|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Cos'è che rende instabile il mio overclock?!
Sono disperato!
![]() Voglio dare un'overclokkatina al mio sistema così composto: 8sq800u P4 2.8C1 533mhz 1gb ram 333 praticamente impostando la frequenza di 3.06ghz, con fsb a 147, il sistema è instabile, finisce anche 32 mb di superpi, ma appena faccio iniziare prime95 si blocca e lo stesso succede con qualsiasi gioco! Possibile che i margini di overclock di questo processore siano così ridotti! Non riesco a capire quale possa essere la causa di questa instabilità... pensavo le ram ma anche mettendole a 320mhz, quindi meno del normale, non ottengo risultati.. Non ottengo risultati nemmeno aumentando spropositamente il vcore a 1.650! I voltaggi dell'ali (marca ANCER ![]() ora in idle ho 3.3==>3.260 5==>5.080 12==>12.260 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppettino...
qualcuno mi da una mano! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uppete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: pisa
|
avrai sicuramente alzato i timin della ram vero?...si generoso poi con i voltaggi prova anche 1.7 di vcore e anche la ram overvoltala bene...strano cmq che tu non rieca ad arrivare a 3 ghz in modo stabile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per quanto riguarda i timings delle ram sono 3 6 3 3 e frequenza a 330mhz con opportuno divisore...
il voltaggio è +0.1v.. con la gigabyte posso dargli solo questo... ma se metto 1.7di v core non è che friggo tutto?! ho 62gradi dopo 2 minuti di superpi se metto a 1.650! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se sono nel bios mi segna 42° dopo un riavvio... Le temperature le misuro con EasyTune4, ma anche con sisoftsandra.... il dissy è quello originale intel, che se non ho letto male in questo forum è quantomeno decente! se sgancio le due clip che tengono il dissipatore, poi posso rimontarlo senza problemi o devo rimettere la pasta siliconica? Se si, come faccio a pulire il prcessore, il dissipatore per rimettere della pasta nuova, magari dopo una bella lappatina? ![]() Aiutatemi il mio pc ha taaaanto caldooo! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Azz c'è ancora gente che crede negli overclock?????
LLOOLL |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
![]() Come frequenze AGP e PCI come stai messo?????? ![]() RAM???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
per agp/pci la bh-7 ha sia i fix che i divisori e a me sembrano andare. la ram senza mod alla scheda madre saliva a 479mhz cas 2-2-2-5 con 2.99v. adesso con la mod credo arrivi e passi i 500mhz, ma non ho ancora verificato dato che sono limitato dal processore...in questi giorni metto il t-rex per vedere se sale.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
il mio procio (133x19) ram 334mh/z... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.