|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
forse sarà una vecchia diatriba ma..
premetto di non essermi letto tutto il db del forum, ma volendo acquistare un portatile a basso costo, mi trovo a potermi permettere un Acer con P4 M o un Compaq/Hp con AMD. Desiderando un prodotto silenzioso, di quali fattori devo tener maggiormente conto:
- la marca (assemblaggio migliore) - il calore dissipato dal processore (no centrino) Ho notato che alcuni di voi hanno l'EVO1015, altri il TM422LC, la vostra esperienza mi potrà aiutare? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
sento molto parlare del evo 1015v ... silenzioso e una molto buona durata di batteria ...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si, è che ha solo 2566MB ram, poi la borsa........
in effetti dovrebbe essere proprio un buon "portatile" grazie mbico
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
se vuoi agg. altra ram adesso non costa moltissimo ...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
|
Re: forse sarà una vecchia diatriba ma..
Quote:
... solitamente con AMD la Sk video è a memoria condivisa, preferirei il PIV M ma non amo Acer. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sbaglio o la serie 400 della Acer ha P4 desktop rinominato "fornetto"?
Il discorso di ram e borsa e' marginale visto che vendono separatamente entrambe a prezzi non esagerati. Io ti dico AMD il processore e' nettamente superiore al P4, a livello di gestione energetica e' paragonabile a Centrino. Direi che la scelta ormai e' di questo tipo(discorso TCPA Centrino a parte) se si vuole un vero portatile e non un desktop traspertabile: AMD Atlon XP per la fascia bassa di prezzo (non hanno schede video molto potenti, destinate perlopiu' a un uso professionale tolta la grafica 3D piu' pesante, giochi ok se non prevalenti) Intel Centrino per la fascia alta. Delle Centrino inutile visto che offre batterie ridicole e una scheda video a memoria condivisa fra l'altro pure poco performante(meglio un Atlon Xp e spendere ancora meno.) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tra l'altro l'ho trovato a buon prezzo (1085 + iva) e penso che ne approfitterò. grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.