|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Modificare un Volcano 7+!!Datemi un'aiuto!!
Girando su overclock mania ho visto gli adattatori per ventole da 60 a 80.Ora il Volcano 7+ ha una ventola da 70 quindi niente adattatore...E se lo costruissi?Basta modificare il fan adapter in modo che si possa agganciare al dissi...Cosi potremmo mettere una ventola + silenziosa o + performantr.Tenete conto che il disii suddetto a 50Cfm fa 50Db.Che ve ne sembra?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
mi sembra di aver visto da qualche parte l'adattatore per il volcano.....ma non ricordo dove....cmq per farti un adattatore prendi una bottiglia di plastica,la tagli e la modetti a mo di adattatore...con un po di ingegno dovresti farcela...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non così
Io avevo pensato di fare 2 flange una che si aggancia al volcano e una alla ventola da 80.Le unisci con un tronco di cono.Come fai a fare il tutto?Un tornio!!Tornitura conica...
Dov'è che l'hai visto sul web?Questo adattatore? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Ma una cosa + semplice? Si potrebbero fare 4 staffe in alluminio lunghe 8 mm il + sottile possibile con 2 fori ai lati estremi avendo distanza tra i centri di 5 mm bastano 2 fori da 1,5-2mm!
La parte sulla ventola la fissi con una vite che puoi stringere e tenere ferma e dall'altra parte ci metti le viti normali! Altrimenti si fa una staffetta + lunga sagomata dalla parte della ventola in maniera che rimanga fissa e nn vibri...... Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Thank you!!
Grazie tante!!
Però un volcano 11+ 34euro ci faccio un pensiero!!Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426705&highlight=
Se leggi quà ti spiego come avevo fatto a suo tempo x mettere una 90x90 sul Volcano 7+ ![]() ![]() Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sicuro
Sicuro che quello è un'adattatore e non un convogliatore?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Re: Sicuro
Quote:
Infatti io avevo un convogliatore verde come quello ( fan adapter )90/60 e l'ho modificato come descritto per "montarlo" sul Volcano7+ eppoi ho leggermente allargato la base da /60 a /70 ...... Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

-

...