|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dopo 10 anni AMD
Ciao a tutti
Vorrei chiedervi un consiglio molto importante. Ho avuto sempre computer con processori Intel per ben 10 anni e mi sono stufato, l'altro giorno ho ordinato una scheda madre(Gigabyte 7N400PRO) e un processore (Athlon xp 3000+ Barton) quello che mi preoccupa e il montaggio del dissipatore sui processori AMD. Vorrei da voi esperti conoscitori di AMD qualche consiglio. Su internet ho sentito parlare di capperspacer, pasta ternoconduttiva, dissipatore e problemi di montaggio ecc Grazie in anticipo a tutti colore che mi aiuteranno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428647
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
innanzitutto dipende dal dissipatore che hai.. comunque, basta mettere un velo di pasta sul core, appoggiare sopra il dissipatore, agganciare la prima clip e poi, senza premere in alcun modo sul dissipatore agganciare la seconda con il cacciavite o con la mano...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
il copperspace non è altro che un'aggeggio di rame che va interposto tra cpu e dissy....
serve per evitare la rottura del core,anche se poi un discreto assemblatore ha veramente poche possibilità di romperlo.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
il capperspacer lo mettono su certe pizze galattike....roba ghiotta....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
Re: Dopo 10 anni AMD
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
è facile nn sceggiare il core, devi avvicinare il dissi più parallelo che puoi al procio, nn inclinarlo x agganciare la clip, tieni il dissi kon una mano (più parallelo che puoi) e con l'altra agganci la prima clip. poi appoggi delicatamente il dissi sul procio e con un cacciavite se necessario o con un dito (ad esempio le clip coolermaster si attaccano con un dito) spingi la clip e lo fissi così al soket.
quando devi fissare la seconda clip non fare MAI pressione sul dissi ma SOLO sulla clip stessa!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
L'importante è che non inclini il dissy mentre lo monti, poi premi bene che i piedini in gomma vengano schiacciati uniformemente e agganci i ganci negli appositi alloggi
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Grazie mille a tutti coloro che hanno risposto o che risponderanno in settimana mi arriva il tutto e poi vi farò sapere
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranquillo...il mio primo pc totalmente assembalto da me è quello che vedi in sign e ho smontato e rimontato parecchie volte....non ho mai avuto problemi....
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Grazie dell'aiuto
Vorrei chiedervi ancora un consiglio come dissipatore per il processore ho preso un COOLER MASTER HACV81XDream XP3000+ che dite può andar bene. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si, ma lappalo alla perfezione è molto concavo e mal rifinito di suo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Come si fa a lappare il dissipatore ,e facile o difficile
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
è una str*nzata fai un search se n'è discusso mille volte!!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi un vetro ci appoggi la carta vetrata fine la attacchi bene fai girare sopra il dissi facendo un 8!!!! speigazione veloce ciao
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
lappando il dissipatore quanti gradi puoi guadagare
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
se il dissy fa schifo anche 4° 5°...però mediamente non più di 2° 3°....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

-