|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
COME FARE PER COMPILARE JAVA!!!
Dopo aver girato mezza rete ho trovato come fare per far andare il jdk su linux, e più precisamente sulla distro che uso io Slack 9.0, ma il procediemnto penso sia uguale per tutti!
Allora per prima cosa scaricate il jdk e lo scomprimete in una directory a vostra scelta! Dopo di che andate in /etc/profile e aggiungete le righe che qui ho evidenziato in grassetto: # /etc/profile: This file contains system-wide defaults used by # all Bourne (and related) shells. # Set the values for some environment variables: export MINICOM="-c on" export MANPATH=/usr/local/man:/usr/man:/usr/X11R6/man export HOSTNAME="`cat /etc/HOSTNAME`" export LESSOPEN="|lesspipe.sh %s" export LESS="-M" export CLASSPATH=$JAVA_HOME/lib/classes.zip export CLASSPATH=$CLASSPATH:/home/andrea/fondamenti # If the user doesn't have a .inputrc, use the one in /etc. if [ ! -r "$HOME/.inputrc" ]; then export INPUTRC=/etc/inputrc fi # Set the default system $PATH: PATH="/usr/java/j2sdk1.4.1_01/bin:/usr/local/bin:/usr/bin:/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/games"[/b] La prima riga export CLASSPATH=$JAVA_HOME/lib/classes.zip sarà uguale per tutti voi, mentre nella seconda: export CLASSPATH=$CLASSPATH:/home/andrea/fondamenti dovrete indicare il percorso dove avete intenzione di creare i vostri file *.class Nella terza riga invece: PATH="/usr/java/j2sdk1.4.1_01/bin:/usr/local/bin:/usr/bin:/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/games" dovrete aggiungere la parte evidenziata in grassetto, cambiando la directory con quella che indica il percorso del vostro jdk, per far si che il sistema trovi i vomandi javac e java per la compilazione e l'esecuzione dei vostri programmi scitti in java. Spero sia utile a qualcuno. Ho cercato molto in rete ma la doc è pochissima e mal fatta! Mi dimenticavo di dire che le modiche fatte a /etc/profile sarà valida per tutti gli utenti del vostro sistema.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
stai frequentando Fondamenti di informatica L-B ??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, sto facendo programmazzione orientata agli oggetti, sempre in java!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Scusa ma..... non capisco l'utilità della post. Anche io programmo in Java e mi sembra di non aver mai avuto dubbi sulla cosa. Se non sbagli il Java Tutorial della Sun lo spiega, no?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Io invece ho trovato utile il post(per me, è ovvio
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.