Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2003, 12:17   #1
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Pro Logic II - Aiuto!

In due mesi circa vorrei comprarmi o un Creative MegaWorks 650d, o un Logitech z-680.. In due mesi i prezzi dovrebbero abbassarsi..

La mia domanda e' questa: La Logitech c'ha un decoder dts, e prologic 2. Ho sentito che la Audigy 2 (la scheda sonora che vorrei prendere) supporta queste funzioni, eccetto il prologic 2..

Il prologic 2 cosa fa? Vale la pena spendere di piu' per la logitech anche se non la collego di certo al televisore, ma solo al pc? La MegaWorks ha 6 satelliti, e costa pure un po' meno, e l'audigy supporta tutte le funzioni eccetto prologic2..

Non so come decidermi, aiutatemi
Sehelaquiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 12:49   #2
Sehelaquiel
Senior Member

Volevo aggiungere (da come avrete notato) che sono un vero niubbo. Vorrei un sistema adeguato alle mie esigienze, tipo giocare col computer, o guardare i dvd.

Ho fatto una ricerca, e ho concluso che due altoparlanti fanno per me, la logitech z-680, e la Creative MegaWorks 650d. La creative costa di meno della logitech, ed in piu' e' 6.1

Non mi serve un sub che faccia cadere i muri, e percio' trovo che il sub del megaworks sia piu' che adeguato.. Ma siccome vorrei il massimo dal suono (ad un prezzo giustificato), non saprei se il prologic dovrebbe servire o meno..

Grazie.
Old 14-06-2003, 21:11   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Provato a fare una ricerca?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=436751&highlight=z680+megaworks
Io ti consiglio quella sopra.
Se ne vuoi altre prova a cercare contemporaneamente "z-680 megaworks"
Old 15-06-2003, 11:26   #4
Sehelaquiel
Senior Member

Grazie Kewell ma l'avevo gia' letto quel thread

Il z-680 costa, ma sembra veramente buono.. Da quello che ho notato il prologic II converte qualunque suono al 5.1... Sarebbe bello no?
Old 15-06-2003, 12:43   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

In effetti è bello...

Avevo capito che la ricerca non l'avevi fatta sul forum, ma da ltre parti...
Old 15-06-2003, 13:01   #6
Sehelaquiel
Senior Member

Ok allora l'ultima domanda..

La creative e' 6.1 mentre la logitech e' 5.1

Se i speakers logitech sono messi bene (per il 5.1), si dovrebbe notare alcuna differenza contro le creative che sono messi bene per il 6.1? Quello che voglio dire e', c'e' molta differenza tra il 5.1 e 6.1?? Thx
Old 15-06-2003, 13:04   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Sicuramente il 6.1 è un passo avanti, nel senso che piano piano tutti i dvd saranno 6.1. Ovviamente la differenza si noterebbe se il flusso audio fosse 6.1.
Old 15-06-2003, 13:06   #8
Sehelaquiel
Senior Member

asd allora non so proprio cosa comprare.. Sono un niubbaccio.. La creative 6.1 mi sembra molto buona, ma il problema e' che non decodifica prologic 2 (

Aiutooo
Old 15-06-2003, 19:47   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Mi pare che al link che ho postato precedentemente ci siano le opinioni di diversi utenti, la mia compresa. Io sono per le z-680.
Old 18-06-2003, 02:51   #10
giuli0
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
Quote:
Originally posted by "Sehelaquiel"

asd allora non so proprio cosa comprare.. Sono un niubbaccio.. La creative 6.1 mi sembra molto buona, ma il problema e' che non decodifica prologic 2 (
Aiutooo
Ma la codifica prologic 2 la puoi fare via software mi pare...
Io ho provato un paio di volte ad ascoltare della musica tramite power dvd utilizzando il prologic...
Beh insomma io non ho notato alcuna differenza, forse perchè non ho un sistema adeguato, ho un semplice impianto 5.1 della philips...
Io nella scelta non mi farei condizionare più di tanto da sto prologic...
ciao
giuli
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128!
giuli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 09:33   #11
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
non farti condizionare dal prologic nè dal decoder,te lo dico io che ho il decoder dts/5.1/pro logic.L'importante è avere un buon impianto.Inoltre molti impianti (come quelli altec) non avranno dts nè prologic ma hanno dei presets che creano comunque un suono surround 5.1 oppure formato da 3 canali diffusi tramite tutti e 6 gli speakers,in modo che non usi solo le prime due in stereofonia
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian