|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Caprese Michelangelo, Arezzo
|
OC Sapphire 9800pro
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo ma leggo con gusto da tempo molte cose su questo sito e forum.. e tra le quali un test di varie radeon 9800pro.
Ecco io ho la Sapphire Atlantis 9800pro montata su una Abit NFS7-S e porca miseria mentre il core mi sale a 430 e oltre (+non ho provato) le ram non mi vanno a più di 355 senza avere artefatti su UT2k3. Come mai? Almeno a 750ddr dovrebbero andare leggendo anche secondo quell'articolo. C'hoi messo una ventola 80x80 in orizzontale sopra la scheda ma niente... e sul case non ho gran caldo (30°) visto che uso il liquido. C'è quela che accorteza che io non so? Mi conviene comprare dei dissy per le memorie (e semmai dove)? Grazissimo a chi saprà aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Italy (TO)
|
Prova a diminuire la frequenza della gpu (410-420) e aumenta quella delle ram
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
Allora la ram è samsung ma non ho idea di quanti ns abbia. Ora provo a diminuire la gpu..speriamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Niente da fare, anche se porto la gpu a 400 c'ho sempre gli stessi artefatti. E' strano però, perché con le memorie a 375 in windows non me ne vengono punti di artefatti
![]() Che sia una scheda "sfortunata"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: OC Sapphire 9800pro
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
In effetti potresti provare ad overvoltare un pochetto l'agp.
Cmq temo che ti sia beccato una scheda con ram un pochetto sfortunata. Beh, fregatene: già un core che macina a 430Mhz ti mette a posto per due anni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'agp?
intendo V-mod a Memorie e Gpu... io ho seguito Questa guida su PcTuner..... ![]() svitando o avvitando le vitine dei Trimmer posso impostare i voltaggi che voglio ![]() ma per la V-mod alla 9800 occore fare una ricerca.... o è la stessa della 9700pro? ![]() Byz ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Italy (TO)
|
Eh, si accontentati ! d'altronde le samsung da 2,8 ns sono testate per lavorare alla massima frequenza di 350MHz
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
ma nn ti accontenti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Grazie a tutti! La storia dell'AGP non mi funziona, mandandolo a più va uguale e credo (almeno per ora
![]() Ah una cosa non ho detto. Ho un'alim Q-teq cacone e c'ha i voltaggi un pò bassini anche per la cpu (non so se dipende dalla sk madre). Praticamente imposto tipo 1.9v e mi manda il processore a 1.86 circa. Mica può dipendere da quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Configurazione del tuo Pc? procio in Overclock?con Overvolt? Quanti Hd + di 1? Byz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.