|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
|
ATI 9500 PRO - Produttore ATI: MODDABILE?
Ciao, sto comprando un'ati 9500 pro ma ho trovato solamente una di fabbricazione ATI (niente Sapphire, Hercules... ). Volevo chiedere se qualcuno ne è in possesso e se è riuscito a sbloccarne il bios portandola a 9700 Pro. Poi io vorre portarla a Fire GL X1 con Rivatuner, ma questo è un'altro discorso.
Poi, la 9600 Pro è pure lei moddabile o quelli dell'Ati l'anno buttata fuori col bios e altro bloccato? Vi prego, aiutatemi, non voglio prendermi un'altra fregatura! CIAO 3DforEVER |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: ATI 9500 PRO - Produttore ATI: MODDABILE?
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
la 9500pro e la 9600pro NON sono MAI state moddabili @9700
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
madonna che formidabile intesa che abbiamo! postato contemporaneamente la stessa cosa!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
A questo punto MINIMO dovete uscire insieme.
Potrebbe scapparci una bella storia, data la vostra intesa! ![]() Comunque, per tornare In Topic: chi ti ha mai detto che la 9500Pro è moddabile? Solo le 9500 lo erano [e sottolineo l'imperfetto indicativo, terza persona plurale] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non averne a male, dieg però
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Cioè, volete dire che se compro una 9500 Pro di una qualsiasi marca, non riesco a trasformarla in una 9700 e poi in una Fire GL?Ma allora cosa vuole dire questo TOPIC???
![]() http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=379953 Spiegatemi, spiegatemi... 3DforEVER |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
lì si parla di 9500, non di 9500pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
fino a 6 mesi fa la ati riteneva troppo dispendioso produrre due schede diverse con layout diversi quindi decise di fare solo UNA scheda, che poi faceva diventare diversa tramite un impostazione del bios che la faceva riconoscere come una 9500 invece che 9700 e disabillitava le 4 pipeline di rendering e dimezzava il bus.
questo per la 9500 liscia, mentre la 9500 PRO aveva un suo PCB. le differenze tra la 9500 e la 9700pro sono: 9700: bus a 256bit 8 pipeline di rendering 9500: bus a 128bit 4 pipeline di rendering per farti capire meglio, ho fatto un disegnetto che trovi anch in rilievo: http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=15459 cosa è successo? scoperta questa cosa alcuni si sono messi a elaborare i driver e il risultato sono gli omega driver e i neutral catalyst, sempre aggiornati non sono altro che i driver originali che però riattivano i 256bit e le 4 pipeline morte. la ati se ne è accorta che vendeva pochissime 9700 (sul forum la modifica si può dire "storica" ![]() sono stato abbastanza chiaro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in altre parole FINO A GENNAIO c'erano:
9500liscia (con la forma del secondo disegnetto e quindi modificabile a 9700) 9500PRO (con la forma del secondo disegnetto e quindi NON modificabile a 9700) 9700 e 9700PRO (con la forma del secondo disegnetto) DOPO GENNAIO CI SONO: 9500liscia (con la forma del primo disegnetto e quindi modificabile a 9500PRO) 9500PRO (con la forma del secondo disegnetto e quindi NON modificabile a 9700) 9700 e 9700PRO (con la forma del secondo disegnetto) c'era ancora la possibilità di trovare delle powercolor 9500liscie moddabili a 9700 certificate a 216 euro ma le hanno finite la settimana scorsa. a me dovrebbe arrivare oggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Quindi per avere una Ati fire GL X1 mi devo comprare per foza una 9700 Liscia e con rivatuner portarla a FireGL X1? Ma se trovassi una 9500 di una qualsiasi marca con il secondi disegno, posso avere possibilità? Il mio scopo è quello di avere in mano una scheda professionale (Tipo fire GL o Quadro) Quindi non mi importa se ati o nvidia. Tu vedendo i fatti come sono, cosa mi consigleresti?
Ciao e grazie PS: non è che hai una scheda come questa da vendere??? ![]() ![]() ![]() 3DforEVER |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
solo 1/3 delle 9500 è moddabile
tieni d'occhio www.oone.it, magari gli tornano in listino ![]() ![]() a quanto mi risulta le Ti4200 sono moddabili @quadro... secondo me la 9700 è un'ottima scelta (costicchia ma dura) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bravo leron
![]() si in effetti le ti 4200 si possono portare a quadro e sono molto buone ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
|
Ma allora per i miei scopi, che non sono il massio frp nei games, ma la velocità in openGl con applicazioni professionali potrei optare per nvidia, tu cosa ne pensi. Io voglio la certezza, non una percentuale di riuscita. Ne sai qualcosa?
Ciao 3DforEVER |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
le ti 4200 si portano tutte a quadro, basta patchare i driver in open gl e qualche altra robetta
![]()
![]() |
#19 |
Bannato
|
Ok, mi sa che dopo quasi un mese a pensare di acquistare una ATI, passo alla Nvidia.
CIao e GRAZIE amici. Vi terrò informati GRAZIE 3DforEVER |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
traditore!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.