|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Alternativa a radedit 1.1d
...ho una 9500pro con bios bloccato (dell'aprile del 2003) Ho provato con successo a caricare un bios per la mia scheda e la mia memoria che sembra funzionare perfettamente (anche se i colori mi paiono leggermente più scuri). Ho provato allora ad usare Rad edit ver. 1.1d per modifcare il mio bios alle frequenze volute.
Il problema è che quando carico il bios mi da un errore di "checksums bad". Poi il programma mi parte e mi permette di lavorare e salvare il file. File che ho caricato con successo ma che sembra funzionare solo con i driver di windows ma si impasta (o schermo nero o grafica completamente sfasata) con i driver della scheda (3.4 o neutral...come se le impostazioni sulla memoria non andassero). Premetto che la frequenza impostata è retta perfettamente della GPU e dalla ram (testato con il bios modificato ..testato con frequenze nettamente superiori). Sono stato costretto a ricaricare il bios originale (...anche se quello trovato in rete funziona bene a parte la tonalità leggermente più scura ...ho caricato l'originale pechè in estaate mi sembra stupido OC senza accorgimenti sul raffreddamento ....attualmente in default). Probabilmente l'errore di checksum è segno di non pereffto riconoscimento del BIOS e il conseguente errore di funzionamento (altrimenti la semplice modifica della frequenza non dovrebbe dare problemi ...con frequenze pienamente supportate). Qualcuno conosce dei programmi alternativi per potere modificare il proprio BIOS. Ho sbloccarlo o impostare frequenze diverse. Grazie Giacobbe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...ci riprovo a fare notare il messaggio. ....magari c'è qualche uomo di buona volonta.
Giacobbe |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.