Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2003, 18:07   #1
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
AMD 2200@2400 e temp.

Ho un AMD XP 2200 portato a 2400 con il bus di sistema a 150 mhz.....ho messo ultimamente un dissi nuovo della coolermaster....(10 euroz) e mi ha abbassato la temp di 10-12° rispetto a prima....però molto spesso nei giochi + pesanti dopo una 10 di minuti il pc si resetta da solo....mi hann detto che potrebbe esere l'ali...e ci credo...xò non vorrei comprare il chieftec da 70 euroz x niente mi date un parere????plaese!!!!

Ps: i 5 volt sono spesso 4,54 e i 3,30 diventano 3,13......
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 19:27   #2
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
per vedere se il tuo overclock è stabile usa Super Pi....fagli fare un test da 1 o 2 Mb e se lo porta a termine stai sicuro che non ti si riavvierà più il computer!!!!

Ti consiglio di aumentare un po il vcore....forse è quello che non ti fa reggere!!!

Che sigla ha il tuo processore??
Old 14-06-2003, 20:47   #3
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originally posted by "leadergl"

per vedere se il tuo overclock è stabile usa Super Pi....fagli fare un test da 1 o 2 Mb e se lo porta a termine stai sicuro che non ti si riavvierà più il computer!!!!

Ti consiglio di aumentare un po il vcore....forse è quello che non ti fa reggere!!!

Che sigla ha il tuo processore??
Se non sbaglio è un Thorogbred B......è già leggermente overvoltato.....stabile mi sembra stabile......x esempio se io overclocco con powerstrip la raddy peggiora la situazione si riavvia molto prima....il 3dmark non riesce a portarlo a termine.....che sia il caldo o l'ali....scaricherò super pi...e testo.....
Old 15-06-2003, 12:30   #4
leadergl
Senior Member

beh si in effetti potrebbe anche essere l'alimentatore che non ce la fa....perchè 4.5v sono un po pochini...!!!

Cmq già il fatto k il 3DMark si riavvia è segno di instabilità.....se fai il super pi sono certo k ti darà qualche errore strano...!!

io con xp2200+ sto a 2000Mhz, vcore 1.62v, gf2mx occata a 200mhz@200mhz e ho adesso k t scrivo temp di 47°core e 43°sys....e sono arrivato max a 49°core e 44°sys...ma non mi ha mai dato problemi per questo....quindi non credo k sia il calore per il momento a darti problemi....!!! fai super pi e poi facci sapere!!
Old 15-06-2003, 12:31   #5
leadergl
Senior Member

potrebbe anche essere l'overclock della sk video k con queste temp ti da problemi.......(certo più ci penso e più sn convinto k ho detto una cazzata.......ma provare non costa nulla)!!!
Old 15-06-2003, 13:59   #6
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originally posted by "leadergl"

beh si in effetti potrebbe anche essere l'alimentatore che non ce la fa....perchè 4.5v sono un po pochini...!!!

Cmq già il fatto k il 3DMark si riavvia è segno di instabilità.....se fai il super pi sono certo k ti darà qualche errore strano...!!

io con xp2200+ sto a 2000Mhz, vcore 1.62v, gf2mx occata a 200mhz@200mhz e ho adesso k t scrivo temp di 47°core e 43°sys....e sono arrivato max a 49°core e 44°sys...ma non mi ha mai dato problemi per questo....quindi non credo k sia il calore per il momento a darti problemi....!!! fai super pi e poi facci sapere!!
Il super pi...non dà errori la macchina è stabile, ho abbassato il vcore....la temp sale max a 48 sotto sforzo.....la skeda video non posso cloccarla...xkè se nò peggiora la situazione.....dopo un 2/3 minuti reset!!!!
non credo le temp...xkè ho letto le temp rilasciate da AMD e dici che il max consentito è 85° io arrivo a metà.....credo proprio l'ali!!!
Old 15-06-2003, 14:54   #7
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
se con l'overclock della sk video la situazione peggiora sono quasi sicuro sia un problema di alimentazione...
succedeva anke a me con il mio vekkio 1800 palomino e il 300w...
o lui o la sk video overclockkavo... cambio ali tutti e due overlockkati =)
Old 15-06-2003, 15:10   #8
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originally posted by "TheDarkAngel"

se con l'overclock della sk video la situazione peggiora sono quasi sicuro sia un problema di alimentazione...
succedeva anke a me con il mio vekkio 1800 palomino e il 300w...
o lui o la sk video overclockkavo... cambio ali tutti e due overlockkati =)
Ciao...vorrei prendere il chieftec come il tuo...costa poco meno di 70 euroz...come và?ti trovi bene???è affidabile x l'overclock?
 Rispondi

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Roblox: account con limiti di età...
Altro che azoto: una cupola con ventole ...
Intel ha rimosso i vecchi driver grafici...
Queste tecnologia aumenta l'efficienza d...
Apple spinge sull'intelligenza artificia...
OpenAI sostituisce i certificati macOS d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian