroppo non posso aiutarti, posso solo dirti che a me funziona benissimo sotto WinXP con i drivers di Win2K..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille ma non è che c'è da settare la porta parallela in modo particolare o altre cose del genere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dai ragazzi possibile che nessuno mi possa aiutare perfavore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Se hai cambiato pc, probabilmete la porta parallela è settata nel bios come epp o ecp: l'unico modo con cui la 1520 funziona è come spp.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie mille
potrebbe essere un problema del cavo parallelo che magari ce ne vuole uno particolare o ho detto una cavolata |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusa ma come faccio a settare spp nel bios del computer che nel mio bios si può soltanto mettere ecp epp e normal e si può anche variare anche tre indirizzi IRQ
mi puoi dare una mano dandomi le impostazioni del bios con cui la tua funziona |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Metti su normal
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ce l'ho gia messo ma ninete sempre lo stesso problema possibile che siano gia andate le testine del colore
ha 3 giorni di vita |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per verificare che non sia un problema di meccanica ugelli, devi accendere la stampante tenendo premuto il tasto form feed oppure load-eject: la stampante eseguirà il self test e stamperà il pattern di verifica degli ugelli (nei 4 colori).
Se i colori ci sono, devi configurare la stampante: -assicurati (sì, ancora una volta) che nel bios sia impostata la porta parallela come normal (o spp); -lancia windows, e vai nel menu dettagli della stampante: la stampante deve essere connessa alla porta lpt1. -devi trovare il pulsante con la scritta "imposta spooler" e devi disabilitare la comunicazione bidirezionale tra stampante e pc. Se non funziona nemmeno così, non riesco a capire quale possa essere il problema, davvero... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
niente anche con quelle impotazioni il colore non funziona
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se in overclock, la lpt ne soffre quasi sicuramente: riporta il fsb alla sua velocità.
Ho bisogno comunque di sapere cosa ti stampa il self-test della stampante. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ora l'ho riportata ad essedi mi hanno detto che entro una settimana dall'acquisto c'è la sostituzione in 3 giorni bo speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Vorrei davvero sapere cosa ti stampa facendo il self test, cioè accendendo la stampante con il tasto ff oppure il tasto load-eject premuto: sono curioso, scusami!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.