|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
|
la scheda madre non fa bip
ragazzi ho un grave problema
quando accendo il pc la scheda madre non fa bip si accendono le ventole ecc ecc ma non bippa cosa devo fare ? cosa può essere ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Sei un po' troppo vago... il PC è appena stato assemblato o è successo all'improvviso?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Controlla che il processore sia dentro bene o se è un amd se non è scheggiato o altro. Controlla che i banchi di ram siaono dentro bene e non creino falsi contatti. Controlla che il connettore ATX sia dentro fino in fondo. Se è un p4 controlla che anche il connettore aggiuntivo di alimentazione sia stato inserito.
In ultimo prova a fare il clear del cmos. Btw sei un po' troppo vago... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
controlla prima di tutto la cpu xkè potrebbe essere quella che dà prob!!
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
il pc è stato acceso
poi l'ho spento e riacceso e ora non bippa più |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
le ram ho provato a metterne un altro banco ma nada
ho resettato il bios ma nada l'hdd l'ho tolto ma nada l'alimentazione è dentro, la ventola della cpu funziona non bippa ancora però |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
uffa
allora ho provato a:
cambiare ram, far partire senza ram, togliere tutte le schede pci, cambiare processore (metterne uno equivalente stessa marca stesso modello inteso) ho tolto la scheda madre dal case, ho cambiato l'alimentatore, ho cambiato hdd, ho staccato l'hdd, e non bippa che bip posso fare ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao prova a guardare se non si sono piegati i pin (piedini) della cpu sopratutto se hai un p4 ciaoz....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
So che potrebbe sembrare stupido... ma l'hai attaccato lo speakerino? Senno la vedo dure emettere un bip tramite pcb!!!
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
...
non mi manda manco output video
di cpu ne ho provate due ed erano perfette quindi insomma in pratica tutto ok adesso vedremo penso sia la scheda madre ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Scusami non ho visto che avevi gia' cambiato cpu,quindi niente pin
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Prova a smontare la scheda madre dal case, la appoggi sopra qualcosa di non metallico, ci monti CPU, RAM e scheda video e provi ad accenderla così...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
raga capita anche a me con una asus a7v8x è stata ferma un bel pò ho fatto tutte le prove dell utente umor ma nulla
non pùo essere la scheda madre..... aiutateci vi prego p.s scusa umor ma interessa anche a me |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
uffa
potrebbe essere che ha preso una scarica di tensione ? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
A me è capitato quando ho assemblato il mio pc...
Alla fine ho scoperto che era la nf7-s rev. 1.2 che non andava daccordo con le mie corsair... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.