|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
Esperienze di temperature del pc... :eek:
sabato pomeriggio, un mio amico mi chiede di aiutarlo a mettere la scheda di rete.
vado da lui, e mi fa vedere ke il pc oltretutto va lentissimo. chiudiamo i programmi e facciamo un riavvio... ... alla scansione del bus ide, mi viene fuori un messaggio di errore hardware. entro nel bios e controllo la temperatura della CPU. 95°C ![]() ![]() ![]() praticamente ha il pc completamente chiuso dalla scrivania. allora: spento il pc, aperto... l'alumentatore la cup e gli hard disk erano talmente caldi ke si poteva cucinare tranquillamente sopra. aperto lo abbiamo riattacato lasciando aperto uan parte di case e mettendogli vicino il ventilatore . risultato: 61°C in meno di 5'... ancora altina ma già vivibile. quanto è andato vicino a bruciare la cpu? vi è mai succeso cose simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma hai sbagliato sezione?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ora con il Volcano9 a full rpm mi ritrovo a 50gradi di cpu.. roba da pazzi.. non so piu' come fare per raffreddarlo.. tra la 9700, la scheda satellitare e tutto l'ambaradam camera mia ha una temperatura totalmente differente dalle altre stanze..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e che processore aveva l'amico? a quelle temp doveva aver fuso da un pezzo...credo che si sarebbe sciolto il socket
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
A me una volta si sono fusi i supporti che tengono la ventolina della CPU fissata al dissipatore.
![]() Dopo 3 o 4 schermate blu ed una puzza di plastica bruciata, mi sono deciso ad aprire il case ed ho visto la ventolina ferma che penzolava attaccata solo ai fili dell'alimentazione. Cambiata la ventolina, tutto ha rifunzionato alla perfezione. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
io sono in mansarda ed il tetto non è ancora isolato-----> temperature modello serra...
![]() ho il case aperto e la cpu temp arriva mentre gioco a vice city sui 52°C (athlon xp 2600+) il pc al piano di sotto, pur essendo più bassa la temperatura ambiente, supera i 55°C (xp 1700+palo) perchè è chiuso dalla scrivania...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in inverno accendo il pc per riscaldarmi...
![]() ![]() non scherzo... per fortuna cmq ke sono andato sabato da lui... anche xè lo tiene sempre acceso. quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
per ora il massimo è stato 49°, adesso tengo il case aperto e un ventolozzo che butta aria dentro, arriva sui 42-44°
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
credimi era a 95°C quando l'ho visto ero così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Re: Esperienze di temperature del pc... :eek:
Quote:
non gli faceva BiiiiiiiP BiiiiiiP Biiiiiip BiiiiiiiiiiiiiiiiiiiP!?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Esperienze di temperature del pc... :eek:
Quote:
cmq non bippava. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
azz,95° ed io che mi lamento perchè raggiungo i 54° mentre gioco
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.