|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
PARETI IN VETRO???
ciao a tutti...in questi giorni...quando il caldo è pesante e la voglia di studiare per la matura è sotto terra...
E SE FACESSI LE PARETI DEL CASE IN VETRO? dunque...io so che far tagliare una lastra su misura non costa molto (penso attorno alle 10€ compreso il vetro e tutto...che poi penso che costi in base allo spessore...)...ma è fattibile un'idea del genere? su un lato metterei 2/3 ventole coi led + farei entrare il "tunnel" (c'è già un post a riguardo...) di raffreddamento da fuori verso il dissi...e dall'altro lato qualche ventola a manca.... che ne dite se pò fà?? datemi un consiglio... :P GRAZIE A TUTTI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
dovresti usare un vetro almeno di 5 mm (il 2 o 3 secondo me è fragile)....
Il vetro in se non costa molto, ma se devi mettere le ventole (se ho capito bene) devi farti fare dei fori circolari, con i buchini ai lati per le viti, poi avrai bisogno degli spigoli arrotondati e della smerigliatura sui bordi esterni perché altrimenti ti tagli solo a guardarlo... é una bella idea, ma secondo me non ci stai nei 10 euro.... se lo fai in plexi lo puoi lavorare tu e spendi di sicuro meno..... Poi il plexi se si spacca (molto difficile) non va in frantumi microscopici, il vetro in caso di rottura potrebbe crearti seri danni all'HW... Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Al di là della fragilità, ti viene un sacco pesante
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
non avevo pensato al fattore "scheggie" che potrebbe rovinare sul serio il mio pc..... allora mi tocca rifare le pareti in plexy (le ho già...ma è un plexy sottile e un po graffiato....).. vi farò sapere... CIAO |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
|
I casi sono due....o prendi una lastra di vetro con all'interno un foglio di policarbonato....o applichi una pellicola di policarbonato su entrambi i lati....(il policarbonato è lo stesso materiale all'interno dei vetri antiproiettile)....
Però penso che costi....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.