|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problema grave........
Ho un problema grave con il pc,
in pratica si spegne e si riavvia da solo, del tipo, lo accendo e continua a riavviarsi o dopo un po' che lo uso si riavvia, solitamente lo fa un po' di volte poi non lo fa +, altre volte si spegne, ma schiacciando il tasto non si riaccende, e dopo 5minuti circa si riaccende da solo senza toccare niente. quindi ho acceso il computer e ho staccato tutti i cavi (dei led, dei reset, del tasto d'accensione), per qualche giorno è andato bene poi ha ricominciato a dare problemi, ora ho collegato solo il tasto di accensione ma non va bene, è un po' meglio di prima ma lo fa ancora. lo fa sia con xp che con il 98 e tante volte ancora prima di selezionare il sistema operativo.... cosa potrebbe essere??????????? perchè alcuni pezzi sono ancora in garanzia (tutto tranne Hd-Dvd-CdRw). grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
E' molto probabile che si tratti di un alimentatore difettoso o sottodimensionato, di temperature troppo alte, o di overclock troppo spinto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Può essere anche la ram...se hai un grosso ali e le temperature sotto controllo, credo sia la Ram...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Controlla se l'ali è difettoso/troppo piccolo, e le temperature.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Ho avuto anche io un problema simile, una operazione molto semplice da fare per "sfatare ogni dubbio" all'istante è questa:
appena il pc si riavvia o si spegne da solo, entra nel bios e controlla la temperatura del processore e del chip della MB. Se i valori sono troppo alti (> di 72-80 gradi) c'è un problema di surriscaldamento. Prova a tenere il case aperto e a pulire la polvere annidata nel dissipatore di ogni ventola. Se il problema è questo ti consiglio di cambiare la ventola del processore con una più performante ed eventualmente posizionare delle ventole all'interno del case.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
In che modo poteva essere la ram? Io ero convinto fosse l'ali, e che ora funzioni solo perchè magari la ram che ho adesso "consuma" meno...
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Io attualmente ho lo stesso problema...ma ho procio a 40° e mobo a 42°, l'Ali è 400 Watt...che altro può essere?
Per favore dammi una risposta, magari mi puoi aiutare...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Beh, 400W sono tanti, ma se ha un condensatore andato un ali può essere da quanti watt si vuole ma non funge lo stesso
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.

]