|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: dove regnano i milanisti (VA)
|
Domanda sul "vecchio" P4 2,5 ghz col bus a 533
Ho il seguente processore ma, secondo me, succedono delle cose un po' strane... In pratica non posso aprire più programmi contemporaneamente che richiedano uso frequenta della CPU assieme, tipo eMule.
Quando apro eMule non posso aprire altro se sta caricando i condivisi, dato che non partirebbe nulla. E' normale tutto ciò? Ad esempio, quando installo un gioco non posso nemmeno aprire Internet Explorer. Un tempo avevo un Duron e di questi problemi mi pare non ne avessi, pur essendo "CPU limited". Lascio la parola a voi, esperti informatici |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
se ti vuoi togliere lo sfizio, prima apri il Task manager, guardi la percentuale di utilizzo del processore, lanci i programmi che t'incriccano tutto e vedi quanto processore viene sfruttato.
cmq nn credo assolutamente sia un problema di CPU....più probabile di quantità/qualità della RAM...!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Hai installato qualche software (tipo Divx encoder) che si è tirato su un adware+spyware?
Sono in grado di fagogitarti la memoria pian piano |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Concordo, ma allargando ad un possibile decadiemtno del sistema operativo: una bella pulita potrerbbe risolvere il problema.
L'ipotesi sia la cpu, o altro hw è da scartare (ma poi, chissà Per scrupolo, prova ad effettuare dei benchmark piuttosto pesanti, e a deframmentare l'hd, DOPO averli fatti, e a rifarli...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Lo fa anche dopo che ho formattato, comunque di ram ho 512 mb di A-Data pc 2700 (tra le peggiori).
Se faccio un test di 1 MB con SuperPI faccio un minuto e 7 secondi a sistema appena riavviato... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
hai provato a vedere l'occupazione della CPU per vedere se è lei la colpevole???
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
La CPU viene usata al 100% sempre quando gioco con l'ePSXe e non mi fa aprire altro (nemmeno paint).
Solo il secondo HD "macina" sempre quando, ad esempio, copio un file dal primo HD (Maxtor Diamond Max 8 ata 133) al secondo (WD ata 100) o viceversa. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
controlla le applicazioni e i processi nel task manager...mi sa che hai qualke spyware..scarica spybot..è un programmino che ti toglie tuttle merde che succhiano nel tuo pc...lo trovi su www.hwfiles.it
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
P.s.: ti ho mandato un messaggio su ICQ... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn mi è arrivato nulla...posta in pvt..
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.